Quando il grigio non c'è, i topi ballano...

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Derrimor

Quando il grigio non c'è, i topi ballano...

Messaggio da Derrimor »

Luogo: Porto
Pg: Symash Silverkeen, Indil de Terre, Garran, Kashim el Amel, Eloise bookeater Oly
Durata: 6 ore (a parte Kashim che si è assentato per 2 ore)

RESOCONTO

Una mattina come le altre al porto. Urla, navi che attraccano e che lasciano il molo, casse scaricate e caricate, pescherecci puzzolenti, ubriaconi, mendicanti. Il chiasso più totale. Un piccolo e variopinto gruppo di "avventurieri" finisce per formare un capannello di interlocutori, mentre il povero Tom, mozzo del capitano Geremia, pare che salterà il pranzo per fare del lavoro extra. La stessa cosa non si può dire del grigio di ronda in quella zona, che va a riposarsi al miele, insieme alla maggiorparte dei marinai. Quella scelta, gli costerà il posto probabilmente. Nel trambusto generale, solo l'udito della gnoma, di Panna e della volpe è i grado di avvertire i lamenti disperati del povero Tom. Chi prima chi dopo, chi più sicuro chi meno, alla fine tutti si dirigono all'estremità più lontana del molo. La scena che si trovano davanti è piuttosto rivoltante: il povero Tom è lì a terra, ormai privo di sensi, vicino alle casse che avrebbe dovuto caricare sulla nave. Attorno a lui, quattro grossi ratti dal pelo scuro e maculato ne stanno facendo il loro banchetto. Occhi rossastri e vispi, le zanne tipiche dei roditori sono cresciute in maniera decisamente sproporzionata. Persino le loro zampe sembrerebbero avere un'estensione innaturale. Un paio di loro stanno indugiando su un braccio dello sventurato, altri due sulla gamba sinistra. Sono più grossi di un gatto, la cosa non è normale. La parte peggiore però, è quello che accade mentre sono ancora allibiti ad osservare la scena. Un ratto più grosso, delle dimensioni di un cane da pastore, si avvicina al convivio... Se quelle creature le trovano ributtanti, beh, questa è decisamente orripilante. Le zanne non solo sono cresciute a dismisura, ma hanno compagnia in più punti del muso, persino lontano dalla mascella. gli occhi rossi sono leggermente deformati e il pelo nero è più folto in alcune parti, mentre in altre è totalmente assente, punti nei quali sono percettibili persino i muscoli della creatura, muscoli più sviluppati del normale, come se fosse stata azzannata e qualche brandello di carne strappato via. Il rusco è più veloce di tutti ad agire e mette in atto uno dei suoi trucchi per poi sparire. Avrebbe colpito col suoarco da lontano, defilato, anche aiutato dalla sua magia per nascondersi. Il guerriero di Cimber invece si pone davanti a tutti gli altri, facendo da scudo. Questo gli costa non poche ferite. Con l'aiuto di tutti però, soprattutto delle frecce assassine della volpe, dei colpi veloci del figlio del vento, di un paio di colpi precisi di Indil, in preda alla sua sindrome bipolare, e ad alcuni incanti della gnoma, le creature abbandonano questa vita miserevole, insozzando la banchina col loro sangue scuro. Non c'è nulla da fare per il giovane Tom, morto probabilmente poco dopo lo scontro. Intanto, il turno di guardia del manto grigio assenteista è finito, il giovane Leonard accorre al porto pronto a sostituirlo. Garran, sulla via del tempio, lo incontra e gli indica il luogo del delitto. Dop oun resoconto dettagliato della gnoma, i grigi bruceranno di nuovo i cadaveri e probabilmente faranno di tutto per coprire l'accaduto. Proprio per questo il manto non sembra dedicarvi troppo tempo, chiedendovi addirittura di sgombrare la zona velocemente.

Symash

Livello quest: banale
Livello pg: 11
ore giocate: 6
Caratterizzazione del Personaggio: buono+
Costruzione del Personaggio: buono
Risultati Raggiunti: suff
Strategia in Combattimento: buono
Qualità delle Descrizioni: buono
num pg medio: 5
px assegnati: 680

Conclusioni personali:

Complimenti da parte mia per la caratterizzazione e la costruzione di questo personaggio. Azzarderei un voto leggermente più alto, ma aspetto di vederti giocare almeno uno dei tuoi travestimenti, per accertarmi di aver visto bene. Descizioni precise e colorite, ottimo utilizzo delle capacità di classe in combattimento. Non ho davvero molto da dire, alcune cose sui furtivi le abbiamo chiarite in privato, c'è anche da dire che la mappa oggi dava parecchi problemi e che eravamo molti, quindi si è generata un po' di confusione.

Indil

Livello quest: facile
Livello pg: 3
Costruzione del Personaggio: suff
Strategia in Combattimento: suff
px assegnati: 255x2=510

Conclusioni Personali:

Il tuo pg migliora sempre di più, soprattutto nel lato caratteriale. Riesco a percepire vivamente la differenza tra i due poli di Indil, figli del problema mentale del tuo pg. Anche le tue descrizioni stanno migliorando, complimenti. Per il resto il combattimento è stato per te piuttosto semplice, hai dovuto seguire le scelte degli altri.

Garran

Livello pg: 4
Risultati Raggiunti: buono
px assegnati: 357x2=714

Conclusioni personali:

Ci ho provato in tutti i modi a buttarti giù, dovevo farlo per la tua scelta di metterti davanti a tutti, ma tra l'aiuto del rusco e la tua abilità, me la sono vista brutta. Il carattere di Garran prende sempre più corpo, ti sei giocato il tuo allineamento molto bene, soprattutto nel pensare a chiamare le guardie alla fine.

Kashim

Livello quest: banale
Livello pg: 5
ore giocate: 4
Caratterizzazione del Personaggio: buono
px assegnati: 318x2=636

Conclusioni personali:

Purtroppo ti sei perso l'inizio dello scontro, piuttosto facile da affrontare per te, soprattutto per la presenza di aiuti importanti. Comunque ti giochi bene il genasi e le sue caratteristiche e il tuo pg spicca come carattere. La prossima volta speriamo di non avere buchi, così che potrò farmi un'idea migliore.

Eloise

Livello pg: 3
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Qualità delle Descrizioni: suff
px assegnati: 250x2=500

Conclusioni personali:

Tutto bene, soprattutto l'idea di evocare un celestiale. LA caratterizzazione di Eloise è buona, il pg ormai è ben definito, ma ho voluto abbassare leggermente il tuo voto in qualità delle descrizioni per un paio di motivi: punto primo, dovresti leggere di più quello che scrivono gli altri. A volte dai l'impressione che le tue azioni non siano legate a quelle degli altri, come ad esempio quando Garran ha proposto di contattare le guardie: ti sei lamentata durante le tue azioni di non riuscire a contattarle, forse avresti dovuto pensare a farlo subito dopo che avevate ucciso le bestie. Inoltre, per favore, stai più attenta all'iniziativa. Ti è successo per 3 volte di sbagliarla, questo può rovinare un po' il gioco degli altri.

Commento finale:

Niente da dire (ho scritto tutto a ognuno di voi) se no nle mie scuse per un paio di errori nell'utlizzo del codice (ancora mi capita di scrivere col pg, scusate) e un paio di rallentamenti, dato che eravate molti e dovevo rispondere alle vostre domande, nonchè accertarmi di alcuni punti del regolamento incerti. Il livello di difficoltà dipende sia dal numero di persone che dalla presenza di un personaggio di livello alto.

Spero vi siate divertiti, alla prossima!!!

P.s. Chi voglia fare domande sull'andamento di questo mini-filone faccia pure, valuterò se è il caso di fare ambient personali oppure no.

[PX ASSEGNATI DA DM DERRIMOR]
Derrimor

Re: Quando il grigio non c'è, i topi ballano...

Messaggio da Derrimor »

Eloise Bookeater Oly ha scritto:In realtà non mi sono affatto lamentata che non ci fossero le guardie...anzi al contrario, a Eloise va benissimo per poter raccogliere campioni, io sarei andata dopo a chiamar le guardie, inoltre non aveva alcun senso per me lasciare la mia ricerca a metà per andare a chiamarle e far che? Fargli bruciare i cadaveri? Forse c'è stato un incomprensione nei sussurri.
Non mi riferisco a quel punto, ma quando, ad un certo punto, hai detto che le guardie non riuscivi a contattarle. Forse ti sei spiegata male, non so. E' ovvio che Eloise deve svolgere le ricerche e prelevare campioni, questo fa parte della buona caratterizzazione del tuo pg, che ho evidenziato con un buono. Rimane il fatto, che mi hai dato più volte l'impressione di non considerare molto le descrizioni degli altri e di non farci troppa attenzione, forse anche per il fatto che eravamo tanti. E, come detto, sul voto influisce anche che hai per 3 volte anticipato Indil. Questo a riprova di quello che dico. Lungi da me essere cattivo, anzi, la prossima volta sarò felice di metterti un voto migliore se noterò diversamente.
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

Kashim el Amel ha scritto:In secondo luogo io non sono così soddisfatto di Kashim, a livello di genasi. Non so se riesco a caratterizzare bene il suo sentirsi diverso dagli altri e allo stesso tempo parte di un mondo che non è suo. Non so. Per quanto riguarda i mostri era da tempo che Kashim si preoccupava della questione, per cui mi spiace essermi fatto trovare in parte impreparato, soprattutto nella parte finale, dove ho lasciato un po' Eloise a sè stessa.

Infine un grande grazie a Derrimor per averci questato e per avermi ripreso nonostante l'assenza, e se hai consigli o altro su come vedresti bene il genasi, sono tutto orecchie^^!
Secondo me sei troppo cattivo con te stesso, io ho notato parecchie volte nelle tue azioni, anche fuori da questa sessione, sia come DM che come player, una caratterizzazione del tuo pg. Sia per il fatto che è un genasi, che si sente osservato, che si sente diverso.

Poi è ovvio, i pg si sviluppano nel tempo e tu giochi questo da poco se non sbaglio.

Per quanto riguarda Eloise, non so quale rapporto ci sia tra i due pg, ma mi sembra tu ti sia mosso appena è stata in pericolo.

Consigli dici? Non ce ne sono di validi, se non quelli che il manuale usa per descrivere la razza. E nemmeno quello è sempre valido. I personaggi hanno un background dietro, delle interazioni. E' così in cartaceo e lo è ancora di più in un gdr by chat, me ne sto rendendo conto man mano che il mio personaggio cresce.

Quindi, vai tranquillo e goditi di più questo pg. Il primo che può correggere qualcosa sei proprio tu.
Symash Silverkeen

Messaggio da Symash Silverkeen »

Avevo fatto qualche Ambient, ma non questavo da una vita *__* (complice anche la lunga assenza di qualche tempo fa).

Sono contento che il gioco del Rusco piaccia. Capisco ovviamente che non è possibile sbilanciarsi troppo coi voti, visto, appunto, che è da poco che "conosci" Symash.

Come DM ti ho visto preparatissimo e, sorprendentemente, velocissimo con i responsi O.O, cosa apprezzabile, soprattutto quando si è così tanti in una sola chat. Bravo!

Detto ciò, grazie mille Derri per le ore di svago e divertimento passate in chat.
E un grazie pure ai compagni di Role. ^^
Bloccato