Attenti al cane...

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Derrimor

Attenti al cane...

Messaggio da Derrimor »

Chat: Grande Albero
Durata: 3.5 ore
PG: Indil de Terre, Eloise Bookeater Oly, Didymus Bridgeguardian, Xion russel, Pir Torcilegno

Resoconto:

Una giornata afosa, l'estate è ormai alle porte. L'ombra del grande albero è proprio il posto adatto per riposarsi dal caldo incessante, proprio al centro del meraviglioso parco della città. Naturalmente non siete gli unici frequentatori: bambini che giocano a palla poco distanti da voi, anziani che passeggiano, altri che conversano amabilmente su una panchina, persino una coppietta che amoreggia sulla distesa d'erba, leggermente nascosta dall'ombra di qualche cespuglio. Una scenetta paradisiaca insomma. Mentre i nostri cinque eroi si incontrano casualmente al parco e cominciano a chiacchierare amabilmente, l'imprevisto è dietro... il cespuglio! Una bambina va a recuperare la palla accidentalmente calciata in un cespuglio distante e... Un urlo! Solo i cagnoloni dei due gnomi avevano avvertito, nonostante il chiasso euforico generato dai bambini, un debole ringhio provenire da quella direzione. Dal cespuglio infatti, spuntano tre grossi cani dal pelo scuro, occhi iniettati di sangue, zanne innaturalmente lunghe e affilate. Il pelo sembra caduto in alcuni punti, al punto che le bestie sembrerebbero quasi malate, ma il loro andamento è fiero e sicuro. Il loro ringhiare è... strano... Gutturale, profondo, fin troppo aggressivo. Sembrerebbero alcuni dei randagi che di tanto in tanto vagano nel parco, ma è palese che qualcosa in loro non vada. Si avvicinano preoccupantemente alla bambina, praticamente paralizzata per il terrore. Con la rapidità che solo un elfo può dimostrare, lo spadaccino Indil riesce a mettersi davanti alla piccola Mary, salvandola da una morte certa, ma subendo un profondo squarcio alla gamba, azzannato da quei mostri immondi. Comincia una concitata lotta che vede protagonisti soprattutto Wuf, il cane di Pir, il piccolo Hin e il suo nobile destriero e il decaduto del mancino, il cavaliere del tulipano Xion Russel. La piccola Eloise tenta più volte d'essere d'aiuto con la magia, ma con poco successo, causa la straordinaria resistenza e la superba agilità di quegli esseri. Con non poca difficoltà il gruppo riesce a mettere la parola fine alla corruzione di quelle bestie, giusto in tempo per rendere i manti grigi appena giunti, degli spettatori impotenti. La piccola gnoma, aiutata dagli atri, riesce a capire che non è la licantropia ad aver trasformato quei cani, in parte riconosciuti dal giovane manto Leonard come alcuni randagi che vagavano spesso per quella zona e per il porto. A lei è chiaro che sia stato un incanto a corrompere quelle creature, un incanto indicibilmente malvagio. Nessuna altra traccia viene trovata dai cinque valorosi, se non qualche ciuffo di peli a indicare che la trasformazione era avvenuta proprio in quel punto, forse la notte precedente. Il manto Leonard invita tutti a recarsi in caserma per ricevere una ricompensa per il lavoro svolto in aiuto alla cittadina.

Valutazioni

Indil De Terre

Livello quest: media
Livello pg: 2
ore giocate: 3.5
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Costruzione del Personaggio: suff
Risultati Raggiunti: buono
Strategia in Combattimento: suff
Qualità delle Descrizioni: buono
num pg medio: 5
px assegnati: 208x2=416

Commento personale:

Nulla da eccepire sulla caratterizzazione del personaggio che, avendolo visto crescere come giocatore, posso dire sia migliorata parecchio in queste settimane, così come il livello delle tue descrizioni. Ti ho messo un buon voto a risultati raggiutni perchè grazie alla tua scelta di metterti davanti a tre mostri sei riuscito a salvare la bambina da una morte straziante. Bravo!
P.s. La tua ferita no nsi rimargina completamente con il riposo o le normali cure. C'è come un alone nero. Alla fine ti rendi conto che solo in un luogo sacro come un tempio puoi curarti completamente.

Pir Torcilegno

Caratterizzazione del Personaggio: buono+
Strategia in Combattimento: buono
px assegnati: 224x2=448 px

Commento personale:

Secondo me il migliore. Pir mi piace e Wuf è stato un'eroe. Descrizioni precise, il personaggio è stato caratterizzato in maniera ottima, soprattutto per il suo ruolo da druido che si è dovuto arrendere alla verità: quelle creature erano una corruzione della natura e non c'era niente da fare per salvarle. Ho apprezzato anche la preghiera nel momento in cui le hai uccise. Bravo!

Didymus Bridgeguardian

Livello pg: 1
Risultati Raggiunti: suff
Qualità delle Descrizioni: buono-
px assegnati: 119x2=238px

Commento personale:

Allora... Il nostro cavaliere in miniatura in sella al valoroso Ambrosius. Il personaggio è ben giocato, la devozione ad Arvoreen è descritta bene e ti sei giocato bene il personaggio in battaglia. Le descrizioni sono di buona qualità, ma a me personalmente le descrizioni dal punto di vista del cane fanno storcere un pochino il naso, a volte fanno perdere di spessore alle tue azioni. Questo però è un gusto mio personale, vedi anche quello che ti dice il resto dello staff in altre occasioni. In ogni caso been anche tu!

Eloise Bookeater Oly

Strategia in Combattimento: suff+
px assegnati: 213x2=426px

Commento personale:

La piccola Eloise... Dunque... Sei stata un po' sfortunata, ma sei stata determinante con le tue conosocenze (senza di te tutti avrebbero pensato di aver avuto a che fare con dei licantropi). Inoltre i tuoi incantesimi avevano tutti molto senso e dimostrano che hai una lista completa, quindi, nonostante tu abbia solo inferto 1 misero danno ai nemici, ho voluto premiarti con quel +

Xion Russel

Livello quest: facile
Livello pg: 3
Risultati Raggiunti: suff
px assegnati: 227x2=454

Commento personale:

Il decaduto. Visto che stai cambiando divinità, penserei di adorare Tymora dato il tuo cu... ehm buona stella. Comunque, scherzi a parte, Xion si sta evolvendo bene dal punto di vista della caratterizzazione e delle descrizioni. Non ho modo di valutare gli aspetti relativi alla tua fede, ma i risultati raggiunti e l'aspetto descrittivo/caratteriale mi sono piaciuti. Attenzione a scendere a conclusioni che il tuo pg no nè in grado di trarre, se non ci fossero stati Eloise e Pir avresti potuto trarre in inganno tutti gli altri.

Conclusioni:

Vi ho già scritto tutto nei commenti personali. Devo solo aggiungere che a ognuno di voi vengono consegnate 200 monete d'oro dai manti per il servizio reso. P.s. Scusate se un paio di volte ho fatto confusione con i codici delle descrizioni, ero un po' emozionato alla mia prima quest ufficiale ^^'

[PX E MO ASSEGNATI - DM DERRIMOR]
Bloccato