Chat: Nexus Arcanum
Ore: 2.5 h
PG Coinvolti: Enthiel Illirius
PNG Utilizzato: Practicus Roland Hendrikson (GS???)
Riassunto: Enthiel, arrivato da poco a Neverwinter, si appresta a raggiungere la Torre dei Manti delle Molte Stelle per comprare la licenza necessaria per utilizzare l'Arte in città. Supera i giardini curati alla maniera neveriana all'esterno, ed entra nel Nexus Arcanum. Dietro il bancone dove normalmente sosta Jaaqo trova il Practicus Hendrikson, incaricato oggi della gestione del negozio e del rilascio della Licenza Magica. Gli scambi sono abbastanza regolari, vengono pagate le 100 mo per la licenza e Roland fa alcune domande a Illirius per validare la sua idonità a manipolare la trama all'interno dei domini di Neverwinter. Il Practicus riconosce nel bardo un elemento valido e dunque la licenza viene consegnata senza problemi.
Commento Unico (PX 165)
La giocata è piuttosto classica e tranquilla ma sei stato in grado di vivacizzarla e dare un tocco di freschezza come ci si aspetterebbe da un bardo. Ottime le interazioni che hai avuto con Roland e in generale agli spunti dello screen. Ben giocate le caratteristiche mentali di cui è spiccata anche la bassa saggezza che non era cosa facile da far risaltare in una giocata di questo tipo. Quando ti ho detto che solitamente non richiedo tiri abilità ai giocatori ( a meno di particolari casi ) ti sei ingegnato per interagire anche in quel senso e ho notato comunque una conoscenza delle tecniche di base sufficiente. L'incantesimo di lettura del magico ad esempio mi ha sorpreso in positivo così come la descrizione dell'utilizzo del prisma di cristallo trasparente. Descrivere le componenti materiali degli incantesimi è cosa che anche certi pg di livello alto dimenticano di fare mentre tu sei partito con il verso giusto. Hai anche scaricato l'incantesimo senza che dovessi dirtelo e mi hai fatto domande pertinenti al contesto. Sei stato anche veloce nell'azionare senza lesinare sulla qualità, il che è un ulteriore caratteristica positiva. Nonostante il tuo pg sia nuovo lo vedo già con una sua anima, piuttosto "classica" ma molto godibile. Ho notato che il BG lo tieni in continuo aggiornamento e questo è un ulteriore nota positiva. Non ho davvero quasi nulla di negativo da segnalarti al momento, avrò piacere in futuro di metterti alla prova in situazioni più dinamiche. Per il momento sei andato alla grande, tant'è che i PX sono stati leggermente aumentati come premio.
Note finali
Spendi 100 monete d'oro per la licenza e 12.5 per la pergamena di luce. Vieni ritenuto idoneo dal Practicus e ti viene consegnata la licenza che provvedo ad assegnarti in scheda. Spero ti sia divertito, alla prossima ^^
PX ASSEGNATI
MO SCALATE
LICENZA ASSEGNATA
Licenza di Magia per Enthiel
- Christopher Jarson
Re: Licenza di Magia per Enthiel
SCALATE ALTRE 5 MONETE D'ARGENTO
Grazie a te e alla prossima ^^
Grazie a te e alla prossima ^^