Chat: Piazza di Neverwinter
Partecipanti: Mikau, Pir Torcilegno, Xion, Elmorn Choster, Didymus Bridgeguardian
Durata: 6 ore
RIASSUNTO:
Una mattina come tante altre accoglie il risveglio della città di Neverwinter e dei suoi cittadini, con l’astro di Lathander che, alto nel cielo, riscalda l’aria e la temperatura. In questa giornata assolata, alcuni avventurieri della città delle Abili Mani si incontrano nella magnifica piazza centrale, vicino alla marmorea fontana, spettatrice silente di innumerevoli vicende sanguinose. Tutto sembra scorrere nella normalità più assoluta, almeno fino a quando uno dei presenti non si rende conto del fatto che qualcosa proprio non va. Ben presto anche gli altri si accorgono di alcune grida che provengono da una casa posta ad est della piazza, grida che ben presto lasciano il posto alla comparsa di alcune creature, intente a inseguire un bambino. Subito i prodi avventurieri si prodigano per salvare quel bambino, salvo poi scoprire, con sommo sgomento, che in realtà si trattava di un potente demone. Qualcuno se la da a gambe, altri manifestano i propri poteri sopiti, altri invece fanno ricorso al favore della propria fede rinnovata. Fatto sta che lo scontro con le creature e con il demone entra nel vivo, tra morsi incantati, raggi di potere demoniaco, e colpi di lama benedetta. Uno ad uno i piccoli demoni cadono, lasciando solo, ma non indifeso, il demone più grande. Questo riesce con il proprio grido a spaventare gran parte di coloro i quali gli stavano dando battaglia, ma è quando fa ricorso a un incantesimo per sparire agli occhi di tutti, mancando poi il colpo sul paladino di Lathander, che la sua disfatta si fa più vicina. Ben presto sia il giovane umano dai poteri tutt’altro che chiari, che lo gnomo e il suo compagno a quattro zampe gli sono addosso, e i loro colpi, sommati a tutti quelli inferti fino a quel momento, mettono fine all’aberrante vita di quel demone, rispedito senza remore nel suo piano di esistenza.
VALUTAZIONI:
MIKAU
Livello quest: facile
Livello pg: 5
ore giocate: 3
Caratterizzazione del Personaggio: ottimo
Costruzione del Personaggio: suff+
Risultati Raggiunti: suff
Strategia in Combattimento: suff+
Qualità delle Descrizioni: buono+
num pg medio: 5
px assegnati: 370x2=740
Commento personale:
Purtroppo sei dovuto fuggire sul più bello, quindi ti ho dovuto dare dei voti bassi nelle valutazioni relative al combattimento. Per il resto, che dire? Secondo me Mikau è uno dei pg più caratterizzati di tutta Midian e la qualità del tuo descrittivo è buonissima. Ti ho comunque dato qualche px in più, per l'ottimo utilizzo che hai fatto sia di individuazione del magico che di melodia accattivante. Peccato per il buon tiro e per i Ts alti del mostro. P.s. Complimenti per l'azione di uscita che, pur essendo forzata da problemi OFF, era perfettamente in linea con il game del tuo pg. (anche se avrei dovuto darti il livello banale ho voluto premiarti con i px di un livello facile.)
PIR E WUF (direi che se la merita una citazione, no? ^^ )
Livello quest: difficile
Livello pg: 4
ore giocate: 6
Caratterizzazione del Personaggio: buono+
Costruzione del Personaggio: ottimo
Risultati Raggiunti: buono
Strategia in Combattimento: buono+
Qualità delle Descrizioni: buono
px assegnati: 480x2=960
Commento personale:
E bravo Pir! Non solo hai ascoltato i miei consigli, migliorando le descrizioni in azione e aggiungendo precisione alle azioni di Wuf, ma ogni momento di più sfrutti al massimo le capacità di una delle classi più potenti del manuale: il druido. Sei stato fondamentale in ogni passaggio, senza i morsi di SuperWuf il combattimento sarebbe stato ben più aspro per il gruppo e probabilmente qualcuno ci avrebbe rimesso la pelle. Molto buona anche la caratterizzazione, ho apprezzato soprattutto l'azione in cui un druido si sentiva spaesato ad affrontare degli esterni. ( EVVIVA SUPERWUF :D )
XION
Livello quest: media
Livello pg: 4
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Costruzione del Personaggio: buono
Strategia in Combattimento: suff+
Qualità delle Descrizioni: buono
px assegnati: 460x2=920
Commento personale:
Tutto molto bene come al solito. Noto dei miglioramenti nella gestione del tuo nuovo allineamento, soprattutto nelle prime azioni in cui c'era da decidere. Certo, le tue azioni in combattimento erano determinate dall'allineamento, ma hai ancora delle incertezze. Esempio? Hai concesso ado ai due dretch per caricare il Maurezhi (Sì, avete affrontato queste due creature) senza fare il passo gratuito di 1.5m (ritirata) prima della carica, che ti avrebbe permesso di evitare quei due colpi. In ogni caso, il resto mi è piaciuto molto, come ad esempio l'uso saggio dei poteri da paladino. Buona prova!
DIDYMUS E AMBROSIUS (Per par condicio devo nominare pure lui, sennò chi lo sente? XD )
Livello pg: 2
Strategia in Combattimento: buono
Qualità delle Descrizioni: buono-
px assegnati: 300x2=600
Commento personale:
Anche tu hai seguito i miei consigli, diminuendo notevolmente i pensieri di Ambrosius in azione. Molto bene! Ora devi solo cercare di essere un po' più chiaro nel descrivere le azioni del tuo piccolo hin e della sua cavalcatura e la qualità delle descrizioni sarà sulla strada giusta. Molto buoni i movimenti in battaglia che ti hanno permesso di controllare il campo, peccato per i tiri sfortunati nel momento più importante. Ho abbassato il voto in costruzione, perchè è ancora presto per giudicare la build di un pg di livello 2, a mio avviso.
ELMORN
Livello pg: 1
Strategia in Combattimento: buono
Qualità delle Descrizioni: ottimo
px assegnati: 200x2=400
Commento personale:
Complimenti davvero. Elmorn, nonostante sia un pg nuovo, ha una profondità e una caratterizzazione immense. Le azioni erano da brividi e, nonostante il tuo livello, i movimenti in battaglia e i danni inferti sono stati paragonabili a quelli di Wuf e Xion. Sono davvero curioso di seguire la crescita di questo pg, uno dei migliori qui su midian a mio avviso. Continua così!
Conclusioni generali:
Complimenti davvero ragazzi. Ho detto quasi tutto nelle valutazioni personali, ma voglio aggiungere che siete stati davvero bravi. Ho dovuto aggiustare un pochino il mostro per la dipartita di Mikau, ma era comunque un GS molto impegnativo per voi. Proprio per questo avete tutti avuto un buono in risultati.
Risvolti ON:
Per concludere la questione ON, i manti stanno cercando di nascondere la questione, così come i maghi di Torremanto, anche se circola voce che i demoni siano stati evocati dalla padrona di casa che era proprio un'arcanista della torre. Forse voleva difendere la propria famiglia dai recenti avvenimenti in città? O c'è dell'altro? Il mistero si infittisce...
[PX ASSEGNATI DA DM DERRIMOR]
Bambino o demone?
-
Derrimor
Re: Bambino o demone?
Sono io che devo ringraziare voi. Quando il DM si diverte insieme ai player vuol dire che sta uscendo fuori lo spirito giusto di D&D.