Chat: Giardini di Neverwinter
Ore di gioco: 3 h (31/03)
Personaggi coinvolti: Elara
Riassunto:
Una sera come un’altra per Elara che è appena giunta in città e decida di passare del tempo nella solitudine dei magnifici Giardini di Neverwinter. Qui, mentre passeggia per una viaggetto secondario, si “scontra” con una doppietta che una volta incrociata la scambia per un drow dimostrando una certa avversione. La stirpe elfica però non da peso al pensiero e alla parole di semplici popolani e continua la sua passeggiata finchè uno strano rumore cattura la sua attenzione. Versi animaleschi in lotta. Spinta dalla sua curiosità ne cerca l’origine e attraversati alcuni cespugli trova uno strano serpente con una custodia per messaggi ferito e attaccato da due ratti giganti. I due animali feroci accorti della sua presenza si lanciano all’attacco, ma la donna sfodera la sua spada e senza alcuna fatica riesce a liberarsi della minaccia salvando il serpente che riconosce come un “simbolo” a lei noto. Il rettile le sia avvicina invitandola a raccogliere il messaggio e una volta guarito grazie ad una pozione se ne va via nell’oscurità della notte.
Elara passi al livello 3
Era una quest molto semplice giusto per introdurti alla land e alle varie meccaniche, almeno le più semplici. Anche il combattimento era volutamente molto semplice perchè Dnd non è gioco per singoli e nonostante i nemici fossero molto deboli potevano facilmente fare molto male.
Caratterizzazione e coerenza: È ancora presto per dare un giudizio sul pg e il fatto di aver giocato da sola in una questa con nessuna interazione sociale non ti ha dato modo di esprimere il pg. Ma per quello che ho visto nelle varie descrizioni tra comportamenti e reazioni con quanto è successo, ti ho trovata coerente con la storia e con specie che hai scelto. Avrai modo di approfondire meglio la caratterizzazione e hai scelto un Background che ti porterà ad un certo tipo gioco. Sono curioso di vedere l’evoluzione di questo pg.
Risultati e Strategia: In combattimento ti sei mossa bene, forse se proprio vogliamo essere pignoli, potevi cantare sortilegio per qualche danno in più avendo l’azione bonus libera nel primo turno, ma alla fine sono piccolezze. Il mio consiglio è di tenere sempre bene a mente quello che il proprio pg può fare soprattutto man mano che acquisirai livelli, privilegi e incantesimi, in modo da non sprecare azioni nel tuo turno. Molto buono l’aver comprato diverse pozioni che ti hanno aiutato sia in combat che con l’interazione con il serpente. Ti consiglio di approfondire l’equipaggiamento e ti comprare tutto ciò che potrebbe servirti in quest e avventure, anche oggetti mondani e non magici che tante volte, per quanto semplici, posso decretare la riuscita o il fallimento di una missione. Ad esempio una borsa del guaritore per stabilizzare un compagno.
Descrizioni: Ben scritte e molto chiare, mi dispiace non averti dato modo di far parlare il pg ma avremo occasione anche per quello. Forse sulle prime sei stata un po’ lentina, ma poi ti sei ripresa stando nei tempi. Cerca sempre di stare sul 7-10 minuti massimi per azionare in modo da non perdere il ritmo della giocata soprattutto quando si è in tanti a giocare.
PS Per il level up scrivimi che lo facciamo insieme così ti spiego come si fa e controllo che sia tutto apposto.
Premi e conseguenze:
Una giada verde profondo che vale 100 mo
Un oggetto magico Comune a scelta
—> Messaggio che ti mando via missiva
PX e PREMIO ASSEGNATI
[NW T4N] Un messaggio nei Giardini
- Elara
Re: [NW T4N] Un messaggio nei Giardini
Intanto ti ringrazio per il tempo dedicatomi, mi scuso per i primi turni che sono stati un po' lenti, piccoli problemi tecnici. Per le inteazioni non c'è problema, ho cercato di far trasparire la noncuranza del carattere e spero si sia percepita un po', per il combat si, ci ho pensato dopo a sortilegio ma ormai era andata. L'essermi incartato con i tiri non mi ha aiutato in quel senso ma credo fosse anche il focus della T4N, spero di aver capito le meccaniche intanto. Grazie mille ancora