Re: Sangue, dolore e cannibali
Inviato: 13/12/2018, 2:47
Eccoci a fine avventura , devo dire di essere molto soddisfatto , come detto anche in altre occasioni, del gruppo che avevo formato e dei rapporti particolari che si sono costruiti on tra di noi. Molto soddisfatto anche del DM che ci ha seguiti che è stato sempre super disponibile nel chiarire i dubbi. In generale tutti siamo stati molto veloci nell'azionare e questo ha contribuito a mantenere un ritmo serrato e a mantenere il pathos ( anche perchè abbiamo fatto 3 sessioni in 8 giorni quindi non abbiamo mai perso il focus e i momenti in cui abbiamo freezato sono stati davvero ottimi e strategici ).
Le uniche due critiche che mi sento di fare sono le seguenti che spero vengano prese positivamente:
1- Il commento del reso troppo scarno: già notato altre volte sia di tuoi resi che di altri DM in realtà, secondo me è questa la parte fondamentale dei resi (quella che ti aiuta a migliorare) e non solo un dare le ricompense, bisognerebbe sempre sforzarsi di trovare almeno un paio di punti su cui porre l'attenzione che siano negativi o positivi. In questo caso, quantomeno nel mio commento, mancano del tutto gli spunti di riflessioni e in realtà in generale sono mancate le considerazioni sull'organizzazione della missione e della quest, io ho fatto tipo 20 ore di gioco on prima di andare da Jaaqo ( ho visto alcuni creare i gruppi sul forum o su telegram e poi giocarsi le cazzatine ) , avrei gradito che la cosa venisse quantomeno notata.
2- Non c'è mai stata una tua intenzione reale nell'ucciderci ne nel punire gli errori che abbiamo fatto nello scontro finale. Le quest organizzate secondo me dovrebbero essere molto più punitive, quando Jeffrey si è buttato in mezzo a tre per attaccare io tizio con la torcia, il bestione avrebbe dovuto girarsi e fargli un completo, a quel punto il combattimento sarebbe potuto andare molto diversamente. Anche per il terreno, la sessione prima ti ho scritto e mi avevi detto che manteneva tutti gli impedimenti del terreno precedente ( Il tizio grosso mi ha caricato in un terreno in cui non si può caricare, spero avesse qualche abilità perchè io avevo buttato la mia arma convinto di non poter neanche fare passi da 1.5 m ) , togliere una grossa penalità come quella al movimento ha permesso a Jeffrey di destreggiarsi molto meglio in una mappa in cui non avrebbe dovuto. Capisco volevi anche risparmiare tempo ma a mio modo di vedere certi dettagli o non li si mettono o si giocano fino alla fine nel bene e nel male, anche perchè sennò si crea confusione.
Per il resto ho apprezzato molto, mi aspettavo che i nemici non fossero orchi visto che mi avevi lanciato qualche indizio ma in ON non avevo realmente modo di fare ricerche efficaci e in realtà non ne valeva la pena immagino. Non mi aspettavo fossero di taglia media e non vedessero al buio, mannaggia agli esploratori di torremanto che vedono impronte grosse a caso @orcidiot2@ ( immagino avessero i piedi grossi )
Per il bottino per me si può dividere tutto per tre, altrimenti se Jeffrey vuole lasciare le gemme a Neireen per me non ci sono problemi. @goodorc@
Grazie a tutti, ci becchiamo in ON!
Le uniche due critiche che mi sento di fare sono le seguenti che spero vengano prese positivamente:
1- Il commento del reso troppo scarno: già notato altre volte sia di tuoi resi che di altri DM in realtà, secondo me è questa la parte fondamentale dei resi (quella che ti aiuta a migliorare) e non solo un dare le ricompense, bisognerebbe sempre sforzarsi di trovare almeno un paio di punti su cui porre l'attenzione che siano negativi o positivi. In questo caso, quantomeno nel mio commento, mancano del tutto gli spunti di riflessioni e in realtà in generale sono mancate le considerazioni sull'organizzazione della missione e della quest, io ho fatto tipo 20 ore di gioco on prima di andare da Jaaqo ( ho visto alcuni creare i gruppi sul forum o su telegram e poi giocarsi le cazzatine ) , avrei gradito che la cosa venisse quantomeno notata.
2- Non c'è mai stata una tua intenzione reale nell'ucciderci ne nel punire gli errori che abbiamo fatto nello scontro finale. Le quest organizzate secondo me dovrebbero essere molto più punitive, quando Jeffrey si è buttato in mezzo a tre per attaccare io tizio con la torcia, il bestione avrebbe dovuto girarsi e fargli un completo, a quel punto il combattimento sarebbe potuto andare molto diversamente. Anche per il terreno, la sessione prima ti ho scritto e mi avevi detto che manteneva tutti gli impedimenti del terreno precedente ( Il tizio grosso mi ha caricato in un terreno in cui non si può caricare, spero avesse qualche abilità perchè io avevo buttato la mia arma convinto di non poter neanche fare passi da 1.5 m ) , togliere una grossa penalità come quella al movimento ha permesso a Jeffrey di destreggiarsi molto meglio in una mappa in cui non avrebbe dovuto. Capisco volevi anche risparmiare tempo ma a mio modo di vedere certi dettagli o non li si mettono o si giocano fino alla fine nel bene e nel male, anche perchè sennò si crea confusione.
Per il resto ho apprezzato molto, mi aspettavo che i nemici non fossero orchi visto che mi avevi lanciato qualche indizio ma in ON non avevo realmente modo di fare ricerche efficaci e in realtà non ne valeva la pena immagino. Non mi aspettavo fossero di taglia media e non vedessero al buio, mannaggia agli esploratori di torremanto che vedono impronte grosse a caso @orcidiot2@ ( immagino avessero i piedi grossi )
Per il bottino per me si può dividere tutto per tre, altrimenti se Jeffrey vuole lasciare le gemme a Neireen per me non ci sono problemi. @goodorc@
Grazie a tutti, ci becchiamo in ON!