Relax alle Terme
Inviato: 23/07/2019, 18:26
Chat: Terme
Ore: 3.5h
PG Coinvolti: Shaiys, Kayros
Riassunto: Due creature si ritagliano del tempo per rilassarsi alle Terme fuori le mura di Neverwinter. Prendono posto nella sala comune e parlano del più e del meno, ricercando il contatto e l'attenzione reciproca.
Commento generale:
Parto dicendo che questa osservazione ha lo scopo di dare consigli e aiutare a muovere i pg dei giocatori nel modo più coerente possibile con l'ambientazione . Cercherò di essere quanto più completo, focalizzandomi sui punti che secondo tutto lo staff dovrebbero essere corretti o aggiornati. Comincio con la scelta della chat, le terme: la descrizione della chat non da molti dettagli perchè le terme sono una struttura parecchio grande, tuttavia esiste sul forum la descrizione completa che dice vita, morte e miracoli di come è strutturata. (Qua: http://midianprova.altervista.org/ ... t=35#terme ). Come è possibile leggere dalla descrizione, le terme hanno tre tipi di vasche più una segreta: una maschile, una femminile, una comune e una vasca segreta accessibile superando un labirinto. Visto che non avete fatto cenno alcuno del labirinto ( Visto anche che serve una prova di Intelligenza CD 20 per superarlo e serve un master che controlli il tiro nel caso si voglia provare ad arrivare nella vasca segreta ), voi eravate nella parte comune. In questa zona ci sono coppie, famiglie e altri gruppi misti di persone. ( Anche bambini ) Bisogna coprirsi con una vestaglia ( fornita dalle terme ) prima di entrare in acqua. Ci sono figure che controllano queste cose, il personale per l'appunto. Le terme fanno parte dei domini di Neverwinter e una legge che Kayros dovrebbe conoscere bene dice:
Oltraggio alla pubblica decenza (girare nudi, commettere azioni palesemente indecenti): carcerazione (fino a 3 giorni)
Se a questo ci aggiungiamo che eravate in estemporanea ( Un DM ha dovuto ricordarvelo in corso di giocata perchè avete parlato di una role non conclusa, quando il gioco ON è freezato e vi viene affidiato il puntino esclamativo potete solo giocare come se quell'evento non fosse ancora avvenuto , possibilmente dopo aver chiesto il permesso al DM ) allora potevate rischiare di andare due volte in prigione, creando un paradosso temporale.
Avete accennato alla presenza di altri persone in un paio di descrizioni ma non ci avete davvero dato peso, giocando come se foste da soli alla fine dei conti. Avreste potuto giocarvi un chiacchiericcio di sottofondo, altre persone che entravano nella stanza , gente che vi osservava ( siete tipi strani e parlate in maniera strana, solamente Kayros come da sua descrizione porta sul pettorale tatuaggi e segni di scarnificazioni, qualcosa che non passa decisamente inosservato. ) eccetera.
Inoltre se siete nudi (quindi senza equipaggiamento o comunque, con al massimo braccialetti, anelli e amuleto come ha descritto Kayros ) assicuratevi di togliere l'equipaggiamento non indossato dalla scheda per quella giocata.
Shaiys(PX 0)
A te devo fare notare moltissime cose, questa osservazione è nata in buona parte per quello che sto per farti notare:
- Il BG è assolutamente insufficiente, non viene specificato nulla di quello che è importante per un pg della tua razza: non fai riferimento all'immondo da cui hai ereditato i tratti,non dici da che parte proviene la tua discendenza, non parli del rapporto con il tuo sangue immondo che di coerenza dovrebbe continuamente tentarti verso il lato oscuro e malvagio delle cose, non c'è riferimento a Malar che è stato il tuo primo Dio dalla creazione del personaggio, dici che sei passata alle cure di un druido ma non può essere di Malar altrimenti avresti fatto un orribile fine. Da una città come Silverymoon non scappi senza che nessuno ti trovi così a caso, servirebbe una motivazione più forte del semplice ( nessuno mi ha trovato ), è alquanto improbabile che tu abbia trovato un SINGOLO cucciolo di lupo a caso nella foresta quando sono degli animali che girano in branchi, spesso numerosi. Se il Druido che ti ha accolta non era malarita ( perchè è assurdo che lo sia ), come sei entrata nel culto del Signore delle Bestie? Cosa è successo poi?E infine da dove proviene Shaiys? E' di Silverymoon o del Mulrhorand( Il BG dice la prima, la scheda la seconda )? Approfondisci tutto perchè non sono dettagli che possono essere lasciati all'immaginazione di chi legge.
- Il tuo pg è una Tiefling o un umana? Leggendoti è più la seconda. Gli occhi felini e i canini appuntiti possono facilmente passare in secondo piano se non ben giocati, facendoti sembrare più un umana. I tratti vanno bene ma devono essere giustificati da BG ( Il tuo pg può anche non sapere da che creatura ha ereditato il sangue ma va specificato nel BG ). Inoltre l'influsso malefico da immondo sulle scelte di Shaiys non si sente, si comporta da perfetta umana inselvaggita ma non una Tiefling continuamente tentate dal male.
- La carnagione non può essere bianco candeggina come la descrivi: se vai mezza nuda per le foreste da anni dovresti essere color caramello.
- Il tuo personaggio parla di equilibrio che si basa sull'evitare i conflitti, sulla comprensione e la mediazione ma sembra portata a tutto tranne che a fare queste cose e le ultime giocate lo hanno provato.
- Sempre da BG parli di come ti sei allontanata dalla città (fuggendo addirittura senza mai tornarci ) perchè non ti piaceva come ti guardavano le persone e adesso mi vai nelle taverne e le terme pubbliche? Spendi due parole per spiegare il cambiamento del personaggio visto che off sei mancata 3 anni e spiega perchè adesso si comporta in maniera completamente diversa rispetto un tempo. Capisco stare ai giardini della città ma la Torre Caduta o le Terme?
Kayros(PX 0)
Per un fedele del Signore della Fine di Tutto, un templare devoto che dovrebbe essere meno emotivo possibile e allontanarsi dalla sfera materiale della vita, trovo frasi come "Non sento altro bisogno che stare con te. Mi basta questo" una sorta di contraddizione a tutto quello che è il tuo Dio e il Kayros che tutti noi conosciamo. Quando Kayros aveva un forte legame con Rey non gli ha mai dato le attenzioni che ora sta dando a Shaiys, cosa è cambiato? Il fatto che tu sia diventato nel mentre un Templare Devoto dovrebbe averti reso ancora più impassibile e insensibile a tutto quello che non riguarda il dogma dello Scriba. Inoltre anche il tuo ruolo di Sergente dei Manti Grigi ti dovrebbe imporre un certo codice di condotta e anche la CDP di Kensai. " Mantieni un atteggiamento dignitoso" fa parte del codice di condotta del tuo personaggio, il quale possiede anche una saggezza sopra la media.Per il resto non ho nulla da dire, devi solo correggere il tiro su quello che ti è stato fatto notare in questo reso e negli scorsi.
Note Finali
Spero che questi consigli vengano ben interpretati e non presi come qualcosa di distruttivo. L'intento dello staff è far giocare in maniera coerente l'ambientazione e di divertirsi.
Per qualsiasi cosa sono a disposizione ^^
Ore: 3.5h
PG Coinvolti: Shaiys, Kayros
Riassunto: Due creature si ritagliano del tempo per rilassarsi alle Terme fuori le mura di Neverwinter. Prendono posto nella sala comune e parlano del più e del meno, ricercando il contatto e l'attenzione reciproca.
Commento generale:
Parto dicendo che questa osservazione ha lo scopo di dare consigli e aiutare a muovere i pg dei giocatori nel modo più coerente possibile con l'ambientazione . Cercherò di essere quanto più completo, focalizzandomi sui punti che secondo tutto lo staff dovrebbero essere corretti o aggiornati. Comincio con la scelta della chat, le terme: la descrizione della chat non da molti dettagli perchè le terme sono una struttura parecchio grande, tuttavia esiste sul forum la descrizione completa che dice vita, morte e miracoli di come è strutturata. (Qua: http://midianprova.altervista.org/ ... t=35#terme ). Come è possibile leggere dalla descrizione, le terme hanno tre tipi di vasche più una segreta: una maschile, una femminile, una comune e una vasca segreta accessibile superando un labirinto. Visto che non avete fatto cenno alcuno del labirinto ( Visto anche che serve una prova di Intelligenza CD 20 per superarlo e serve un master che controlli il tiro nel caso si voglia provare ad arrivare nella vasca segreta ), voi eravate nella parte comune. In questa zona ci sono coppie, famiglie e altri gruppi misti di persone. ( Anche bambini ) Bisogna coprirsi con una vestaglia ( fornita dalle terme ) prima di entrare in acqua. Ci sono figure che controllano queste cose, il personale per l'appunto. Le terme fanno parte dei domini di Neverwinter e una legge che Kayros dovrebbe conoscere bene dice:
Oltraggio alla pubblica decenza (girare nudi, commettere azioni palesemente indecenti): carcerazione (fino a 3 giorni)
Se a questo ci aggiungiamo che eravate in estemporanea ( Un DM ha dovuto ricordarvelo in corso di giocata perchè avete parlato di una role non conclusa, quando il gioco ON è freezato e vi viene affidiato il puntino esclamativo potete solo giocare come se quell'evento non fosse ancora avvenuto , possibilmente dopo aver chiesto il permesso al DM ) allora potevate rischiare di andare due volte in prigione, creando un paradosso temporale.
Avete accennato alla presenza di altri persone in un paio di descrizioni ma non ci avete davvero dato peso, giocando come se foste da soli alla fine dei conti. Avreste potuto giocarvi un chiacchiericcio di sottofondo, altre persone che entravano nella stanza , gente che vi osservava ( siete tipi strani e parlate in maniera strana, solamente Kayros come da sua descrizione porta sul pettorale tatuaggi e segni di scarnificazioni, qualcosa che non passa decisamente inosservato. ) eccetera.
Inoltre se siete nudi (quindi senza equipaggiamento o comunque, con al massimo braccialetti, anelli e amuleto come ha descritto Kayros ) assicuratevi di togliere l'equipaggiamento non indossato dalla scheda per quella giocata.
Shaiys(PX 0)
A te devo fare notare moltissime cose, questa osservazione è nata in buona parte per quello che sto per farti notare:
- Il BG è assolutamente insufficiente, non viene specificato nulla di quello che è importante per un pg della tua razza: non fai riferimento all'immondo da cui hai ereditato i tratti,non dici da che parte proviene la tua discendenza, non parli del rapporto con il tuo sangue immondo che di coerenza dovrebbe continuamente tentarti verso il lato oscuro e malvagio delle cose, non c'è riferimento a Malar che è stato il tuo primo Dio dalla creazione del personaggio, dici che sei passata alle cure di un druido ma non può essere di Malar altrimenti avresti fatto un orribile fine. Da una città come Silverymoon non scappi senza che nessuno ti trovi così a caso, servirebbe una motivazione più forte del semplice ( nessuno mi ha trovato ), è alquanto improbabile che tu abbia trovato un SINGOLO cucciolo di lupo a caso nella foresta quando sono degli animali che girano in branchi, spesso numerosi. Se il Druido che ti ha accolta non era malarita ( perchè è assurdo che lo sia ), come sei entrata nel culto del Signore delle Bestie? Cosa è successo poi?E infine da dove proviene Shaiys? E' di Silverymoon o del Mulrhorand( Il BG dice la prima, la scheda la seconda )? Approfondisci tutto perchè non sono dettagli che possono essere lasciati all'immaginazione di chi legge.
- Il tuo pg è una Tiefling o un umana? Leggendoti è più la seconda. Gli occhi felini e i canini appuntiti possono facilmente passare in secondo piano se non ben giocati, facendoti sembrare più un umana. I tratti vanno bene ma devono essere giustificati da BG ( Il tuo pg può anche non sapere da che creatura ha ereditato il sangue ma va specificato nel BG ). Inoltre l'influsso malefico da immondo sulle scelte di Shaiys non si sente, si comporta da perfetta umana inselvaggita ma non una Tiefling continuamente tentate dal male.
- La carnagione non può essere bianco candeggina come la descrivi: se vai mezza nuda per le foreste da anni dovresti essere color caramello.
- Il tuo personaggio parla di equilibrio che si basa sull'evitare i conflitti, sulla comprensione e la mediazione ma sembra portata a tutto tranne che a fare queste cose e le ultime giocate lo hanno provato.
- Sempre da BG parli di come ti sei allontanata dalla città (fuggendo addirittura senza mai tornarci ) perchè non ti piaceva come ti guardavano le persone e adesso mi vai nelle taverne e le terme pubbliche? Spendi due parole per spiegare il cambiamento del personaggio visto che off sei mancata 3 anni e spiega perchè adesso si comporta in maniera completamente diversa rispetto un tempo. Capisco stare ai giardini della città ma la Torre Caduta o le Terme?
Kayros(PX 0)
Per un fedele del Signore della Fine di Tutto, un templare devoto che dovrebbe essere meno emotivo possibile e allontanarsi dalla sfera materiale della vita, trovo frasi come "Non sento altro bisogno che stare con te. Mi basta questo" una sorta di contraddizione a tutto quello che è il tuo Dio e il Kayros che tutti noi conosciamo. Quando Kayros aveva un forte legame con Rey non gli ha mai dato le attenzioni che ora sta dando a Shaiys, cosa è cambiato? Il fatto che tu sia diventato nel mentre un Templare Devoto dovrebbe averti reso ancora più impassibile e insensibile a tutto quello che non riguarda il dogma dello Scriba. Inoltre anche il tuo ruolo di Sergente dei Manti Grigi ti dovrebbe imporre un certo codice di condotta e anche la CDP di Kensai. " Mantieni un atteggiamento dignitoso" fa parte del codice di condotta del tuo personaggio, il quale possiede anche una saggezza sopra la media.Per il resto non ho nulla da dire, devi solo correggere il tiro su quello che ti è stato fatto notare in questo reso e negli scorsi.
Note Finali
Spero che questi consigli vengano ben interpretati e non presi come qualcosa di distruttivo. L'intento dello staff è far giocare in maniera coerente l'ambientazione e di divertirsi.
Per qualsiasi cosa sono a disposizione ^^