Chat: Grande Albero di Neverwinter
Partecipanti: Lilu Bergstrom, Gwil Trannyth, Eloise bookeater Oly, Pir Torcilegno
Durata: 7 ore (6.5 per Eloise che ha dovuto staccare per un paio di round)
RESOCONTO
La solita giornata tranquilla all'ombra del grande albero di Neverwinter. Il sole di Flamerul scalda tutti con i suoi raggi caldi e i cittadini ocercano ristoro all'ombra della grande quercia. Lo stesso vale per un quartetto particolare. Discutono a proposito di un flauto e della possibilità di renderlo capace di attirare qualche piccolo animale. Quel parco è pieno di questi animali e proprio in quel momento un pettirosso, stanco di volare in quella giornata afosa, si avvicina al gruppetto. Tra risate e commenti vezzeggiativi, solo la piccola ELoise si avvede di un rumore metallico che la mette in allerta. Non passa molto prima che il panico e le urla gelino il sangue dei presenti, la maggiorparte dei cittadini scappano in preda al panico, terrorizzati da qualcosa nell'angolo sud ovest del giardino. Lilu cerca di calmare gli animi di tutti col suono del suo flauto e in parte vi riesce, ma le persone continuano comunque a uscire in massa dagli sbocchi laterali. Dei grossi e raccapriccianti scarabei si muovono minacciosi, dopo aver trovato un'uscita da quello che sembra il loro luogo d'origine: le fogne. Il druido e l'arcanista li riconoscono come scarabei di fuoco, piuttosto strano trovarli lì. Gli avventurieri riescono agilmente a metterne due al suolo, ferendoli è loro chiaro che quegli insetti sono infettati dallo stesso "morbo" delle creature che stanno affliggendo le giornate di Neverwinter e dintorni da un paio di decadi. Un terzo fugge nel passaggio dal quale era uscito. Lilu si accinge, forse un po' in maniera sconsiderata, guidata dalla sua inesperienza, a indagare su quell'apertura, seguita da Eloise, che vorrebbe gettarsi all'esplorazione delle fognature con la ragazza, e Gwil, sempre pronto a difendere l'aasimar. Il piccolo Pir invece, ha idea di prelevare dagli scarabei le meravigliose ghiandole, capaci di produrre luce per giorni e giorni. Sembra tutto perfetto, ma all'improvviso, molto prima che pir possa finire il suo lavoro, dall'apertura nel terreno sbuca qualcosa di ben più pericoloso dei grossi scarabei di fuoco: Eloise e Pir lo identificano subito come un grosso Scarabeo gigante terrestre, anch'esso modificato dall'oscuro potere che ha deviato la natura di molti animali. Nel frattempo, giungono anche alcuni manti grigi, che riescono grazie al fuoco di alcune torce a limitare la fuoriuscita di altri parassiti dalle fogne, ma il colpo migliore lo sfodera la piccola Eloise riuscendo a bloccare i movimenti del grosso scarabeo con un incantesimo illusorio. Grazie a questo colpo di genio, alimentato leggermente dal destino, Pir ha il tempo di evocare un ippogrifo che si diletta, assieme a Wuf, all'abile Gwil e a uno scarabeo angelico evocato da Eloise, in un assalto mortale nei confronti della bestia, che non riesce neanche a dileguarsi, incalzata dagli stessi. Ci pensano i manti a dare il colpo di grazia al corpo morente del mostro, le cui ferite si stavano rigenerando. Il manto Simon Rastar, colui col grado più alto fra quei cinque, chiede ai valorosi avventurieri di aiutarlo a chiudere l'apertura e a disfarsi delle carcasse dei mostri, accordando a pir ed eloise il permesso di finire di estrarre le ghiandole dai due scarabei. Comincia una discussione concitata fra il gruppo (soprattutto Eloise) e il manto, il quale offre anche una ricompensa ai quattro eroi. Alla fine il manto promette ad Eloise che la contatterà presto, concedendo a lei e agli avventurieri che vorranno seguirla, il permesso di entrare nel sistema fognario di Neverwinter, per risolvere la faccenda come era stato chiesto loro dal tempio della triade per nome della sacerdotessa Kaalia. [Alla fine il manto grigio vi rende noto che il contatto potrebbe tardare anche molti giorni, visti i molti impegni dei grigi in questo periodo colmo di problemi]
VALUTAZIONI
ELOISE
Livello quest: difficile
Livello pg: 3
ore giocate: 6.5
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Costruzione del Personaggio: buono
Risultati Raggiunti: buono
Strategia in Combattimento: buono
Qualità delle Descrizioni: suff+
num pg medio: 4
px assegnati: 440x2=880
Commento personale
Parto da te, proprio come ho fattto ieri, sia per complimentarmi dei miglioramenti che ho notato, sia per alcuni spunti in combattimento. Brava! La caratterizzazione è stata fedele a quello che stai giocando ormai da tempo e, insieme agli altri, hai fermato una creatura che avevo pensato di "salvare" per proporvela più avanti. Non credevo foste pronti a farla fuori, ma il gioco di squadra mi ha detto diversamente. Unico appunto, ma come ho detto ieri è puramente soggettivo, l'uso di alcuni termini da manuale, come (cito testualmente) "incanto ad area". Ripeto Eloise, non sono un problema così grande ed è l'unica cosa che ier non ritenevo importantissima, ma a mio avviso rendono il gioco meno realistico. In ogni caso, oggi mi sei piaciuta davvero molto, brava!
P.s. Maledetta te e i tuoi sussurri sulla regola del gabbiano xD
PIR
Livello pg: 3
ore giocate: 7
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Costruzione del Personaggio: buono-
Qualità delle Descrizioni: buono
px assegnati: 450x2=900
Commento personale
Molto bene anche tu. Valgono tutti i commenti fatti ad Eloise, con la differenza che, a mio avviso, quando io ti faccio dei sussurri sulle conoscenze o su spiegazioni ON, tu riesci a rendere il tutto più godibile nel trasporlo con il tuo Pir. Ripeto, parere personale che purtroppo in questo caso ha valore. Ti ho abbassato il voto in costruzione per un motivo preciso. Mi spiace penalizzarti per una cosa del genere, ma come ti ho detto in sussurro è IMPORTANTISSIMO che un personaggio incantatore conosca alla perfezione il funzionamento dei propri incantesimi. Ho deciso di farti cambiare azione per evitare conseguenze sul piano ON, ma ho dovuto abbassare quel voto. Spero tu sia d'accordo.
P.s. SUPER WUF e IPPOPIPPO favolosi! XD
LILU
Livello pg: 2
Caratterizzazione del Personaggio: buono+
Costruzione del Personaggio: suff
px assegnati: 330x2=660
Commento personale
Molto bene. Stessi complimenti anche a te, con l'aggiunta che, come già avevo notato alla riunione al tempio, hai avuto il coraggio di rifiutare in prima istanza la ricompensa e in seconda hai dubitato su una tua partecipazione a un futuro coinvolgimento in questa " missione. La costruzione del personaggio l'ho messa suff. perchè non è ancora valutabile appieno, essendo tu un personaggio (per colpa del lep) con un solo livello. In ogni caso il punteggio non varia di molto, ma voglio prima vedere cosa accadrà in futuro, quando avrai più carte con cui giocare.
P.s. Complimenti per l'idea di aiutare i cittadini con la musica. L'ho davvero apprezzata.
GWIL (Oppure Gwyl, Gwiyl, Guyl, Permo)
Livello pg: 2
Caratterizzazione del Personaggio: buono+
Costruzione del Personaggio: buono
px assegnati: 337x2=674
Commento personale
Valgono davvero gli stessi complimenti fatti a Lilu, con l'aggiunta della costruzione del personaggio. L'utilizzo dello skill trick: stupendo! L'agire solo nel momento più opportuno: comportamento perfetto per la tua classe. Nonostante tu sia solo di livello 2 sei stato il più determinante nell'uccidere il "boss" insieme a Pir e ai suoi compagni. Davvero notevole.
Conclusioni:
Signori e signore, che dire? Avete fatto fuori un mostro di un gs che avrebbe dovuto intimorirvi, dotato di riduzione del danno e alcune immunità. Avete finalmente un indizio (almeno così vi sembra) sulla cosidetta "fonte". Complimenti.
I manti vi offrono una ricompensa di 500 monete d'oro a testa.
[PX E MO ASSEGNATE DA DM DERRIMOR]
Disinfestazione!
-
Derrimor
Re: Disinfestazione!
Prima di ogni cosa, grazie a tutti dei complimenti, mi commuovete *^*
Detto questo, la quest è cominciata all'incirca alle 11:00 e tu hai pubblicato il level up alle 12:00. Questo significa che quando abbiamo cominciato eri ancora a livello 3, ed è una scelta dello staff conteggiare i px per il livello che si aveva al momento in qui il DM entra in chat.
Tanto per cominciare sono commosso di dover rispondere a una tua sola domanda dato che per il resto siamo d'accordo.Eloise Bookeater Oly ha scritto:Piccola nota al Master:
Sono di livello 4...non 3. Ti tocca rifare i conti per i PX ;P
Detto questo, la quest è cominciata all'incirca alle 11:00 e tu hai pubblicato il level up alle 12:00. Questo significa che quando abbiamo cominciato eri ancora a livello 3, ed è una scelta dello staff conteggiare i px per il livello che si aveva al momento in qui il DM entra in chat.
-
Derrimor
Re: Disinfestazione!
Io ti ho sempre contato tutto come un livello 3, per questo ti ho chiesto di memorizzare gli incantesimi. Stessa cosa per i PA e i PF che mi ero segnato all'inizio della quest. E poi hai usato solo spruzzo colorato di tua iniziativa e il ts contro la cd avrebbe comunque fallito, dato che non è determinata dal livello.
In ogni caso, non è un problema gravissimo, successe anche a me quando non ero ancora nello staff.
In ogni caso, non è un problema gravissimo, successe anche a me quando non ero ancora nello staff.