Pagina 1 di 1

Lezione Teorica - Primo Gruppo

Inviato: 12/08/2019, 21:38
da Christopher Jarson
Chat: Aule di Torremanto
Ore: 4.5
PG Coinvolti: Astrid Larsen, Keth Ath Ten
PNG Utilizzato: Roland Hendrikson (GS???)

Riassunto: Il corso di Duello Magico e Magia Applicata ad opera del Practicus Roland Hendrikson ha inizio. Vista la numerosa adesione da parte dei Neophiti e Sodalis, gli studenti sono stati divisi in gruppi di trenta persone a cui è stata fatta la lezione in orari e giorni diversi. Avvisati preventivamente tramite missiva Astrid e Keth si sono presentati in aula in orario, poco prima dell’arrivo dell’insegnante. Pochi minuti dopo, Roland arriva e comincia la lezione, facendo una breve introduzione per poi cominciare la prima parte sul Duello Magico. Manipola la trama per creare l’illusione di una sfera sopra le teste degli arcanisti, dove verranno mostrate di volta in volta immagini che rendono più chiari i concetti espressi verbalmente. La lezione è pregna di informazioni ma per Keth e Astrid sembrano non bastare, a tal punto che muovono ognuno diverse domande all’insegnante che prontamente risponde. Passano i minuti, le ore e la prima parte termina. La seconda e ultima parte è un insieme di consigli sul combattimento arcano più nello specifico, integrato con gli importanti precetti dello statuto della Torre dei Manti Stellati. Alla fine la lezione termina, per molti è stata illuminante, per alcuni sodalis probabilmente carica di informazioni che già conoscevano ma per tutti alla fine, questa era solo una fase preparatoria per la prova pratica.

Commento Generale

La lezione come avrete avuto modo di leggere era bella cicciotta e vi assicuro che mi sono impegnato per renderla più veloce possibile, facendo di volta in volta un’azione di fato papiro. (Altrimenti non si finiva più ) Spero sinceramente che vi abbia intrigato e non vi siate annoiati. Ho notato con piacere che all’inizio siete stati proattivi con le domande ma poi vi siate forse un po’ spenti, il chè è comprensibile però comunque con tutte le informazioni per azione, si avevano tutti gli spunti per fare qualcosa in più ed evitare troppe ripetizioni. La giocata è stata tranquilla e doveva tirar fuori il lato “accademico” dei vostri pg che in D&D è molto rara da vedere tra le decine di battaglie e avventure. Una volta tanto fa bene tornare sui banchi di scuola. Una cosa che voglio far notare entrambi è una piccola mancanza di iniziativa nei tiri abilità, potevate chiedere un sapienza magica per la sfera o per l’incantesimo usato all’inizio per far accomodare gli studenti. Quando passavano le immagini nella sfera potevate richiedere tiri per gli incantesimi che venivano mostrati così come per le creature. Nulla di fondamentale certo ma erano dei dettagli che potevano rendere attiva la vostra role come giocatori, anziché “subire” la mole di informazioni che veniva propinata e basta.

Astrid: (PX 400)

Sei stata probabilmente quella ha subito maggiormente l’ “abbioccamento” sopra citato, il che è un po’ un peccato visto che ha dato un po’ meno gloria del dovuto a un pg forte come Astrid. Le domande che hai fatto comunque erano ben pensate e quella sulle temperature mi aveva per un attimo spiazzato, visto che non me l’aspettavo. Il che è positivo perchè c’è stato un pensiero dietro ed è coerente con il tuo pg che chiaramente dà il suo meglio in determinate situazioni più che in altre. Nelle descrizioni mi è piaciuto che hai fatto notare il pancione e tutto quello che ne consegue. Per il resto il pg è ben rodato, quando verrà la prova pratica sono sicuro che ti vedrò ben più attiva e partecipe.

Keth: (PX 150)

Nel BG secondo me c’è qualche problema logistico. Inizi dicendo che si è allenato nelle armi ed è arrivato al livello del padre ( non hai classi fisiche ), poi hai studiato per 50 anni (sei di un livello bassissimo per quello che dovresti essere ), poi hai esplorato il campo divino ( non hai classi o privilegi o talenti divini ). Devi togliere un po’ di roba, perché per quello che il tuo pg ha vissuto fino ad ora dovresti essere almeno di livello 10 con varie classi diverse e conoscenze altissime. Ricordati che quello che il tuo pg ha fatto si rispecchia nella sua scheda. A 156 anni con tutto quello che Keth ha vissuto è assurdo che abbia il livello che ha. Ti consiglio di togliere qualche decina d’anni e sfoltire il bg con qualcosa meno influente al livello di scheda. Per quanto riguarda questa role invece mi è piaciuto il tuo interesse sia ON che OFF però hai ripetuto un pò troppe volte certe descrizioni. ( La parte in cui scrivi, fai asciugare, soffi e così via ) Meglio variare un po’ per chi ti legge in questo tipo di giocate già di per sé monotone. Meglio piuttosto scrivere meno e metterci meno ad azionare. Per il resto a livello di caratteristiche giocate ci siamo e anche come allineamento e divinità. Sarò curioso di vedere Keth nella prova pratica dove avrà modo di esprimere meglio sé stesso. ^^

Note Finali

Per la prova pratica vorrei prendervi singolarmente quindi ci organizziamo in “Organizzazioni incontri” a tu per tu. Spero che abbiate imparato qualcosa con questa lezione, alla prossima! ^^

PX ASSEGNATI