Chat: Fuori le Mura di Neverwinter
Ore: 2.5
PG Coinvolti: Magissa Koranthour , Ariel Maithal, Evelyn
Riassunto: Con il cielo nuvoloso a coprire l'Astro di Selùne e una piacevole pioggerellina, un allegro e giovane trio si ritrova al focolare di Magissa e Mirto fuori le mura di Neverwinter, dove i due sono intenti a preparare un infuso di erbe selvatiche. Una cordiale conversazione prende subito luogo, alcuni sembrano già conoscersi, altri si scoprono in quel momento, quel che è sicuro è che fare nuovi incontri può essere importante per il futuro.
Commento generale:
Questa osservazione nasce per due motivi: il primo, per premiarvi di essere particolarmente attivi in questi giorni portando gioco a molti pg, in particolar modo mi fa piacere vedere la fetta boschiva dell'utenza intessere legami e rendere più attiva tutta la parte dell'ambientazione del bosco e dintorni. Inoltre vi ho tenuto d'occhio anche nei giorni scorsi e ho avuto modo di giocare con ognuno di voi, con piacere ho notato una qualità e un attenzione descrittiva e di coerenza piuttosto alta in ogni free role. Prendo la palla al balzo per muovere giusto qualche correzione/consiglio così da aiutarvi ad arricchire e migliorare ulteriormente il vostro gioco ma siete già sulla via correttamente illuminata!
Magissa: (PX 240)
Devo dire che in questa giocata ho avuto modo di vedere ( e imparare ) vari dettagli erboristici e di flora molto coerenti con il tuo personaggio e con l'ambientazione. Il Salice non mi convinceva e ho fatto alcune ricerche, con piacevole sorpresa ho scoperto che nascono e crescono in diversi tipi di terreni ( in base alla specie ) ma tutti particolarmente fertili. Con la presenza del Fiume Never in questa parte della Costa della Spada quindi è probabile incontrarne qualcuno di tanto in tanto. ( Se hai fatto questo ragionamento, complimenti! ) Anche la scelta delle erbe selvagge l'ho trovata azzeccata, anche perchè fanno intendere che la tua pigia abbia quel tipo di competenze e conoscenze tipiche di un druido. Le descrizioni sono state sul pezzo, unico scivolone perdonabile è che a un certo punto la pioggerella è diventata un acquazzone quindi sarebbe stato piacevole leggere del falò che si spegneva per esempio. Dettagli passabili però, visto anche che non tutti il meteo aggiorna sempre in tempo reale. Dettaglio importante ( una critica che faccio anche agli altri nel loro commento ) è che una persona che vive nei boschi non può non avere con sè una fonte di luce. Il fatto che eri davanti un falò in questa giocata non è una scusante abbastanza valida come anche la bandana dello scout. Senza le stelle in pianura è come barcollare nell'abisso, rischi di inciampare alla prima buca e romperti l'osso del collo, per non parlare di eventuali mostri e predatori che si possono trovare fuori al città. Un'altra cosa che vorrei vedere approfondita è la divinità, è poco conosciuta e nel suo dogma dice espressamente di professarne la parola. Nelle giocate in cui ti ho seguita in questi giorni hai mostrato il legame con il tuo elemento ma hai poco palesato il tuo credo. Sempre riguardo la divinità, nel bg non è stata spesa neanche una stringa a riguardo però ho notato che in forum stai chiedendo consigli sul lato " divino", quindi mi riservo un giudizio più completo quando avrai le idee più chiare a riguardo.
Ariel: ( PX 240 )
Il tuo timidino nella sua semplicità rimane un personaggio coerente con sè stesso e con il suo credo che molte volte ho notato che ciccia fuori, poco però in questa role. Unico appunto negativo che ti faccio subito è che un pg come il tuo non è pensabile che non si porti una fonte di luce mentre sta fuori città con il cielo nuvoloso. In campagna quando non si vedono le stelle non ti vedi neanche il naso! Non hai proprio nessuna fonte di luce in inventario e per il livello a cui stai, è piuttosto grave come mancanza. La bandana dello Scout non giustifica tale mancanza visto che l'effetto di scurovisione dura solo 1 ora per carica e per l'appunto ti consuma cariche che potrebbero risultare utili in determinate situazioni. La visione crepuscolare non ti aiuta nel buio totale . Tralasciando questa cosa, mi sei piaciuto, forse ( consiglio personale ) sarebbe il momento di pensare a una piccola evoluzione per il personaggio, sei un livello abbastanza alto, hai combattuto diversi mostri e rischiato la vita. Una presa maggiore di consapevolezza delle tue capacità e una maggiore sicurezza anche nel parlare li vedrei coerenti. ( Senza esagerare, rimani comunque timidino :P )
Evelyn: (PX 100 )
A te devo far notare un paio di cosine in più ma ti assicuro che la prova è comunque positiva . Le tue descrizioni sono piacevoli da leggere e la caratterizzazione pur se il pg è nuovo, sono già a un punto buono. Giorni fa quando ti ho fatto notare la lunghezza delle azioni hai reagito bene e senza cambiare il tuo stile hai apportato quelle piccole migliorie che hanno reso più veloce l'azionare. Comportamenti positivi del genere sono molto apprezzati e rendono l'ambiente di gioco più stimolante e divertente. Passando invece ai lati negativi : Anche a te devo fare la stessa tirata di orecchie che ho fatto ad Ariel e Magissa, in pianura con le nuvole non si vede niente, munisciti di luce! ( E guardando l'inventario, anche di qualche pozione aggiungerei ). Da un giocata masterata recente la tua pigia è munita di barba, l'hai nominata nella prima azione ma poi la cosa è stata completamente lasciata da parte. Sarebbe stato carino leggere di Evelyn che beveva ( ad esempio ) l'intruglio di erbe e si bagnava il baffo della barba XD. E' un dettaglio a tempo limitato, assicurati di giocarlo! Cosa importante ( con cui mi sono confrontato anche con altri staffer ) è che non puoi giocarti dieci carovane appostate fuori Neverwinter. Non hai il talento autorità quindi se tu dici che quelle carovane stanno lì, è come se tu decidessi per degli npc e tu come giocatore puoi controllare solo il tuo personaggio. Puoi quindi giocarti che loro vanno via e tu rimani a NW per qualche motivo o modificare leggermente il BG visto che rientra nel primo mese di creazione del personaggio. Ultima cosa , si sente poco la divinità, è coerente con la pigia ma a parte dire " sono una fedele di Lathander " non ti ho mai vista approfondire granchè. Le divinità sono importanti nei Forgotten, per tutti, non solo per i chierici. Se sei fedele di una divinità in qualche modo ne professi i dogmi, anche in maniera leggera. Inoltre integrare bene la divinità con il personaggio aggiunge maggiore profondità al roleplay.
NOTE FINALI:
Questo reso come detto ha lo scopo principale di premiare e dare qualche suggerimento al fine di creare anzichè distruggere. Spero sia per voi una sorpresa gradita.
Per qualsiasi cosa rimango a disposizione ^^
PX ASSEGNATI
Ai nuovi incontri!
- Ariel Maithal
- Messaggi: 1188
Re: Ai nuovi incontri!
Grazie per il tuo intervento, una vera sorpresa!
Hai ragione, giuro che Ariel si è sempre portata una verga del sole in inventario e spesso in ON la gioca e la elimina. Ahimè, mi sono scordato di ricomprarla l'ultima volta che l'ho usata. ^^
Riguardo il carattere ci sto lavorando, ma in questo caso i due PG non erano conosciuti da Ariel e solo uno di questi l'ho ha visto di sfuggita. Quindi mi sono sentito di giocarlo un pò più timidino, rispetto ad esempio quando è in compagnia di Chris, Shiat o altri PG con cui ormai ha costruito una relazione.
Detto questo, si, sto lavorando per farlo emergere un pò di più pur senza snaturarlo e rimanendo coerente con il mio punteggio di Carisma.
Grazie per le tue Osservazioni...e per esserci stato a leggerci.
Hai ragione, giuro che Ariel si è sempre portata una verga del sole in inventario e spesso in ON la gioca e la elimina. Ahimè, mi sono scordato di ricomprarla l'ultima volta che l'ho usata. ^^
Riguardo il carattere ci sto lavorando, ma in questo caso i due PG non erano conosciuti da Ariel e solo uno di questi l'ho ha visto di sfuggita. Quindi mi sono sentito di giocarlo un pò più timidino, rispetto ad esempio quando è in compagnia di Chris, Shiat o altri PG con cui ormai ha costruito una relazione.
Detto questo, si, sto lavorando per farlo emergere un pò di più pur senza snaturarlo e rimanendo coerente con il mio punteggio di Carisma.
Grazie per le tue Osservazioni...e per esserci stato a leggerci.


