Luogo: Neverwinter
Chat coinvolte: dintorni di Neverwinter
Personaggi coinvolti: Odrean
Png coinvolti: guardie e manti stellati
Commento generale: Mi sei piaciuto assai, hai un personaggio piuttosto coerente e sai cosa stai facendo. C'era solo da vedere un attimo la meccanica delle chat.
Riassunto:
Odrean, un firbolg servo di Kelemvor, si avvicina a Neverwinter attirato da una perturbazione che percepisce nella terra: anime non accolte, un riposo disturbato. Una pattuglia di Manti Grigi lo intercetta fuori dalle mura. L'incontro è cauto ma non ostile — le guardie non sanno cosa farsene di un gigante bluastro che parla di respiri affannosi nella terra — e lo indirizzano verso l'Anello di Spade. Odrean li asseconda verbalmente, poi si rende invisibile e si avvia invece verso la città.
È in quel momento che la realtà si piega. Falò freddi compaiono lungo la strada, visibili solo a lui, e tra di essi si manifesta una figura in abito rosso che lo vede nonostante l'invisibilità. La donna si rivela essere Wee Jas, divinità della morte e della magia, fuori dal suo dominio naturale e visibilmente seccata. Qualcuno ha contraffatto i suoi contratti animici, usando il suo nome come copertura per vincolare anime che non avevano mai dato il loro consenso. Non può agire direttamente in queste terre, ma può usare Odrean. Gli propone un accordo: lei gli mostrerà la trama corrotta, lui distruggerà i falsi contratti e le restituirà le anime che le appartengono per diritto.
Il confronto è teso e teologicamente denso. Odrean non cede facilmente — il dogma di Kelemvor e quello di Wee Jas divergono sul concetto stesso di riposo — ma trova una linea di coesistenza: distruggerà i contratti, le anime seguiranno il loro destino naturale, Kelemvor farà il suo. Wee Jas accetta, a modo suo, e gli lascia un sigillo da apporre sui contratti per bruciarli. Lo avverte inoltre che documenti del genere attirano demoni e diavoli, e che il tempo è un fattore critico.
La visione si interrompe bruscamente: i Manti Stellati hanno individuato Odrean invisibile fuori dalle mura e lo circondano con le guardie. Il confronto che ne segue è pratico e straniante dopo ciò che ha appena vissuto. Le guardie non hanno visto nulla della conversazione divina. Il problema immediato è fisico: Odrean è semplicemente troppo grande per Neverwinter. Gli viene proposto un bracciale magico che lo riduce a dimensioni umane e sopprime le sue capacità innate. Odrean accetta, non senza esprimere con chiarezza quanto trovi limitata la prospettiva dei suoi interlocutori, e compie un piccolo rito di congedo con la terra prima di varcare la soglia. Lo attende il tempio della Triade e un nano di nome Ontharr Frume.
Nota a margine: L'oggettino ti serve di base perché il tuo personaggio occupa 4 quadretti, che girando per la città sarebbero problematici, che non hai esattamente le dimensioni di un gigante delle colline a 2 mt ci arriva anche un umano, però de facto rischi di non aver accesso a metà della città (o accesso problematico) e spero ti sia chiaro che purtroppo non ti muovi in un mondo dove il tuo firbog può fare il firbog ;) spero che nonostante la missione "divina" ti sei divertito. Pe assegnati
[T4n] I guardiani del confine
- Velthren
[T4n] I guardiani del confine
"Un'ombra tra il filo della lama e il sussurro dell'ignoto, guidata dalla sete di verità e dal peso di segreti che pochi osano portare."
- Odrean
Re: [T4n] I guardiani del confine
Devo dire che la giocata, seppur " ruolo a tutto spiano" ( il che mi fa impazzire di gioia) è stata molto densa per Odrean. subito si è andati a toccare un nervo ben saldo nella sua anima. Ovviamente ha prevalso la bilancia ossuta che porta al petto. proprio per questo al " rilancio" dell'offerta di Wee jas da parte del firbolg temevo che mi fulminasse o cose di questo tipo( MENOMALE CAMMINA ANCORA :D). ho continuato comunque siccome penso che tutto quel che dico in determinate circostanze lo calcolo come indiretta voce della divinità in cui crede odrean.
Mi sono divetito moltissimo e ti ringrazio della marea di spunti che mi hai dato con questa quest. a livello di meccaniche di chat devo prenderci la mano soprattutto per fare level up e tutto quel che concerne il combattimento( credo sia l'ostacolo più grande che ho davanti ora ). ad ogni modo penso che step by step riuscirò ad abituarmi a tutto. poi scrivero in privato sulla chat di supporto per capire come fare il level up soprattutto per evitare di accellerare i tempi vista la mia preparazione all'uso di meccaniche avanzate.
domanda tecnica: per inserire le modifiche temporanee al pg come posso procedere? a livello di inventario equipaggerò il bracciale anche "meccanicamente" o serve inserirlo nella sezione inventario? altra domanda un po' più specifica: per quanto riguarda lo scudo di tronco d'albero, dovrò metterlo da qualche parte, volevo ruolarlo ma era molto tardi e dovevo andare a letto che il giorno dopo avrei lavorato la mattina molto presto... non ho avuto il tempo di chiedere alla guardia se hanno modo di tenerlo, essendo che ci tiene abbastanza odrean, ma capisce che quell'oggetto non appartiene alla sua persona e soprattutto alla città, ed attirerebbe magari occhi indiscreti. fammi sapere :D grazie ancora della quest!
Adesso li scoviamo sta balbettante bambocciona banda di babbuini che gioca con le divinità!
Mi sono divetito moltissimo e ti ringrazio della marea di spunti che mi hai dato con questa quest. a livello di meccaniche di chat devo prenderci la mano soprattutto per fare level up e tutto quel che concerne il combattimento( credo sia l'ostacolo più grande che ho davanti ora ). ad ogni modo penso che step by step riuscirò ad abituarmi a tutto. poi scrivero in privato sulla chat di supporto per capire come fare il level up soprattutto per evitare di accellerare i tempi vista la mia preparazione all'uso di meccaniche avanzate.
domanda tecnica: per inserire le modifiche temporanee al pg come posso procedere? a livello di inventario equipaggerò il bracciale anche "meccanicamente" o serve inserirlo nella sezione inventario? altra domanda un po' più specifica: per quanto riguarda lo scudo di tronco d'albero, dovrò metterlo da qualche parte, volevo ruolarlo ma era molto tardi e dovevo andare a letto che il giorno dopo avrei lavorato la mattina molto presto... non ho avuto il tempo di chiedere alla guardia se hanno modo di tenerlo, essendo che ci tiene abbastanza odrean, ma capisce che quell'oggetto non appartiene alla sua persona e soprattutto alla città, ed attirerebbe magari occhi indiscreti. fammi sapere :D grazie ancora della quest!
Adesso li scoviamo sta balbettante bambocciona banda di babbuini che gioca con le divinità!
- Odrean
Re: [T4n] I guardiani del confine
Quasi dimenticavo: con il bracciale vengono anche limitate le capacità razziali del firbolg, corretto?