Nei manuali, rules compendium compreso, il danno non letale viene classificato come "altro tipo di danno", al pari dei danni alle abilità. Sono quindi due cose assolutamente diverse (cito il Rules Compendium: Nonlethal damage isn’t the same as hit point damage, al punto che si contano separatamente.
Per convenzione, quando nel manuale si parla di subire danni ci si riferisce sempre al danno letale. E' sottinteso insomma.
A mio avviso dunque, il danno non letale non contribuisce all'automatismo della furia. @tchinorc@
Berserker Furioso
Moderatore: Programmatori
-
Derrimor
Re: Berserker Furioso
Ricordati però che il regolamento viene ASSOLUTAMENTE prima. Se vieni ferito, vieni ferito. Che sia uno sbaglio, un bambino, una grandinata o perchè ti bruci mentre cucini.Kogan ha scritto:Io credo che, oltre alle regole, debba esserci coerenza con il tipo di pg e il suo allineamento.
È pur vero che se anche un bambino ti ferisce accidentalmente tu inizi a schiumare e ad attaccare tutto in una furia cieca. Ma se il tu specifichi che il pg è pienamente consapevole della cosa amichevole, e ti giochi che tenta costantemente di non infuriarsi, iio credo tu possa farlo.
C’è da dire comunque un berserker furioso non dovrebbe amare gli allenamenti, proprio perché non può soddisfarsi essendo proprio definito nel manuale come un “drogato di battaglie”.
In real lire posso farti un esempio della differenza tra una rissa, dove ti arrivano colpi alla cieca e tu stesso ti difendi come puoi contro tutto, ed un incontro di pugilato dove sei mentalmente preparato e non vuoi spaccare completamente L altro per “salvarti”
:)