[Domande] Guanti e Cambi Allineamento etc...

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Bloccato
Derrimor

Re: [Domande] Guanti e Cambi Allineamento etc...

Messaggio da Derrimor »

Brunilde ha scritto:Alcuni pg, sfruttano alle volte il talento colpo senz'armi migliorato...per privilegio di classe o per semplice scelta di talento e "nota di colore", ma senza poi indossare guanti che non siano completi di incantamento di caratteristica et simili, le domande mie sono(le ho anche classificate in base alla serietà che ci ho messo nel pensarle):
Dato che comunque sul manuale del giocatore c'è il danno specificato dei guanti chiodati e che tipo di danno è, è possibile renderli da perforante a perforante o tagliente, tipo...con aggiunta di modifiche all'arma? (domanda idiota)
Se non si possiede il talento colpo senz'armi migliorato, ma si è competenti nell'utilizzo di un guanto d'arme chiodato, l'attacco con quest'ultimi genererebbe un AdO, oppure no? (domanda leggera)
Non mi risultano modifiche di questo tipo e purtroppo non si possono fare aggiunte simili se non si trova nulla sui manuali.
Brunilde ha scritto:Se non si possiede il talento colpo senz'armi migliorato, ma si è competenti nell'utilizzo di un guanto d'arme chiodato, l'attacco con quest'ultimi genererebbe un AdO, oppure no? (domanda leggera)
No, non si genera AdO, poichè nel manuale specifica che un attacco con un guanto d'armi chiodato è considerato un attacco armato.

Brunilde ha scritto:Un/a monaco/a che nonostante possieda un discreto valore di saggezza, ma tuttavia un normale/basso livello di intelligenza(si parla di valori che variano dall'8 al 10), nonostante abbia letto gli esempi sul manuale delle discrepanze sulle caratteristiche fisiche e mentali, può essere comunque(sempre rimanendo nell'allineamento LEGALE) un pg libertino(non ca***ne) e dal carattere "MOLTO" vivace? (domanda semplice)
La vivacità è un conto, l'essere libertini è un altro. Se per libertino intendi qualcuno che "talvolta" se ne fotte delle regole o di mantenere un certo codice di condotta, diventa problematico. Il monaco è una classe parecchio stringente a livello di role, agli stessi livelli del paladino, se non peggio.
Brunilde ha scritto:Cambiando totalmente argomento, un Paladino/a dell'Onore che segue il suo cammino, ma che per forza di cose e storia personale si ritrova durante la sua crescita...non solo a biclassare(cdp o classe base), ma anche ritrovandosi con un leggero cambio di Allineamento(LN)...pur però rimanendo fedele ai dogmi ed al volere della divinità con tanto anche di talenti e storia che lo/a rendono ancora vicina al divino e la "non violazione(?)" del codice di condotta...si considera sempre e comunque un Paladino Caduto(con tutte le relative perdite del caso)? (domanda pensata)
Purtroppo le regole ci vanno totalmente contro in questo senso. Il cambio di allineamento da LB a LN farebbe perdere al paladino ogni potere, rendendolo a tutti gli effetti un paladino caduto. E' il codice di condotta spiegato nel manuale base a dare problemi in questo senso, senza alcuna via d'uscita.
Brunilde ha scritto:Ultima domanda(lo so sono una valanga oggi):
Esiste oltre all'IRA del barbaro ed alla FURIA del berserker, uno stato che comunque garantisca bonus e malus temporanei per tot turni?
So che esistono cose tipo la danza del derviscio et simili, ma quello che volevo richiedere io era proprio uno stato mentale, una sorta di TRANCE se così possiamo chiamarla, invece delle solite posture da combattimento...proprio come l'IRA che si attiva in base(a mio parere) in determinate e speciali situazioni? (domanda media/manualisticamente difficile)
A parte il primal scream del battipista e tutte le varianti dell'ira del barbaro in arcani rivelati, non mi viene in mente nulla se non incantesimi strani e/o capacità del guerriero psionico che su questa land non è una classe consentita.

Ammazza che fatica... @crasyorc2@
Derrimor

Re: [Domande] Guanti e Cambi Allineamento etc...

Messaggio da Derrimor »

Oh beh, interessante @crasyorc2@

Scusa se non la ricordavo, ma la mia avversione per i monaci è ormai leggenda @killingorc@
Bloccato