Pagina 1 di 1
Re: Si chiude una porta si sfonda un portone
Inviato: 31/07/2019, 20:19
da Christopher Jarson
All'inizio della role ero distratto e lì per lì non ho pensato alle possibili conseguenze di fare quel tipo di giocata a quell'ora, mea culpa!
La role è nata da un'iniziativa di Chris di fare qualcosa di più di una cospicuo donazione per l'orfanotrofio, non era solo per raccogliere altre informazioni.
In ogni caso sono comunque esperienze ON e sicuramente aiuteranno alla crescita del pg ^^
Grazie dell'opportunità al DM e grazie ai compagni d'avventura @tchinorc@
Alla prossima!
Re: Si chiude una porta si sfonda un portone
Inviato: 03/08/2019, 12:58
da Amministrazione
Vediamo che il discorso si sta incarognendo troppo e quindi, come Amministrazione, siamo costretti a intervenire.
Nel caso specifico, non hai contato che la "fama" va scemando con il passare del tempo.
O che sulla persona di Kayros sono nate dicerie che non sono state messe a tacere in maniera esaustiva ma solo perchè chi le ha messe in piedi si è scocciato di perseguirle.
L'aspetto di Kayros è inoltre terrificante al di là della maschera nel volto a causa del suo equipaggiamento (scelto da te per i vantaggi che porta sottovalutando gli svantaggi).
Che ci sono centinaia di Manti Grigi e che senza il tuo trucco "tradizionale" non sei immediatamente riconoscibile e anzi, agli occhi di chiunque, eri solo uno che sta tentando di sfondare una porta di notte e "forse" era un manto grigio non in missione ufficiale.
Il modo in cui gli altri vedono il tuo personaggio esula dal fatto che tu non abbia quelle reali intenzioni. Se le descrizioni danno un determinato feeling, dovrai anzi porre in essere tutti gli accorgimenti per correggere questa percezione di te agli occhi degli altri.
Metti insieme tutte queste cose e vedrai che il DM in questione ha fatto benissimo a darti questi spunti/suggerimenti/critiche.
Durante il gioco il DM che gestisce la narrazione è il deus ex machina. Non è un automa e quindi può ovviamente sbagliare, ma in questo caso ha gestito la situazione nella maniera più corretta. Inoltre mancare di rispetto a lui, insinuando una scarsa preparazione o conoscenza di regole e pregressi, soprattutto quando si palesano situazioni di questo genere, non è assolutamente tollerato.
E' un gioco, è quello che diciamo sempre. Ma un gioco dove c'è un arbitro che è il DM e che, in possesso di elementi di cui il player non è a conoscenza, prende decisioni che possono o non possono piacere. Ma che vanno accettate.
Il fatto che sia un relativamente nuovo membro dello staff non lo pone su un livello più basso rispetto al resto dello staff. Anzi, semmai il contrario. Perchè prima di scrivere un resoconto, conscio di essere nuovo, si confronta persino più spesso con tutto il corpo staff e l'Amministrazione in particolare.
Riteniamo che questo possa essere l'ultimo post di questo thread e che tu possa riflettere a mente fredda sulla questione. Evitiamo i flame. E' un gioco.
Re: Si chiude una porta si sfonda un portone
Inviato: 03/08/2019, 22:17
da Amministrazione
Scusaci Kayros, ma non basta scrivere "il mio punto di vista non sia flame" per non farlo. Insistere sulla propria posizione (come indicato nella Netiquette) è proprio un flame. Il tono che hai usato poi, ti assicuriamo, era assolutamente irrispettoso anche se non era certamente nelle tue intenzioni.
Tutte le obiezioni che stai continuando a portare avanti sono, inoltre, un voler assolutamente avere ragione, preludio a un flame, quindi.
Visto che non sembri rendertene conto però, allo scopo di evitarlo, chiuderemo il topic qui. Non è un voler dire "noi siamo i DM e non sbagliamo mai". Ma che stavolta, come ti abbiamo provato a fare capire, gli elementi che sono stati sviscerati hanno portato alle conclusioni che Odin ti ha dato.
Se vorrai fare tesoro di quanto riportatoti dal Narratore Odin, sarà un bene per te. Viceversa, se e quando capiterà di doverti riprendere per questi che lo staff reputa aspetti da correggere, vorrà dire che sarà la seconda volta che ti si fanno notare. Nessuna condanna.