Il Flauto Magico - Parte I

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Christopher Jarson
Messaggi: 889

Re: Il Flauto Magico - Parte I

Messaggio da Christopher Jarson »

Il discorso della cintura della battaglia mi è passato di mente, sarà stata già l'una di notte e avevo perso già qualche colpo. Per il discorso del turno spezzettato prendo nota mentale di chiedere al DM se posso fare una cosa del genere o meno la prossima volta. Da manuale non c'è scritto che non si può fare e anche il trafiletto che mi hai copia incollato non lo nega. Osservare ( proprio vedere, non tirare l'abilità) è un'azione gratuita come respirare, non vedo perchè un personaggio che sente rumori da un cunicolo non possa affacciarsi, vedere cosa sta arrivando e poi usare un incantesimo. Alla fine dei conti non ho fatto azioni in più: movimento+osservare(gratuita) - standard+veloce. Il tutto rientra nei 6 secondi dell'azione, visto che osservare è appunto gratuita e non prende tempo. Capisco però che non tutti i DM possano essere d'accordo e la prossima volta quindi chiederò anticipatamente.
Per le mo sinceramente non saprei, tecnicamente Alva e Raven non hanno minimamente sfiorato nessuna delle creature che invece sono state abbattute da me e Gotrek. Mi sembra però da stronzi non dargli niente quindi se possibile io direi di aspettare la fine della quest, dare modo ai due di farsi perdonare e poi decidere alla fine.
Per il resto quelle creature hanno tirato fuori il lato più arrabbiato di Chris e non ho avuto spesso occasione di giocarmelo. ( Ha addirittura detto una parolaccia D: )
La quest mi sta piacendo e divertendo, ho trovato anche una certa sintonia con il nano @tchinorc@
Grazie a tutti e alla prossima per il finale!
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Avatar utente
Gotrek Fortebraccio
Site Admin
Messaggi: 9375

Re: Il Flauto Magico - Parte I

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Intanto ti ringrazio per la giocata e mi scuso per gli errorini dovuti alla asincronia delle nostre connessioni. Mi dispiace aver dovuto mettere a nanna i due confusi, ma il nano non conosceva altre soluzioni altrettanto efficaci e che li mettessero al riparo da pericoli, quindi amen.
Ti smentisco sul fatto di saper usare il mio personaggio alla perfezione però. Non lo conosco ancora bene e già ho intravisto ampi spazi di miglioramento in alcune cose. Vedremo se la prossima sfida potrà essere un banco di prova per verificarle.
Per Marea.... non riuscivo a capire se l'azione era ormai spostata in "avanti" o ancora ancorata alla sua presenza e quindi ho preferito glissare. Al suo ritorno avrà la sua dose di offese
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Avatar utente
Gotrek Fortebraccio
Site Admin
Messaggi: 9375

Re: Il Flauto Magico - Parte I

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Astrid Larsen ha scritto:Errata Corrige: a seguito di un confronto con lo Staff, rettifico quanto evidenziato per la Cintura della Battaglia. La lettura RAW di quell'oggetto effettivamente smentisce il mio appunto, quindi non consideratelo. Stessa cosa dicasi per l'appunto fatto a Christopher sulle azioni spezzettate che, per una consuetudine su Midian che non conoscevo, possono essere fatte.

Encomiabile come non abbiate ribattuto in questa sede ed accettato le "critiche" senza battere ciglio, sebbene errate in quanto derivanti da alcune mie misconoscenze. Vi chiedo scusa, sono umana e gli errori possono capitare. @corcna@

Quanto alla vostra richiesta di attendere la fine della quest per la divisione delle monete, accordata: ci risentiamo su questi schermi per la divisione dei pani e dei pesci a fine giocata. @tchinorc@
Di nulla Astrid. Il DM a volte può sbagliare, è umano. Ma il rispetto dei ruoli deve sempre portare a rispettare le sue decisioni, per sbagliate che possano sembrare. Se per te era diversa la regola, noi ci dovevamo adattare. E onori a te per saper ammettere un errore :)
Grazie mille davvero
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi