Si sommano, come detto da Odin. Modificatore armatura naturale è, come tipo di bonus alla CA, "armatura naturale". La pelle coriacea si somma a questo bonus.Pelle coriacea recita (pag. 269 MdG):
"bonus di potenziamento conferito da pelle coriacea si somma al bonus di armatura naturale del bersaglio ma non ad altri bonus di potenziamento all'armatura naturale."
Siccome il mio compagno animale Wuf ha un +2 come "Modificatore armatura naturale" essendo io di livello 4, i bonus si sommano o vanno in conflitto?
Come detto da Odin, i famigli sono bestie magiche. Gli incantesimi che influenzano soltanto gli animali non li influenzano, perché non hanno effetto sulle bestie magiche. Gli incantesimi che influenzano le bestie magiche hanno effetto sui famigli.I famigli dei maghi/stregoni sono soggetti agli incantesimi da druido che influenzano gli animali? (esempio: Parlare con gli animali; Charme su animali; Blocca animali ecc..) perchè, per esempio Calmare animali specifica: "solo sugli animali comuni (quelli con uni'Intelligenza pari a 1 o 2)" mentre gli altri incantesimi non danno restrizioni del genere.
A quello del manuale, assolutamente.Da manuale (pag. 273 MdG) Produrre fiamma infligge "1d6 danni +1 danno da fuoco per ogni livello dell'incantatore (massimo +5)" mentre leggendo la descrizione dell'incantesimo nella mia scheda di Midian ho notato: "1d4 danni +1 danno per ogni due livelli dell'incantatore (massimo +10)" cioè alquanto diverso (ed anche depotenziato).
A quale delle due diciture bisogna far fede?
Se c'è un incantesimo di cui è stato sbagliato l'inserimento, segnalatecelo.. sulla massa di cose che ci sono su una land, è possibile che qualcosa sfugga. Oltretutto, è possibile che il refuso sia dovuto alla permanenza di una versione 3.0 dell'incanto... verifico e correggo quanto prima, grazie della segnalazione.