Chat: Cuore del Bosco
Ore: 3h
PG Coinvolti: Alastor Nightingale , Ariel Maithal
Riassunto: I due iniziati della natura su richiesta di Ruravian Solondar si dirigono verso la zona a Est del Bosco di Neverwinter dove vi è il sottobosco. Durante il tragitto parlano con alcuni animali e scoprono che la piaga dei miceti si sta ampliando giorno dopo giorno e c'è il rischio che le spore possano raggiungere il fiume Never e avvelenarlo comportando un enorme disastro ecologico per la foresta e i suoi animali. Arrivati sul confine dell'area incriminata, i due utilizzano i propri sensi e conoscenze per accumulare altri informazioni e alla fine identificano, seppur con metodi diversi, che la direzione da cui tutto sembra espandersi è per l'appunto il sottobosco di cui gli aveva parlato Solondar. Riprendono dunque la marcia sotto il cielo buio e la pioggia che gli bagna il corpo. Durante il tragitto trovano esemplari immaturi di funghi viola e notano come l'ambiente cominci a passare da rigoglioso a sofferente e morituro. Non subiscono i danni da veleno grazie agli incantesimi precedentemente utilizzati da Alastor e dunque arrivano nel sottobosco dove vedono tre funghi viola molto più grandi per la loro specie con i tentacoli dentro la corteccia di una grossa quercia secolare che probabilmente in tutta la sua vita ha assimilato indirettamente la magia di cui è colmo il bosco. L'albero deturpato e quasi del tutto morto è avvolto dalle appendici degli altre vegetali che in contemporanea al "pasto" rilasciano una quantità enorme di spore che vengono trasportate dal vento. Il combattimento dunque infuria e anche altri trenta funghi viola prendono ad avvicinarsi ai due per provare ad ucciderli. Grazie agli incantesimi di Alastor, la sua forma animale, Grunnr e le frecce di Ariel riescono ad abbattere tutti i nemici senza troppe difficoltà. Infine Alastor farà degli interventi sull'ambiente per riportarlo al suo naturale equilibrio mentre Ariel tornerà all'accampamento dell'Anello per fare rapporto e chiedere aiuto.
Commento Generale
Innanzitutto mi scuso per il finale tagliato ma visti i problemi organizzativi che ci aspettavano dopo questa sessione ho preferito chiudere prima piuttosto che rimandare un finale abbastanza scontato visto il GS dello scontro e i vostri mezzi. Questa era una trama puzzle, il combattimento in sè comportava praticamente un rischio nullo per voi visto che l'unica cosa che poteva darvi fastidio, il veleno, non poteva farmi alcun male grazie agli incantesimi di Alastor e le informazioni che vi aveva dato Solondar. Siete andati entrambi molto bene, conoscete i vostri pg, le loro possibilità e la loro psicologia. Ottime sono state le soluzioni ecologiche per riportare quella parte del bosco al suo naturale equilibrio. La sfida vera e propria risiedeva in quello e anche senza per forza contattare l'Anello, già sul posto avete tirato fuori delle idee molto calzanti. Un altro motivo per questa trama era appunto premiare il vostro ottimo gioco in land come pg boschivi, i quali su Midian scarseggiano da sempre in quanto le distanze tra il bosco e la città sono di giorni e la maggior parte del gioco è per l'appunto cittadino. Qualcosa in più ve la scrivo nei vostri commenti personali.
Alastor: (PX 1374)
Alastor incarna il perfetto esempio di druido classico ben giocato e tu sei in grado di tirar fuori il meglio da questo personaggio, soprattutto sul lato tecnico. Il druido è una classe difficile che ancor più del chierico e del mago, secondo me, prevede una conoscenza e una gestione della scheda personale e del compagno animale molto complessa, soprattutto a livelli alti e soprattutto in un pbc. Nella land attualmente sei il druido a cui gli altri dovrebbero guardare come punto di riferimento. I viticci d'alga sono un incantesimo che mi ha sorpreso, davvero molto impattante nonostante la cerchia bassa e se il GS fosse stato più alto avresti comunque impossibilitato i tuoi avversari a fare qualunque cosa. Ottimo anche il muro di spine e le idee finali per ripristinare l'ambiente. Come note negative ti faccio notare un paio di pensieri in azione e ripetizioni delle azioni altrui e dello screen (meno dell'altra volta). Capisco che Alastor sia molto poco comunicativo ma tutto quello che pensa anche senza il parlato devi farlo trasparire con la comunicazione non verbale, altrimenti non è interagibile dagli altri. Ben giocate le caratteristiche mentali, l'allineamento e la divinità. Per il resto buoni i tiri che mi hai richiesto e tutta la prova in generale, continua così!
Ariel : (PX 1013)
La trama era molto improntata sulle capacità di Alastor, il modo per resistere al veleno, riportare l'ambiente al suo stato precedente eccetera, tuttavia per quello che potevi fare hai interagito e sei stato attivo senza rimanere nell'ombra. Buone le prove abilità che mi hai chiesto e ottima anche l'idea alla fine di tornare indietro per fare rapporto all'accampamento dell'Anello. Sarà scontato ma se non l'avessi fato le note finali di questo reso sarebbero state diverse così come i vostri premi e risultati raggiunti. E' sempre caratterizzante vedere come Ariel da timido mostri i denti quando è in ballo la sua vita o qualcosa a cui tiene, il brivido della caccia lo trasforma in un cacciatore maturo e coraggioso che crea un contrasto coerente con la sua personalità più tranquilla. Come note negative molto spesso il primo rigo/rigo mezzo lo utilizzi per ricapitolare quanto successo nelle descrizioni degli altri quando in realtà la cosa migliore è sempre dare il parere del proprio personaggio, anche in maniera non verbale tramite gesti, espressioni eccetera.Ben giocate le caratteristiche mentali e l'allineamento. Nelle note leggerai di un premio speciale per Ariel che può essere un'ottima occasione per farlo maturare, la spinta in più che proviene da una maggiore responsabilità che lo forza a pensare al suo ruolo e quello che magari potrebbe fare di più per l'Anello e il bosco. Ti avvicini pericolosamente a essere un curatore , pensa bene a cosa può significare per il tuo pg e potrai arricchire il tuo gioco.
Note Finali
Grazie agli interventi in loco di Alastor e quelli successivi dei druidi dell'Anello di Spade che sono stati chiamati per tempo da Ariel, la parte del bosco incriminata torna alla normalità in meno di una decade. Solondar vi fa i complimenti per come avete gestito la minaccia che poteva diventare esponenziale nel giro di poco tempo e promuove Ariel al grado Voce della Natura per la sua anzianità nell'Anello e il grande aiuto e servizio che ha prestato nel tempo. Anche ad Alastor vengono riconosciuti grandi meriti ma per il momento non viene promosso, ma gli viene detto che lo vogliono osservare ancora un altro pò .
Per i premi, potete scegliere UNO di questi oggetti a vostra scelta:
1x Fibbia selvatica
1x Un oggetto magico che da un bonus +2 a For o Des o Cos o Sag ( Slot a vostra scelta )
1x Un oggetto magico che da +2 a tutti i TS ( Slot a vostra scelta )
Bonus per la promozione di Ariel: la spilla ti viene sostituita con una con bonus intrinseco +3 a Sopravvivenza e conoscenze (natura), vigore inferiore (1 volta al giorno)
Ditemi cosa volete e alla prossima ^^
PX ASSEGNATI
GRADO AGGIORNATO AD ARIEL
PREMI DA ASSEGNARE
PREMI ASSEGNATI
Proliferazione incontrollata
- Ariel Maithal
Re: Proliferazione incontrollata
wow!! e chi si aspettava tutto questo? ^^
Ringrazio il DM per l'opportunità e la fiducia, spero di continuare a fare bene e a migliorarmi.
Grazie anche per i suggerimenti, farò più attenzione.
Sono contento che abbia notato quella sottile differenza tra la timidezza nelle relazioni umani e la consapevolezza delle sue capacità nell'affrontare un pericolo o una caccia. Due aspetti che spero bilancino il punteggio di carisma come a volte mi è stato fatto notare...ma ci sto sempre lavorando perchè mi piace vedere un PG in continua evoluzione, nel tempo e nello spazio.
Sono contento della giocata e dell'opportunità concessa nel creare qualcosa per i boschivi e spero vivamente che altri PG si uniscano per creare più gioco sebbene ci siano già alcune presenze fisse seppur non appartenenti all'Anello.
Spero anche ci venga data la possibilità di calarci meglio nell’ambient con alcune informazioni come ad esempio nella sezione del forum di gilda “Circolo Druidico”: Quanto prima sarà qui riportata una mappa orientativa con annessa descrizione del Circolo Druidico e la sua ubicazione nel Bosco di Neverwinter.
Aggiungerei anche qualcosa rguardo le relazioni con le varie autorità cittadine che chiaramente interagisono con l’Anello. Alcune info le ho avute interagendo con altri PG, ma è chiaro che serve anche una versione ufficializzata dallo staff.
Un ringraziamento anche al fratellone Alastor con cui gioco volentieri e imparo molto da lui.
Alcune questioni tecniche:
1 Ho notato che i bonus dovuti alla spilla devono essere implementati...non so se devo fare richiesta in aiuti, proposte e problemi.
2 Riguardo vigore inferiore ho due domande? A) visto che Ariel non conosce e non utilizza la magia, come viene gestito? B) Sarebbe possibile appuntarlo nelle note staff o lo faccio io nelle mie note?
A breve seguirà scelta del premio. Grazie.
Ringrazio il DM per l'opportunità e la fiducia, spero di continuare a fare bene e a migliorarmi.
Grazie anche per i suggerimenti, farò più attenzione.
Sono contento che abbia notato quella sottile differenza tra la timidezza nelle relazioni umani e la consapevolezza delle sue capacità nell'affrontare un pericolo o una caccia. Due aspetti che spero bilancino il punteggio di carisma come a volte mi è stato fatto notare...ma ci sto sempre lavorando perchè mi piace vedere un PG in continua evoluzione, nel tempo e nello spazio.
Sono contento della giocata e dell'opportunità concessa nel creare qualcosa per i boschivi e spero vivamente che altri PG si uniscano per creare più gioco sebbene ci siano già alcune presenze fisse seppur non appartenenti all'Anello.
Spero anche ci venga data la possibilità di calarci meglio nell’ambient con alcune informazioni come ad esempio nella sezione del forum di gilda “Circolo Druidico”: Quanto prima sarà qui riportata una mappa orientativa con annessa descrizione del Circolo Druidico e la sua ubicazione nel Bosco di Neverwinter.
Aggiungerei anche qualcosa rguardo le relazioni con le varie autorità cittadine che chiaramente interagisono con l’Anello. Alcune info le ho avute interagendo con altri PG, ma è chiaro che serve anche una versione ufficializzata dallo staff.
Un ringraziamento anche al fratellone Alastor con cui gioco volentieri e imparo molto da lui.
Alcune questioni tecniche:
1 Ho notato che i bonus dovuti alla spilla devono essere implementati...non so se devo fare richiesta in aiuti, proposte e problemi.
2 Riguardo vigore inferiore ho due domande? A) visto che Ariel non conosce e non utilizza la magia, come viene gestito? B) Sarebbe possibile appuntarlo nelle note staff o lo faccio io nelle mie note?
A breve seguirà scelta del premio. Grazie.
- Ariel Maithal
Premio scelto: veste della resistenza ai TS +2. Grazie XD
- Christopher Jarson
PREMI ASSEGNATI
2- Puoi utilizzare l'effetto anche senza saper utilizzare la magia. L'LI è quello minimo per l'incantesimo quindi LI1.
Alla prossima! @tchinorc@
1- Abbiamo chiarito in privato che la spilla va equipaggiata :)Alcune questioni tecniche:
2- Puoi utilizzare l'effetto anche senza saper utilizzare la magia. L'LI è quello minimo per l'incantesimo quindi LI1.
Alla prossima! @tchinorc@