Pagina 1 di 1

Fredda valutazione e passati errori al Nexus

Inviato: 04/08/2019, 17:50
da Christopher Jarson
Chat: Nexus Arcanum
Ore: 2h
PG Coinvolti: Silas Godsfree , Eloise Bookeater Oly
PNG Utilizzato: Roland Hendrikson (GS???)

Riassunto: Eloise e Silas ritrovatisi al Nexus Arcanum per fare , presumibilmente, alcune compere vengono entrambi attirati dalla mancanza del Practicus Jaaqo a favore di uomo ben diverso, quello che dopo si presenterà con il grado di Practicus e con il nome di Roland Hendrikson. Eloise è la prima ad avvicinarsi al bancone per conoscere questo nuovo figuro intento a leggere un volume di storia piuttosto difficile (“Insegnamenti di magia elfica al popolo Neth e uso improprio della trama come mezzo di potere” ) mentre Silas cerca in qualche modo di disturbare la sua lettura. Dopo pochi secondi anche lui si avvicina al bancone e dunque esce fuori il discorso dell’espulsione del pelato da Torremanto. Roland dice che evidentemente era stato commesso un errore così grave e antitetico allo statuto che è stata decisa l’espulsione e non un semplice richiamo. Ribadisce inoltre il ruolo della Torre dei Manti delle molte Stelle all’interno della città e la linea di pensiero che tutti gli arcanisti affiliati devono cercare di seguire. La magia è un mezzo potente e pericoloso e un buon adepto della Trama lo sa bene. Dopo Eloise fa presente che gli piacerebbe un aiuto sulla storia elfica e che essendo ancora una Neophita non ha molta possibilità di accedere alle giuste conoscenze. Hendrikson dunque gli dice di iscriversi al corso che si svolgerà a breve, diretto proprio da lui. Infine invita i due arcanisti a lasciare libero il bancone giacchè altre persone potrebbero voler acquistare dei prodotti o chiedere consigli.

Commento generale: Voleva essere un giocata tranquilla per introdurvi a questo nuovo PNG che vorrei utilizzare per ravvivare un po’ il gioco di gilda. Di domenica mattina stavate giocando a un orario “coraggioso” e ho deciso di premiarvi con due orette di ambient. Anche perché ultimamente sto notando che le Chat di Torremanto stanno venendo utilizzate un po’ di più e la cosa mi fa molto piacere. Alla fine, per coerenza del PNG e dell’ambientazione della Chat, ho pensato che continuare chissà quale conversazione non sarebbe stato adatto, spero che la cosa non vi abbia deluso. In generale non ho visto grosse sbavature, la giocata era semplice ed entrambi avete mostrato il carattere dei vostri personaggi. Spero che Roland sia stato un interlocutore di vostro gradimento e che la giocata vi sia piaciuta. ^^

Eloise: (PX 320)

Hai giocato la tua gnomosità nella maniera giusta, le azioni erano veloci ma al contempo complete. Mi sono piaciute le descrizioni oltre che della tua pg , anche di Figatto di cui non ti sei dimenticata. Una delle cose che mi perplime è l’allineamento ( Ho letto l’NB nel BG ma ho comunque i miei dubbi ). Forse Eloise è maturata abbastanza da pensare a qualche tipo di cambio da questo punto di vista? Ad esempio un NB? La butto lì, non è tanto una critica questa, quanto un invito a riflettere il mio, Eloise mi sembra tutto fuorchè troppo individualista come vorrebbe l’allineamento che ha adesso e anche l’asse caotico mi sembra poco adeguato, visto come ti sei stabilita in una città legale e in un organizzazione come Torremanto che si occupa di ricercare e punire i crimini magici . Per il resto hai giocato bene le tue caratteristiche mentali. Magari, dovresti far notare di più il malus a Forza nelle descrizioni.

Silas: (PX 260)

Il BG è interessante e particolare come lo è del resto il tuo personaggio che ho sempre qualche difficoltà a inquadrare. Il tuo modo di scrivere ben accentua la particolarità del tuo pg ma quello su cui dovresti lavorare un pochino è forse fare dei periodi più snelli a volte perché rischi che risultino di difficile comprensione per gli altri. Altra cosa su cui magari dovresti riflettere è l’abbassare il punteggio di saggezza del pelato a 8 visto che tutti i trascorsi che hai avuto e il gioco che continui a portare avanti molto spesso ti si ritorce contro e tu stesso sembri voler ricercare delle ripercussioni in maniera quasi masochistica. Sai bene che certi atteggiamenti potresti pagarli cari ma li fai comunque. Fare dei piani per agitare le acque e buttare benzina un po’ ovunque ci possono anche stare ma oltre che per il punteggio saggezza, a quel punto anche l’intelligenza sarebbe da abbassare. Considera che sei in una città LB e fino a poco tempo fa eri affiliato a Torremanto che è NB con il potere dell’inquisizione. Se vuoi portare avanti questo tipo di gioco e rispettare il punteggio di intelligenza dovresti prevenirti un po’ di più ed esporti meno. Per quanto riguarda la sessione che riguarda Silas, la licenza di magia e la sua eventuale riabilitazione tra gli stellati, quando Selion avrà finito il mini filone che ha in corso , vedremo di giocare la cosa. In questa sessione comunque mi sei piaciuto, hai un pg particolare e originale, sei al 50% per la creazione di un buon pg ma ti mancano alcune conoscenze tecniche e di ambientazione su cui puoi lavorare. Hai cominciato a giocare da relativamente poco a d&d quindi è normale che molte cose non siano chiare, se però segui i consigli dello Staff e ti levi qualche dubbio in forum, nella sezione aiuti, vedrai che ne guadagnerai in gioco.

Note Finali

Spero vi siate entrambi divertiti. Per qualsiasi cosa rimango a disposizione, alla prossima ^^

PX ASSEGNATI