Lantanesi cercano casa

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Bloccato
Amministrazione
Site Admin

Re: Lantanesi cercano casa

Messaggio da Amministrazione »

Eloise Bookeater Oly ha scritto: Perfetto! Basta la descrizione? La piantina? O solo una mera descrizione delle stanze?
Inizia a dirci quali e quante stanze vuoi, su quanti piani etc. etc., noi valutiamo e ti facciamo sapere se va bene o ci sono da apportare delle modifiche.
Eloise Bookeater Oly ha scritto:a) Posso giocarmi anche l'assunzione della povera creatura che diveterà la mia commessa?
puoi ruolartela
Eloise Bookeater Oly ha scritto:b) La signorina Carolina (qualcosa in contrario al nome Carolina? fa rima con signorina...) può consegnare gli oggetti ai PG? Ben inteso, non accettare commissioni da PG o pagamenti, ma solo, in ON, il PG può, dopo aver ricevuto una mia missiva, venire in negozio e ritirare l'oggetto.

Eloise Bookeater Oly ha scritto:c) Posso "muovere" Carolina come voglio quando sono in negozio?
In linea di massima di sì...sempre con coerenza per il ruolo che ha.
Eloise Bookeater Oly ha scritto:d) Come funziona il pagamento di Carolina? Prendete voi i dindini quado faccio i tiri mensili scalandoli direttamente dai guadagni?

Odin Dinho ha scritto: Il senso della domanda è, forse in termini più "tecnici":
- nel negozio che abbiamo in mente c'è una fucina e quindi c'è bisogno di un PNG fabbro.
- visto che invece di un PNG ci può lavorare un PG, io ed Eloise pensavamo che potesse farlo Odin.

1) Si può fare?
Sì, è possibile; se, però, in base ai requisiti di vari locali che andrete ad mettere serviranno altri PNG li dovrete assumere...esempio: locale 1 --> Eloise, locale 2 --> Odin, Locale 3 --> PNG, Locale 4 --> PNG.
Odin Dinho ha scritto:2) Cosa si intende con "l'importante è che si ruoli in maniera coerente la sua presenza al negozio"? Significa che d'ora in poi se non viene qualcuno a chiamarlo per fare quest Odin sarà inchiodato alla sua fucina o è sufficiente che si menzioni la cosa tipo "ehi, vieni nella mia fucina se vuoi comprare oggetti"?
Se stai lavorando a qualcosa, ovviamente lo fai nel tuo negozio, motivo per cui dovresti giocarti il lavoro e la presenza in negozio; considera che se nè tu nè Eloise sarete in negozio, questo fallirà in quanto il PNG non è in grado di mandare avanti un'attività da solo.
Odin Dinho ha scritto:3) Inoltre... Il tempo speso "al posto del PNG" a far funzionare la fucina può essere utilizzato per creare oggetti/scrivere pergamene/imparare incantesimi/... o diventa un'occupazione a tempo pieno? In altre parole nel momento in cui io inizio a lavorare al negozio di Eloise non potrò più fabbricare oggetti per conto mio anche se ovviamente userei la fucina stessa del negozio?
Dipende dai carichi di lavoro...se ad Eloise non vengono commissionati oggetti che richiedono l'uso della fucina, puoi usarla tu per i tuoi scopi...sta a voi regolarvi in ON su affitti/pagamenti etc della fucina.
Odin Dinho ha scritto:4) Forse in effetti basterebbe questa domanda: la forgia che abbiamo intenzione di mettere fornisce ad un personaggio un +2 ad alcune prove di artigianato... Questo personaggio può essere il fabbro requisito per la stanza stessa o per avere il bonus bisogna comunque essere in 2 (PG artigiano + fabbro della stanza)?
Fornisce +2 a chi ci lavora, PG e PNG, ovviamente per farla funzionare correttamente deve essere presente il numero minimo di persone richiesto per quel locale; per la forgia è richiesta 1 persona, quindi se sarà Odina lui otterrà il +2 senza problemi, per delle cucine lussuose sono richieste 6 persone, quindi se fosse solo 1 PG non otterrebbe il bonus (ammesso che ci sia), sarebbero necessari 1PG+5PNG.
Amministrazione
Site Admin

Re: Lantanesi cercano casa

Messaggio da Amministrazione »

Eloise Bookeater Oly ha scritto:Nel regolamento Negozi, è scritto che chi non logga e gioca non può tirare i guadagni, e fin quà e chiaro, e che dopo 8 mesi decade la proprietà e il negozio fallisce.
Se però un giocatore logga, ma non gioca al negozio( ad sempio: il negozio ha una sua chat ma io per interagire con gli altri gioco sempre e solo in piazza di Neverwinter, facendo comunuque menzione del fatto che ho il negozio. ) Mi decade la proprietà dello stesso e è implicito che quando nn gioco il mio PG è a negozio a lavorare?
Decade negli 8 mesi se non vi giocate il negozio; essendo un play-by-chat non partirete mai per quest che superino la durata di qualche decade, quindi non potrà fallire per vostra assenza...certo però che se non lo giocate mai, non lo menzionate, non usate mai una TAG "Negozio" è come se non aveste quella attività, quindi verrà tolta come da regolamento (ovviamente,non basta citarlo 1 volta al mese...deve essere usato/menzionato/giocato con una certa regolarità, anche perchè a rigor di logica voi dovreste passare molto più tempo là che non altrove...).
Bloccato