[PX E TESORO ASSEGNATI DA DM DERRIMOR]
Chat: Via nord
Partecipanti: Tethron, Baltazar
Durata: 3.5 ore
RESOCONTO
Elesias è cominciato molto moglio di Flamerul: il sole alto e caldo illumina la via nord e solo una leggerissima brezza stemperava con poco successo il clima. BAltazar e Tethron cavalcano per accertarsi che la minaccia dell'orda e quella delle aberrazioni di cui si parla in città non siano un problema immediato. La strada di fronte a loro sembra tranquilla come lo è stata da quando hanno lasciato la città. Le voci di orchi e strane creature aberranti non trovano conferma per il momento. Non è da queste minaccie che dovranno guardarsi però, nel futuro imminente. Dal limitare del bosco proprompe un ruggito piuttosto violento e macabro, seguito da forti scosse del terreno e da lamenti laceranti. I due si dirigono nella direzione del fatto, spinti dalla curiosità, dalle preoccupazioni di Tethron verso un qualche innocente bisognoso d'aiuto e dal senso di protezione del verdechioma nei confronti del bosco. NOn appena si avvicinano al verde però, un senso di timore misto a panico li accoglie. Qualcosa di molto pericoloso abita il bosco in quel punto. Si avvicinano ancora e infine lo vedono. Probabilmente non ne hanno mai visto uno dal vivo, ma le rappresentazioni su libri e opere d'arte sono talmente tanti che tutti hanno un'idea di come sono fatti: Draghi. Questo è completamente nero. La corporatura robusta, è grosso poco più di un cavallo, ma la possente muscolatura e le scaglie scure lo fanno sembrare ben più grande. La testa simile a quella di un teschio dal quale spuintano non due ma ben quattro corna attorcigliate in maniera innaturale. Gli occhi sono profondamente incavati e rosso vivo, quasi pulsante, mentre le cavità nasali sono esageratamente ampie. Una cresta di spine lunghe e robuste prosegue su tutta la schiena mentre le grosse ali, ora ripiegate sul corpo, gli fanno da lugubre manto. Gli arti muscolosi e possenti terminano in artigli grossi come pugnali, neri come fossero d'ossidiana. Su tutto il corpo si possono notare della maculature, come se il drago fosse malato, ma il suo aspetto suggerisce il contrario. La coda è ricoperta di spine che culminano in un grosso pungiglione alla fine, traboccante una sostanza verde. Tutto il corpo della bestia è avvolto in una densa nebbiolina rossastra, indice di un potere macabro in atto. Un odore acidulo e mortifero riempie l'aria intorno ai due, mentre la bestia continua a cibarsi di una carcassa ormai irriconoscibile, talmente è il sangue che la ricopre e che trabocca dalle fauci del drago. Nonostante racconti e leggende parlino in maggioranza di draghi come creature senzienti e ragionevoli, questo non sembra faccia parte di quella categoria. Ci mette poco la bestia a scorgere la presenza di qualcuno, perciò i due eroi decidono di dividersi e attaccarlo di sorpresa da due fronti opposti. Comincia uno scontro epico. Larghe ferite vengono aperte, lasciando nei due una sensazione di orrore e disperazione latente. I due combattenti però sono temprati dall'esperienza di molteplici battaglie e, con non poca fatica e sabgue versato, cominciano ad avere la meglio. Tethron sta per menare un colpo spaventosamente potente al collo della creatura, quando tutto, all'improvviso, si ferma. I due avvertono una profonda sensazione di oppressione. Si annebbia la vista e gli viene da vomitare... Non riescono a muovere nemmeno un muscolo... D'un tratto una voce comincia a serpeggiare nella loro mente, una voce maschile, tetra, spettrale, ma al tempo stesso suadente. << Grazie ragazzi. Oggi mi siete stati davvero d'aiuto. Non è ancora il momento di cantare vittoria però. No no... Affatto... Il mio cucciolo viene via con me. A presto... E... Salutatemi la puttanella di Lathander. >> una macabra risata chiude il discorso. Per tutto il tempo che vi ha parlato hanno provato un dolore lancinante sulle ferite inferte dal drago, come se queste tentassero di lambire la loro anima. Pochi istanti dopo la vista torna, ma davanti ai due non c'è più il drago. Sono lì, sul luogo dello scontro, feriti gravemente. Una pesante sensazione di frustazione li avvolge, unita al dolore delle ferite scure che il drago ha lasciato. Solo il cadavere dello sventurato avventuriero è rimasto a fargli compagnia. Mentre prendono dallo sventurato l'equipaggiamento rimasto intatto e si preoccupano di dargli una degna sepoltura, due nitriti non troppo lontani gli ricordano dei loro cavalli. Il ritorno a Neverwinter sarà un buon momento per discutere della questione. Tethron durante lo scontro ha capito con quale potere avevano a che fare, quindi sa che dovranno recarsi prima possibile al tempio per farsi curare.
VALUTAZIONI
Tethron
Livello quest: difficile
Livello pg: 14
ore giocate: 3.5
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Costruzione del Personaggio: ottimo
Risultati Raggiunti: buono
Strategia in Combattimento: ottimo
Qualità delle Descrizioni: buono
num pg medio: 2
px assegnati: 1751
Commento personale:
Complimenti davvero. Fantastica l'idea di dividerti da Baltazar per attirare l'attenzione su di te. Anche se non avesse vinto l'iniziativa, avrebbe comunque potuto colpire il nemico alla sprovvista. Anche molto buono l'utilizzo dei poteri da sacro liberatore, che ti hanno permesso di infliggere danni molto seri al drago. La costruzione del pg è ottima, se no navessi avuto una ca così alta ora saresti un pasto succulento. Buona la reazione quando hai capito di aver a che fare con la famosa "corruzione" di cui tanto si è parlato a Neverwinter in questi mesi. Ottima prova.
Baltazar
Livello quest: difficile
Livello pg: 13
ore giocate: 3.5
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Costruzione del Personaggio: buono
Risultati Raggiunti: buono
Strategia in Combattimento: ottimo
Qualità delle Descrizioni: buono
num pg medio: 2
px assegnati: 1586
Commento personale:
Buona prova anche per te. Ti sei mosso benissimo a livello di ruolo, preoccupandoti dell'esito del bosco in primis. Mi convince tutto, tranne l'equipaggiamento di Baltazar. E' tutto perfetto tranne le due spade che molte volte non ti consentono di fare danno. Al tuo livello i mostri con riduzione dal danno e con immunità o resistenze agli elementi sono abbastanza comuni. Molto bene invece l'utilizzo e la descrizione di primal scream, che no navevo mai seguito come DM.
Conclusioni e tesoro:
Ho riportato nel reso le parole del mmisterioso uomo che vi ha parlato nella testa, nonchè le descrizioni integrali del drago e degli effetti delle ferite su di voi di proposito, per essere certo che vi rimangano ben stampate in mente. Credo vi sia ovvio che fate parte di un "esperimento" di qualche pazzo, nonchè di un mio esperimento. Devo dire che avete reagito bene a un mostro di quella portata, soprattutto considerando la mancanza di preparazione. Affrontare un drago sapendo di doverlo fare è ben diverso da trovarselo a due passi. Questo è il motivo per cui considero il livello difficile (Oltre al fatto che Tethron ha ricevuto PARECCHI danni.)
Per quanto riguarda l'equip del poveraccio, è quasi tutto distrutto a parte:
Bracciali della destrezza +2
Spada corta +1 sacra (sulla lama è incisa una scritta in elfico "Ainael". Traduzione:"stella benedetta" )
Anello dell'ariete
Ditemi che volete farne ^^
ADM NYRAHIM
Premi riassegnati a seguito di un errore nell'utilizzo del counter.
A seguito della riassegnazione, risultano: 5000mo assegnate sia a Baltazar che a Tethron.
L'eccedenza rispetto ai premi assegnati è stata sottratta.
Qualcuno ha detto... DRAGO?!?
-
Derrimor
Re: Qualcuno ha detto... DRAGO?!?
Grazie a voi dei complimenti, per me questa quest era molto, molto importante. Era il modo migliore di reintrodurre il filone della corruzione, ma soprattutto era per me una prova importante a livello di DM di Midian nel cominciare a muovere i fili di mostri potenti.
Sono contentissimi vi siate divertiti.
Vi chiedo la gentilezza se mai doveste giocare in ON con Kaalia o con chiunque degli altri protagonisti della prima parte di questo filone di mandarmi una missiva con luogo e ora, in modo che io possa essere sempre aggiornato sugli sviluppi della situazione.
P.s. Ho assegnato gli oggetti come mi avete chiesto e 1000 monete a testa per la vendita dei bracciali.
Sono contentissimi vi siate divertiti.
Vi chiedo la gentilezza se mai doveste giocare in ON con Kaalia o con chiunque degli altri protagonisti della prima parte di questo filone di mandarmi una missiva con luogo e ora, in modo che io possa essere sempre aggiornato sugli sviluppi della situazione.
P.s. Ho assegnato gli oggetti come mi avete chiesto e 1000 monete a testa per la vendita dei bracciali.