Ma i png stipendiati sognano pecore elettriche?

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Derrimor

Re: Ma i png stipendiati sognano pecore elettriche?

Messaggio da Derrimor »

Dunqueeeeeee!

I png stipediati solitamente sono descritti nel manuale stronghold builder. Sono dotati di livelli nelle classi png (tipo esperto, combattente, etc.) e di un certo numero di punti abilità nella professione o artigianato adatti al loro lavoro. Questo significa che non hai bisogno di crear loro le schede, posseggono quella standard. Va benissimo caratterizzzarli per razza , aspetto e background, se ritieni.

Per il nano puoi anche considerarlo come requisito, quello non mi pare un grande problema, ma per gli incantesimi purtroppo devo deluderti. Per avere un png che ti fornisca incantesimi devi pagare un png incantatore il cui stipendio è molto più alto (30mo*livello al mese) e in quel caso puoi pure assegnargli un talento di creazione.

P.s. Se io fossi un druido, Odin sarebbe il mio compagno animale chiacchierone @crasyorc2@
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

Odin Steelshaper Dinho ha scritto:Ma quindi pagandoli quanto stabilito nelle prossime stanze potrei prendere png di livello più alto come requisito?
Tipo che so apro uno spaccio (che in teoria richiederebbe un commesso semplice) posso pagare invece del commesso un chierico di livello tot che guarda caso ha gradi in... Quel che serve al commesso da stronghold builder?

De facto è quello che vorrei fare con gli attuali Eriberto e Graf (promuovendoli di conseguenza)...
Sì, potresti. L'importante è che ricordi che quelli sono solo png stipendiati, che ti sono fedeli soltanto per lo stipendio che gli dai. Non è come avere un gregario o un seguace di autorità, quindi in un momento di pericolo non potrai farci "affidamento" se non dietro compenso, non so se mi spiego. Parlo solo della difesa del negozio, poi ogni caso può esser interpretato di volta in volta dallo staff. Quindi devi limitarti a ruolare i png all'interno dell'attività o per rapide consegne, evitando di farli interagire più del necessario con i pg giocanti.

Ricordati comunque che quel costo (30mo*liv al mese) vale solo per i pg creatori ed incantatori o comunque per semplici incantatori di supporto all'attività. Tutti i px e le monete spese e qualunque requisiti "costoso" saranno a carico tuo.
Odin Steelshaper Dinho ha scritto:Non dire queste cose con leggerezza, in altri tempi, in altra land che ormai non esiste più io ho interpretato un goblin ladro (NM) di livello 1 che si accompagnava ad una maga elfa di livello incommensurabile (allineamento qualcosa-buono, mi pare si chiamasse Galadel, ed era pg di Eloise) e facevo davvero da compagno animale chiacchierone.
Quando tutti mi minacciavano (perché tutti pensano al razzismo contro i mezzi questo, mezzo quello... Prova a fare il goblin puro) rispondevo "non ho paura di te" mi nascondevo dietro alla gonna di Galadel e dicevo "ho una maga elfa e non ho paura di usarla".
Ho dovuto lasciare perché anche i master erano razzisti contro un povero goblin (però il tiefling mezzo drago rosso malvagio della gilda del male assassino col passato tormentato quello poteva stare in città...).
Meraviglioso eheh @crasyorc2@

Per dirti la mia, adoro i goblin come quasi tutte le razze "verdi" o "bestiali" (orchi, goblin, bugbear, gnoll e via dicendo). Non sono implementate su Midian non tanto perchè non potrebbero stare in città (Neverwinter è enormemente tollerante e multiculturale, purchè si rispettino le leggi cittadine), ma perchè la "paura" che in pochi saprebbero ruolare certe razze è forte in me e nello staff. Come vedi, già sono pochissimi gli iscritti che usano le razze "atipiche" (quelle all'infuori del manuale del giocatore) e questo è perchè tale paura si riverbera nei player che non sono sicuri di "riuscire". Col tempo, chissà, magari quando lo staff e l'utenza saranno più maturi (come puoi vedere siamo in pochissimi a esser rimasti o tornati rispetto a quando ci siamo iscritti noi più di 5 anni fa e non c'è quasi più nessuno dei "grandi vecchi") e pronti per la questione, potremmo riflettere su come e se inserire tali razze (abbiamo già messo i felinidi e i goliath, sono proprio un esperimento in tal senso).

Detto questo, spero di aver fugato i tuoi dubbi @tchinorc@
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

Per l'artigianato va bene lavorare entrambi. In fondo lo paghi per quello. Per la creazione oggetti magici il problema è proprio quello che hai detto tu. L'importante è che il tuo pg non debba intervenire in nessun modo... Di solito evitiamo di far costruire più di un oggetto magico contemporaneamente, a meno che non si paghino più png creatori. Comunque possiamo tranquillamente valutare caso per caso, dato che sarà difficile avere tutti questi lavori in contemporanea (no, non è una sfida @crasyorc2@ ).
Rispondi