Nessuna ombra senza la luce

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

[PREMI E PX ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Sponde di lagonero
Partecipanti: Alan, Edward Arthfael, Kaleelen Gettaciottoli, Shamandalie Asura, Helèna Van De Kamp
Durata: 3.5 ore

Resoconto:

ali piumate, spada affilata
occhi dorati e sguardo truce
la sua anima nera ancora celata

Con queste parole Smeraldino, almeno a sentire Kaleelen e Alan, esordisce in una serata nuvolosa e tetra, privando le sponde di lagonero di cinque loschi figuri, tutto fuorchè eroi. Eppure i versi dello strano viaggiatore di mondi parlano di ombra e di un'anima nera... Strano, perchè, a detta della bionda e d enigmatica erborsita del nord, il posto in cui si trovano è un piano affine alle potenze angeliche, probabilmente Celestia stessa. Neanche il tempo di ambientarsi che davanti ai loro occhi si erge una giagantesca torre d'avorio, dalla quale una strana creatura deve averli notati: un giovane adolescente dalla pelle scura, lunghi rasta biondi tenuti in una coda, occhi scintillanti, ali piumate e candide, una mezza armatura dalle finiture dorate e luminose e una spada in acciaio infusa del potere delle fiamme. Evidentemente egli scorge in un lampo l'eccezionalità della loro presenza in quel luogo puro e subito grida alle armi, caricandoli senza pietà. Comincia uno scontro senza esclusioni di colpi che, grazie alla determinazione dei cinque e all'aiuto della stella verde, vede l'esterno sconfitto. Durante il combattimento il gruppo ode più volte un minaccioso squillo di trombe, seguito da pericoli colpi di luce sacra provenienti dal cielo. Per loro fortuna però, subito dopo la morte del ragazzo, nella mente torna quella voce fanciullesca, mentre vengono riportati in città:

Ali piumate, spada infiammata
occhi dorati e sguardo truce
la sua anima infine è stata mondata
il suo cuore riportato alla luce.
Brama di potere,
sete di sangue,
un guadagno veloce
o desiderio di morte?
solo un sogno o una fine precoce?

Le ultime parole risuonano ancora nella loro testa, quando si rendono conto di essere tornati alla normalità. Confusi, intontiti e feriti, ci mettete un po' a capire che c'è qualcosa di nuovo nelle vostre tasche, qualcosa che vi convince di aver vissuto davvero quell'esperienza, una di quelle che forse vi segnerà per sempre...

Giudizi:

Alan

Livello quest: Difficile
Ore di gioco: 3.5
Numero medio di pg: 5
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 8.5
Risultati Raggiunti: 8
Strategia: 8
Qualità delle Descrizioni: 8.5
PX: 560

Commento personale:

Una giocata diversa dal solito per Alan, almeno per quello che sono abituato a vedere io come DM. Finalmente ho l'occasione di vederti mischiato ad un gruppo di un GS molto simile al tuo, contro un nemico di GS molto elevato, aiutato da una potenza enigmatica. La reazione nelle tue azioni è stata coerente, interessante e profonda. Alan rispecchia ogni giorno di più il suo allineamento e il suo bg e questo aumenta le sfaccettature del suo carattere. Buone le scelte anche in combattimento, soprattutto quella di sfruttare tiro rapido nel momento in cui ti sei reso conto che le tue frecce erano "guidate" da un potere nuovo. Buona prova @tchinorc@

Edward

Caratterizzazione: 8.5
Coerenza: 9
Strategia: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 800

Commento personale:

Nonostante il tuo livello fosse leggermente più alto di quello di Alan ed Helèna, ho comunque deciso di assegnarti il livello difficile per questa sessione. Il motivo è semplice: ho deciso di proposito di porre Edward in prima linea e di colpirlo per primo, sia per vedere come avresti reagito al combattimento a livello strategico, sia per forzare una reazione in ON. Entrambe le cose sono riuscite alla grande! Per l'ennesima volta ho letto azioni pulite (e decisamente più rapide! Bravo!), avvincenti e precise. L'unica cosa che noto è sempre una certa disparità tra il descrittivo e il parlato: i dialoghi di Edward sono fantastici; è tagliente, pungente e acuto, nonchè particolarmente devoto ai valori della sua dea. Anche per te un'ottima prova @tchinorc@

Kaleelen

Livello quest: Media
Caratterizzazione: 9.5
Risultati Raggiunti: 9
Strategia: 9
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 900

Commento personale:

Tu e questo pg cominciate a stufarmi XD Ora lo dico, quell'1 ti sta proprio bene :P Kaleelen riesce sempre a distinguersi nelle giocate, sia a livello di combattimento che di caratterizzazione. NOn starò a dilungarmi per l'ennesima volta in complimenti, ma voglio farti un plauso per aver chiesto circa il campo di battaglia. E' una domanda sempre importante, a prescindere che il DM lo faccia o no, di proposito o per svista. Complimenti anche per la scelta e l'uso delle magie, geniale come sempre. Ottima giocata! @tchinorc@

Shamandalie

Livello quest: Media
Caratterizzazione: 8.5
Coerenza: 8.5
Strategia: 8.5
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 930

Commento personale:

Battesimo di sangue per il tuo nuovo pg. Lo dico subito: mi piace! Ci sono tutte le basi per far salire i voti che ti ho assegnato di mezzo punto o più, ma già così Shamandalie è davvero interessante da leggere, un apporto sostanzioso al divertimento di chi è in chat. Bello il bg, coerente con l'allineamento, interessante la scelta di alternare silenzi a dialoghi profondi. Molto graditi i versi degli incanti, così come la descrizione parziale degli effetti. Ti consiglio di lavorarci ancora sopra, soprattutto su una maggiore caratterizzazione del tema della magia. In ultimo: attenta alle azioni altrui e del DM! Un paio di volte hai confuso quanto volessi dire io o i pg e nell'azione successiva si è notato (probabilmente anche a causa dell'orario :P ). Ad ogni modo, buon inizio! @tchinorc@

Helèna

Caratterizzazione: 9
Strategia: 7.5
Qualità delle Descrizioni: 9.5
PX: 710

Commento personale:

Anche per Helèna prima quest e anche per te ci sono molti complimenti. Il primo in assoluto è per le azioni meravigliose durante il lancio degli incantesimi. Il testo delle componente verbale è tratto dal bg di Helèna e dalla sua storia pregressa e la scelta dei termini è azzeccatissima. A ogni tua descrizione sale il senso di terrore che aleggia intorno alla donna e questo si nota anche a livello di caratterizzazione. Unica pecca, la scelta delle magie da utilizzare in quest. Parliamoci chiaro, la combo che volevi sfruttare è adattissima al personaggio e probabilmente anche letale, ma spendere 3 round per fare (FORSE) qualche danno è qualcosa che va evitato al tuo livello, soprattutto perchè avevi memorizzato magie di debuff che sarebbero potute essere più utili al gruppo. La strategia di combattimento comunque è di sicuro la cosa più semplice da migliorare, soprattutto avanzando con l'utilizzo del pg. Motivo per cui posso ammettere che, anche per te, è stata una prova molto buona! @tchinorc@

Conclusioni e premi:

Comincio dicendovi che ognuno di voi riceverà un premio da Smeraldino. Come anticipato nel riassunto infatti, scoprite di avere le "tasche piene". Ci trovate due smeraldi, uno del valore di 750 mo e uno di 250 mo.

Fatemi sapere se per caso volete tenere le gemme o venderle al loro valore.

Concludo dicendo che è sempre emozionante usare questo PNG e scrivere in rima e la speranza, come solito, è che anche voi vi siate divertiti e appassionati alla storia. Alla prossima @hugeorc@
Derrimor

Re: Nessuna ombra senza la luce

Messaggio da Derrimor »

Intanto ho assegnato i premi a tutti come richiesto, tranne ad Edward da cui attendo risposta @tchinorc@
Derrimor

Re: Nessuna ombra senza la luce

Messaggio da Derrimor »

Dato che Kaleelen ha venduto entrambi i suoi, direi che posso assegnarti mille monetozze sonanti e chiudere @goodorc@
Rispondi