Chat: Fogne di Neverwinter
Partecipanti: Gwil, Lilu, Beryl, Garran
Tempo: 8.5 ore
Riepilogo:
Il clima di tensione per i quattro avventurieri è alle stelle. Dopo una lunga serie di incontri, incertezze e dubbi, hanno deciso di agire, perchè questo ritenevano giusto, da soli, senza l'aiuto di Eloise, Xion e il resto delle persone da loro indicate. Tutto questo all'insaputa di Kaalia, dei manti grigi, di chiunque altro. Con loro ci sono Garran e Beryl, il gruppetto è ormai consolidato da tempo. Decidono di infiltrarsi nelle fogne dal porto per cercare di capire di più su ciò che sta ingrigendo la vita dei cittadini di Neverwinter, per venire a capo di questo male che sta ottenebrando le menti degli animali e non solo. Sanno che rischiano la loro vita a ogni passo e a ricordarglielo c'è un imponente tuono che rintocca il loro ingresso nel sottosuolo della città, quasi un ammonimento divino. Grazie al senso di orientamento di Lilu, alla cura dei dettagli di Gwil, all'arguzia di Garran e Beryl, riescono a districarsi tra i cunicoli labirintici e ad evitare un fitto sistema di trappole elaborato da quello che sembra essere il burattinaio che tiene i fili di questa storia. Proprio quando Gwil tira l'ultima leva che chiude la serie di meccanismi, le loro menti raggelano e con esse il loro sangue. Una voce infida e tetra serpeggia nelle loro menti, minacciandoli, schernendoli, umiliandoli. Promette vendetta, promette morte. Al momento si ritira però chissà dove, chissà in quale luogo sperduto dei reami, presumibilmente con la magia, lasciando i quattro ad affrontare il suo araldo: il fu manto grigio Leonard, che tanto si era interessato alla questione, al punto di infiltrarsi nelle fogne con altri tre manti grigi. Il potere concessogli dall'oscurità e dalla depravazione lo ha reso forte, ma gli ha ottenebrato la mente. Lo scontro fra il gruppetto e l'ex manto sembra avere un solo esito possibile, i loro colpi cozzano continuamente contro il suo grosso scudo metallico. I quattro però sono estremamente connessi tra loro, come se fossero un unica mente a pensare. Circondano il nemico mettendolo in difficoltà da più fronti e la musica di Lilu, potenziata dai suoi stessi incanti, cambia completamente l'esito dello scontro. Al culmine stesso della battaglia, quando Leonard è sul punto di ritrovare la pace che nel recesso più profondo del suo animo brama, il manto affonda la sua spada nel ventre di Gwil, portandolo quasi alla morte e cadendo egli stesso. Sono morti entrambi? Mentre Garran e Beryl si avventano sull'araldo delle fogne, Lilu si avvicina rapida al suo amico, rimarginando gran parte delle sue ferite con la magia. Dopo essersi ripresi, giungono alfine alla base di tutti i problemi di queste decadi: lo spettacolo che si trovano davanti è orripilante e il fetore di morte, qui, è di gran lunga più forte del puzzo di marcio delle fogne. Cadaveri di animali e di umani riempiono il pavimento e le mura della stanza. Strumenti di tortura incrostati di sangue sono sparsi qua e là, fra le chiazze rosse che adornano quel luogo carico di morte e corruzione. Il senso di oppressione e di oscurità li pervade. Si rendono conto che quel posto è pericoloso, da evitare a tutti i costi. Qualcosa gli dice, nel profondo dell'animo, che qui non possono fare altro, non è nelle loro possibilità. Come era stato detto dalla sacerdotessa Kaalia, solo un grande potere benevolo può epurare il male da questo posto.
GWIL
Livello quest: difficile
Livello pg: 2
ore giocate: 8.5
Caratterizzazione del Personaggio: ottimo
Costruzione del Personaggio: buono
Risultati Raggiunti: buono+
Strategia in Combattimento: ottimo
Qualità delle Descrizioni: ottimo
num pg medio: 4
px assegnati: 390x2=780
Commento personale:
Se nell'ultima quest mi avevi stupito, ora posso dire che sei uno dei giocatori che più mi ha appassionato da quando sono DM: le tue descrizioni erano profonde, divertenti, sagaci. Sei riuscito a capire appieno il funzionamento del meccanismo di leve, hai tenuto una buona strategia in battaglia (Hai fatto più danni di tutti, nonostante tu sia di livello più basso del resto del gruppo) e sei stato anche un pchino fortunato alla fine (non guasta mai) con il colpo che avrebbe potuto ucciderti. Nulla da eccepire, complimenti.
LILU
Livello pg: 3
Strategia in Combattimento: buono
Qualità delle Descrizioni: buono
px assegnati: 512x2=1024
Commento personale:
Ricordi quando dissi che non potevo capire troppo su Lilu? Che era un personaggio che avevo bisogno di tempo per conoscere? BEh, stanotte ho avuto la prova definitiva e inconfutabile che Lilu ha una profondità disarmante e non solo. Grazie alla tua intuizione iniziale l'intero gruppo ha evitato la fitta rete di cunicoli e trappole che avevo messo in atto. (Con l'aiuto di Tethron che approfitto per ringraziare già qui.) Continua così, bravissima.
BERYL
Livello pg: 4
Qualità delle Descrizioni: buono
px assegnati: 670x2=1340
Commento personale:
Sfrontata, impaurita, dolce e poi pazza furiosa. Santo cielo! Ci ho messo un po' a capire quanto il tuo personaggio fosse profondo, cadendo forse nella trappola di pensare che fosse solo una ragazzina sfrontata e sprovveduta. BEh, non è affatto così. In battaglia i tuoi movimenti sono stati determinanti, non hai sbagliato un solo passo confondendo me e Leonard in maniera egregia. Bene, complimenti.
GARRAN
Livello pg: 4
Qualità delle Descrizioni: ottimo
px assegnati: 686x2=1372
Commento personale:
PURGE IT WITH FIRE!!! Ok... Se Gwil mi ha emozionato e divertito, tu mi hai entusiasmato, anzi, per essere precisi mi hai "fomentato". Garran riesce ad essere spietato e incisivo in battaglia, acuto e risolutivo nei momenti in cui c'è bisogno di ragionare e protettivo nei confronti dei suoi compagni in battaglia. Per non parlare del fatto che un suo solo colpo può determinare l'esito di uno scontro che stava volgendo al peggio. Bravo, davvero
CONCLUSIONI:
Wow... Davvero ragazzi... WOW! Per la prima volta, come DM qui a midian, penso di essermi divertito tanto! Seguire le vostre azioni è stato emozionante ed esilarante al tempo stesso e ruolare la voce del boss misterioso mi ha mandato dei brividi lungo la schiena, per non parlare dellla tensione avvertita nello scontro finale. Sono stato cattivo al punto giusto, facendo quasi fuori il povero Gwil, ma la fortuna e la vostra sensazionale strategia in combattimento vi hanno fatto avere la meglio. COMPLIMENTI!
RISVOLTI ON:
Dopo essermi consultato con voi, ho capito che usciti dalle fogne vi recherete al tempio, dove incontrerete Kaalia sia per curare le ferite che per resocontarlo l'accaduto, nonchè spiegarle le vostre decisioni. A prescindere dall'esito del vostro discorso (che spero di poter vedere giocato ON) mi accorderò con lei per spiegarle l'evolversi della questione. In parole povere la stanza nelle fogne verrà sottoposto a un incantesimo "santificare" che eliminerà definitivamente la corruzione dal sottosuolo della città. Verranno avvertiti i manti grigi che faranno presente alla popolazione che la minaccia si è risolta. Il corpo di Leonard verrà recuperato insieme a quello degli altri manti nel "laboratorio" e dopo essere stati "ripuliti" dal male avranno le esequie che meritano.
PREMI:
Allora. Il tempio della triade e i manti grigi vi riconoscono un premio di 1000 monete d'oro a testa per il successo avuto nell'epurare la piaga della "corruzione".
L'equip di Leonard invece, consiste in:
Bracciali della salute +1 (1000 mo) ---> 500 mo
Armatura completa perfetta (1500 mo) ---> 750 mo
Scudo pesante perfetto (180 mo) ---> 90 mo
Spada lunga perfetta (315 mo) ---> 158 mo
Ho scritto i prezzi di vendita perchè se volete posso darvi direttamente l'equivalente in oro. Potete anche decidere di lasciare la spada per farlo seppellire con essa, in segno di rispetto verso il povero Leonard. Sono aperto a tutto, ditemi voi come volete usufruire dell'equip.
Ringraziamenti finali:
La prima parte di questo filone di quest si è conclusa, la mia prima esperienza da DM qui su midian. Devo ringraziare soprattutto Nyrahim, Shelley e Vardamir che mi hanno sopportato in questo primo mese, rispondendo sempre rapidamente alle mie richieste e curiosità.
Un ringraziamento particolare invece, va a Tethron e a Malakar che mi hanno aiutato a costruire questa parte finale. Il primo aiutandomi a "mappare" le fogne, il secondo fornendomi assistenza per rendere più fedele possibile Leonard al resto dei manti grigi.
Detto questo, spero che vi siate divertiti tutti quanto me! Alla prossima!
[PX E PREMI ASSEGNATI DA DM DERRIMOR]
Un rischio troppo alto?
-
Derrimor
Re: Un rischio troppo alto?
Per quello vi organizzate voi in ON. Voi ditemi a chi assegnare cosa ( parlo degli oggetti o dei relativi guadagni)SUI PREMI:
Se al resto del team va bene, io mi prenderei i bracciali della salute +1 (che sono sulla costituzione giusto?) Ovviamente pagando agli altri quanto si guadagnerebbe dalla loro vendita. Insomma delle 1000 monete d'oro che mi spettano, 500 le darei volentieri agli altri per tenermi i bracciali, ditemi se si può fare.
-
Beryl
Mi spiace dei problemi che sono sopravvenuti, ma comunque sono contenta dell'esito della quest; tutto si è svolto in maniera che rispettasse perfettamente l'ON e questo è, fondamentalmente, la cosa di cui sono più felice.
Complimenti anche agli altri DM che hanno aiutato il nostro buon Derri nella creazione di dungeon (che ho saputo dopo avere la grandezza che aveva :V) e del boss, ostico quanto... inquietante. Una bella volta in cui i Manti non facciano la figura dei Caramba... ma semplicemente dei mostri assetati di sangue quali sono.
Devo ammettere che mi spiace un po' per come ho mosso il mio pg; un po' per i problemi offgame che mi sono ritrovata a dover affrontare ogni tanto, un po' perchè Beryl punta tutto sul duello e sul combattimento; e se lì i dadi non mi aiutano, c'è ben poco da fare, temo ;_;
Ma se io non mi sento d'essere stata un granchè, complimenti, oltre al DM, anche agli altri player; Lilu è stata una spalla formidabile, e le azioni di doppiaG mi hanno fatta fomentare e divertire, e li adoro sempre più *_*
P.S. Concordo con gli altri sul denaro U_U A Garran la spada, a Gwil i bracciali, ma io e Lilu rimaniamo profondamente Gold Digger U_U
Complimenti anche agli altri DM che hanno aiutato il nostro buon Derri nella creazione di dungeon (che ho saputo dopo avere la grandezza che aveva :V) e del boss, ostico quanto... inquietante. Una bella volta in cui i Manti non facciano la figura dei Caramba... ma semplicemente dei mostri assetati di sangue quali sono.
Devo ammettere che mi spiace un po' per come ho mosso il mio pg; un po' per i problemi offgame che mi sono ritrovata a dover affrontare ogni tanto, un po' perchè Beryl punta tutto sul duello e sul combattimento; e se lì i dadi non mi aiutano, c'è ben poco da fare, temo ;_;
Ma se io non mi sento d'essere stata un granchè, complimenti, oltre al DM, anche agli altri player; Lilu è stata una spalla formidabile, e le azioni di doppiaG mi hanno fatta fomentare e divertire, e li adoro sempre più *_*
P.S. Concordo con gli altri sul denaro U_U A Garran la spada, a Gwil i bracciali, ma io e Lilu rimaniamo profondamente Gold Digger U_U
-
Derrimor
Grazie a tutti dei complimenti. Ho assegnato tutto tranne i bracciali che sono in creazione. La spada resta al povero Leonard.