Devo ammettere che non c'è nulla che oggi non riesca più a guardare, ormai ho superato parecchio la fobia degli horror, ma quando avevo circa 6 anni ho visto questo film e sono rimasto terrorizzato per mesi! Li vedevo ovunque xD
Altro trauma? A 12 anni pregai mia madre di lasciarmi vedere con loro un film di Dario Argento (solitamente sono tutti vietati o ai minori di 14 anni o di 18). Alla fine cedettero, e guardai questo:
Non mi vergogno di ammetterlo, ma quella notte, a 12 anni, dormii con mia madre @ghigno@
Come Derrimor, il mio primo trauma sono stati i Gremlins.
Astuti, intelligenti e curiosi? Sono delle piccole carogne verdi-marroni-nere che combinano disastri, con denti affilati come tagliole e la crudeltà del peggiore dei demoni abissali (nella mia mente, almeno). Sono il mio incubo... ora che ho livellato, sicuramente potrei affrontarli... ma mi resta quell'inquietudine di quando avevo molti meno anni.
Poi, il mio secondo incubo, è indiscutibilmente X-files. Ne ho visto un episodio a 6 anni e, vedendo una EBE sciogliersi verde in un bidone... ho fatto gli incubi la notte. Li ho fatti per giorni, a dire il vero. Terribile. Ancora oggi, nonostante ne debba parlare per forza, mi trovo sempre a disagio quando c'è da parlare di extraterrestri e simili... X-files mi ha segnato a vita e nonostrante mi interesserebbe guardarlo, continuo ad evitare... @arr@
Odin Dinho ha scritto:Sempre in tema di film disney, avevo anche paura dell'ultima scena di fantasia, quella col diavolone enorme. Uhm, è un sacco che non guardo fantasia, potrei riguardarlo @sorriso@
Io ho sempre amato quel diavolone! Sarà che sin da piccolo mi ha sempre fatto più paura un genere di horror meschino come quello di Dario Argento, mentre fantasmi, demoni, diavoli e esorcismi non mi hanno mai spaventato, anzi forse affascinato (bambino malato @ghigno@ )