Pagina 1 di 1

La Signora delle Perle

Inviato: 21/02/2019, 21:39
da Freya Arlan
DURATA: 3h
CHAT: Maschera della Pietra Lunare
PG COINVOLTI: Eretria Ohmsford

RIASSUNTO

Eretria viene richiamata a Neverwinter da Port Llast per incontrare una persona alla Maschera. Le viene richiesto di indossare precisi oggetti e di pronunciare una precisa richiesta alla Mascherina che le viene incontro (una mascherina stranamente diversa dalle altre per l'occasione). Le viene comunicato di lasciare immediatamente la cittadina dei pescherecci per far ritorno a Neverwinter dove sono richieste le sue abilità investigative per uno strano aumento di furti e danni a negozi, che lasciano sospettare una possibile associazione criminale in formazione in città.

Eretria Ohmsford 600 PX

Non mi dilungherò sulle descrizioni, la qualità delle azioni e la caratterizzazione del personaggio che sono tutte buone. Solo una nota generale su tutta la vicenda: Eretria profonde immani sforzi nel costruire identità alternative ma poi ha la tendenza a rimanere un po' troppo sotto le luci della ribalta. Da una stratega militare ci si aspetta che sappia risolvere le situazioni senza che il nemico (o l'amico) la vedano arrivare. Ma avrai modo di dare prova di questo al momento opportuno.
Unica cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso è stato questo temperamento un po' ribelle. Ora, va bene l'allineamento, ma avevi davanti una persona che, seppur non si sia presentata, sapeva vita morte e miracoli di tutti, lasciandoti quanto meno intendere di essere un pezzo grosso: un atteggiamento misurato, conciliante e adulto era quanto meno d'uopo. Fermo restando che poi ognuno decide nella propria vita che cosa fare.
Ti ho scritto tutto questo perché io Eretria l'ho sempre vista piuttosto cerebrale e misurata e questa svolta uterina nel personaggio dopo l'ingresso nell'Arpa, proprio quando sarebbe vitale rimanere misurati e cerebrali, mi pare davvero poco consona al pg e al suo ruolo nella land.

PX ASSEGNATI

Re: La Signora delle Perle

Inviato: 22/02/2019, 12:00
da Freya Arlan
Voglio solo specificare che non ho mai fatto l'equivalenza mago=arpista, anche perché non ha oggettivamente alcuna base questo tipo di considerazione. Non riesco a capire quando ti ho passato questo tipo di messaggio del tutto fittizio.

Ad ogni modo l'Arpa in questo momento è de facto costituita dal tuo pg in land, ma spero che questa vicenda possa anche rappresentare una svolta per cercare di coinvolgere più persone. Vedremo come evolverà. Chiudo @hugeorc@