Chat: Arena di Neverwinter
Partecipanti: Tethron, Kaalia, Kenneth, Khaled
Durata: 4 ore
Riassunto
Una giornata tranquilla come tutte le altre a Neverwinter e già questo dovrebbe preoccupare chiunque. Il ritorno della portatrice dell'alba Kaalia viene salutato in arena da Tethron e da Khaled, il calishita ex-proprietario del miele bianco, appena tornato in città. Poco dopo sopraggiunge anche la montagna del nord, Kenneth Haller. Neanche il tempo di salutare bene, che proprio il vecchio combattente del nord avverte una voce macabra nella testa: tra senso di terrore e oppressione, le parole risuonano come una minaccia a loro e soprattutto alla sacerdotessa di Lathander. Non appena l'uomo sbraita verso il cielo quelle parole, gli altri si mettono in allerta, ma non è sufficiente a evitare che qualche potere si infili nelle loro menti costringendoli, quasi privi di sensi e onnubilati dall'orrore, ad ascoltare minacce di morte. Quando i sensi gli tornano, l'arena è ormai vuota, l'ovale circondato dalle fiamme. Proprio da una di queste fiamme si erge una figura orribile, alta il doppio della montagna del nord, pelle verde scuro con leggero bagliore metallico, naso lungo e adunco, capelli scuri, scarmigliati e così spessi da sembrare quasi crini di cavallo. Le zanne sono snudate e acuminate e due occhi rossi e pulsanti. La muscolatura è possente e si possono notare le vene fin troppo gonfie pulsare di un rosso poco rassicurante. L'armatura che lo protegge e la grossa spada che stringe fra i possenti artigli sono incrostate di sangue rattrappito. La pelle in alcuni punti presenta dei lividi violacei e in altri la carne sembra addirittura strappata via. Questo però non sembra affatto un problema per il bestione che, anzi, si erge in tutta la sua possanza e li minaccia con un ruggito che gela il sangue. Tutta la sua figura è ammantata in un tenue bagliore rosso sangue. Lo scontro divampa nel vero senso del termine, tra i colpi infuocati del calishita e quelli dei guerrieri. La montagna del nord viene quasi abbattuta sotto i loro colpi, ma la presenza di Kaalia riesce a salvarlo. Alla fine, nonostante le ferite si rimarginino rapidamente, i colpi che infliggete al nemico sono troppo forti e cade. Le fiamme intorno all'arena si dissolvono e con esse il senso di terrore macabro che vi attanagliava la mente. Mentre vi state riprendendo però, e discutwete sulla natura del nemico, Tethron si accorge che le ferite del nemico stanno continuando a rigenerarsi. E' evidente che il fuoco non è sufficiente a ucciderlo, come sarebbe per un normale Troll. Il veterano delal costa del drago però, si affida al potere dello spezzato e trancia di netto la testa del mostro, liberando la città dalla sua corrotta presenza.
Valutazioni
TETHRON
Livello quest: media
Livello pg: 14
ore giocate: 4
Caratterizzazione del Personaggio: ottimo
Costruzione del Personaggio: ottimo
Risultati Raggiunti: ottimo
Strategia in Combattimento: ottimo
Qualità delle Descrizioni: buono
num pg medio: 4
px assegnati: 1500
Commento personale:
E che devo dire? Sei riuscito a competere con un mostro molto potente, forse persino più pericoloso del drago. Il tuo pg è costruito davvero bene e, a mio avviso, stai anche imparando a giocarlo meglio. La caratterizzazione è impeccabile: Tethron orami si comporta da vero sacro liberatore e ogni sua parola trasuda questo concetto. L'unica cosa che oggi era un po' sottotono era la qualità delle descrizioni, ma sempre e comunque sopra la media. Per i risultati raggiunti prendi il voto più alto di tutti per un semplice motivo: senza la tua spada allineata il mostro probabilmente sarebbe ancora in piedi a combattere e forse qualcuno sarebbe morto. Inoltre avevo deciso di far intervenire qualcuno dopo un tot di round, ma mi avete decisamente anticipato. Complimenti davvero.
KAALIA
Livello quest: difficile
Livello pg: 10
Costruzione del Personaggio: buono
Risultati Raggiunti: buono
Strategia in Combattimento: buono
Qualità delle Descrizioni: ottimo
px assegnati: 1250x1.5=1875
Commento personale:
Parliamoci chiaro: lo scontro nelel fogne era per te piuttosto banale. Quella era una quest difficile per altri motivi, sia per la caratterizzazione che per la preoccupazione di salvare dei personaggi di livello basso. Oggi invece, ti sei ritrovata contro un nemico potente, circondata da alleati degni. Senza il tuo bonus alla classe armatura probabilmente ci sarebbero stati notevoli problemi, per non parlare della tua capacità di curare così elevata. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata l'evocazione dei leoni celestiali, che sono serviti solo a dare il bonus di fiancheggiamento per colpire. Non ho la lista sottomano, ma credo che a quel livello avresti potuto evocare qualcosa di più grosso invece che 3 nemici più piccoli e magari fare anche qualche danno in più. In complesso comunque la ritengo una prova molto buona, anche se con una lista di incantesimi diversa sarebbe stata ottima.
KENNETH
Livello pg: 10
Strategia in Combattimento: buono
Qualità delle Descrizioni: buono
px assegnati: 1200x1.5=1800
Commento personale:
Come ti ho già detto, io vado pazzo per questo pg. Non è una questione di gusto, il barbaro non è tra le mie classi base preferite, ma il tuo modo di impersonarlo è pressochè perfetto. Peccato che i tuoi colpi non potessero ferire più di tanto il nemico e che il lupetto non sia servito a molto, ma reggere tutti quei colpi e scegliere di ritirarsi al momento giusto sono state ottime mosse. Tutto molto bene.
KHALED
Livello pg: 9
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Strategia in Combattimento: buono-
Qualità delle Descrizioni: buono-
px assegnati: 1000x1.5=1500
Commento personale:
Sei tornato da poco e a parte una piccola ambient, non avevo ancora avuto modo di poterti questare come si deve. Beh, devo ammettere che il tuo personaggio mi piace, fa moltissimi danni grazie alla costruzione che hai pensato. Quei due segni negativi sono per due semplici motivi. In combattimento ti sei limitato a lanciare solo incantesimi di attacco e le tue descrizioni a volte sono poco profonde, semplici. Entrambe le cose hanno una giustificazione probabilmente e provo a darla, dimmi se sbaglio: la prima è nel background del tuo personaggio, che avendo sangue efreeti e uno spirito battagliero, tende a muoversi così. Questo però non ti vieta di tentare soluzioni più determinanti, che sono comunque nelle possibilità di uno stregone, come tentare di fermare il mostro in qualche modo o evocare qualche alleato. Pensaci. La seconda probabilmente è relativa a problemi in OFF e al fatto che sei tornato da poco e devi riprendere la mano con le descrizioni.
Ci ho preso? :D In ogni caso buona prova, continua così.
Conclusioni:
Come ho accennato nel commento di Tethron, siete stati davvero bravi. Non ho avuto il tempo di far intervenire i manti o i maghi, nè ci sarebbe stato bisogno. L'occhio vigile di Torremanto vi osservava, ma a quanto pare è soddisfatto del vostro operato. Sul cadavere del mostro non rinnvenite nulla di prezioso, la sua armatura è sfondata pesantemente dai colpi di Tethron e comunque sia quella che la spada vengono percepite profondamente malvagie sia dal sacro liberatore che dalla sacerdotessa.
[PX ASSEGNATI DA DM DERRIMOR]
Ancora corruzione...
-
Kaalia
Re: Ancora corruzione...
Direi che posso condividere tutto quello che hai detto. Nelle fogne sapevo di essere più forte degli altri per cui ho incentrato la lista degli incantesimi per farmi forza di questo ed evitare che gli altri potessero morire. Oggi la lista non potevo farla perché, giustamente, in ON ieri ero a Waterdeep con Drevor e avevo una lista simile a quella che avevo nelle fogne, con incantesimi come Potere Divino e Giusto Potere. Contro un avversario simile naturalmente questi sono incanti privi di senso, anche se li avessi lanciati sarei stata meno forte di Kenneth che ha rischiato di morire, e ho pensato di tenerli per trasformarli in cure potenti.
Con una lista diversa e più di supporto avrei fatto molto di più.
Quanto ai leoni concordo ma c'è un problema tecnico che non puoi sapere. Per scelta in ON dovute a giocate vecchie Kaalia evoca solo creature celestiali. Con Evoca Mostri V l'unica cosa decente sarebbe stata un Grifone Celestiale o un Orso Bruno Celestiale, entrambi non troppo più forti dei Leoni, per cui ho preferito evocare 1d3 leoni. E mi è andata anche bene visto che ho fatto 3. Inoltre sospettavo che avrebbero colpito solo con il 20 (sia loro che eventualmente grifoni/orsi) per cui tanto valeva andare sul numero per sperare di farlo questo 20 e soprattutto per fare più carne da macello :) Ovviamente il troll non li ha mai visti come minaccia e non li ha attaccati ma, in tutta onestà, non sapevo cos'altro fare.
Gli altri miei incantesimi erano di potenziamento personale, come già detto, per cui inutili. Alla fine dopo aver sondato la RI con un Suono Dirompente avevo solo cose di danno, una volta mi è andata bene, altre volte probabilmente mi sarebbe andata male. Ma ci tengo a ribadire che concordo su tutto :)
Prendo e porto a casa l'ottimo in descrizioni. Mi impegno molto in tal senso nella speranza che quello che scrivo sia piacevole da leggere, ma sopratutto piacevole da immaginare ed è bello vedere che la cosa viene colta
Una cosa per il DM: si vede che ti diverti un sacco. Questo mi rende un sacco felice.
Grazie mille a DM e compagni :)
Con una lista diversa e più di supporto avrei fatto molto di più.
Quanto ai leoni concordo ma c'è un problema tecnico che non puoi sapere. Per scelta in ON dovute a giocate vecchie Kaalia evoca solo creature celestiali. Con Evoca Mostri V l'unica cosa decente sarebbe stata un Grifone Celestiale o un Orso Bruno Celestiale, entrambi non troppo più forti dei Leoni, per cui ho preferito evocare 1d3 leoni. E mi è andata anche bene visto che ho fatto 3. Inoltre sospettavo che avrebbero colpito solo con il 20 (sia loro che eventualmente grifoni/orsi) per cui tanto valeva andare sul numero per sperare di farlo questo 20 e soprattutto per fare più carne da macello :) Ovviamente il troll non li ha mai visti come minaccia e non li ha attaccati ma, in tutta onestà, non sapevo cos'altro fare.
Gli altri miei incantesimi erano di potenziamento personale, come già detto, per cui inutili. Alla fine dopo aver sondato la RI con un Suono Dirompente avevo solo cose di danno, una volta mi è andata bene, altre volte probabilmente mi sarebbe andata male. Ma ci tengo a ribadire che concordo su tutto :)
Prendo e porto a casa l'ottimo in descrizioni. Mi impegno molto in tal senso nella speranza che quello che scrivo sia piacevole da leggere, ma sopratutto piacevole da immaginare ed è bello vedere che la cosa viene colta
Una cosa per il DM: si vede che ti diverti un sacco. Questo mi rende un sacco felice.
Grazie mille a DM e compagni :)
Ultima modifica di Kaalia il 06/08/2014, 17:32, modificato 1 volta in totale.
-
Kaalia
e la scatola verde!Kenneth Hallerr ha scritto:beh...
Mi è sembrato di giocare con gli amici dei tempi in cui, con tutti i miei "brufolacci" ed i miei primi peli, perdevo ore ed ore dietro alle avventure che il DM preparava con la scatola rossa e quella blu di D&D.
-
Derrimor
Ringrazio davvero tutti per i complimenti. Come ha scritto Kaalia io mi sto divertendo quanto voi e se questo traspare attraverso le mie quest sono felicissimo.
Rispondo al volo a Kaalia per le evocazioni e a Khaled per per gli incantesimi:
Kaalia tu hai a disposizione evoca mostri V. Con quell'incanto puoi evocare un arconte segugio, a occhio e croce, senza il manuale sott'occhio, mi sembra la scelta migliore. Forse l'orso persino meglio! Ah, dimenticavo: oggi ho fatto un errore! Avevi ragione tu sull'evocazione dei mostri, mi sono confuso! Appaiono all'inizio del tuo round successivo! Per farlo apparire subito dovresti usare incantesimi rapidi, e tu puoi... ^^
Khaled hai pienamente ragione, ormai non puoi cambiare le cose, ma ti consiglio, per il futuro di inserire nella lista anche incantesimi "utility". PEr il resto nulla da dire, ne abbiamo parlato anche in privato ^^
Rispondo al volo a Kaalia per le evocazioni e a Khaled per per gli incantesimi:
Kaalia tu hai a disposizione evoca mostri V. Con quell'incanto puoi evocare un arconte segugio, a occhio e croce, senza il manuale sott'occhio, mi sembra la scelta migliore. Forse l'orso persino meglio! Ah, dimenticavo: oggi ho fatto un errore! Avevi ragione tu sull'evocazione dei mostri, mi sono confuso! Appaiono all'inizio del tuo round successivo! Per farlo apparire subito dovresti usare incantesimi rapidi, e tu puoi... ^^
Khaled hai pienamente ragione, ormai non puoi cambiare le cose, ma ti consiglio, per il futuro di inserire nella lista anche incantesimi "utility". PEr il resto nulla da dire, ne abbiamo parlato anche in privato ^^
-
Kaalia
L'ho visto solo ora l'arconte segugio, figo, ma ha 33 pf e +8 al tiro per colpire. Però ha aura di minaccia che probabilmente avrebbe funzionato sul troll, grazie della dritta, lo terrò di conto per le prossime puntate :)
-
Derrimor
HA 33 pf ma ha riduzione danno 10/male @cool@
Tienine conto per il futuro, non necessariamente per le quest di questo filone, dove obiettivamente potrebbe essere comune trovare armi allineate al male. @dispetto@
Tienine conto per il futuro, non necessariamente per le quest di questo filone, dove obiettivamente potrebbe essere comune trovare armi allineate al male. @dispetto@