Il lavoro sporco...

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Derrimor

Il lavoro sporco...

Messaggio da Derrimor »

N.B. Volevo mettere come titolo Impresa di pulizie "Lathander": ripuliamo le vostre fogne dalla corruzione!, ma mi sembrava un po' troppo @divertito@

Ok torniamo seri @cool@

Chat: Porto di Neverwinter (fogne)
Partecipanti: Kaalia, Xion Russel, Indil de Terre, Pir Torcilegno, Eloise
Durata: 10 ore

Riassunto

Dopo che il fautore di tutta questa storia è fuggito , il problema no nè affatto risolto: le fogne sono ancora infettate dal tocco macabro e oscuro di una piaga che distorce la natura e tutto ciò che è giusto. Per questo motivo la sacerdotessa del signore del mattino Kaalia, investita della carica massima per questa missione dal Tempio della triade e da quello del signore del mattino di Waterdeep, per conto di Lady Mhaere Dryndilstann, scende nei sotterranei della città con al fianco il suo allievo Xion e i lgruppo che avrebbe dovuto accompagnarlo nella ricognizione delle fogne. Di lavoro da fare ce n'è ancora molto e infatti il gruppo si ritrova a fare i conti con numerose minaccie. La prima fra queste è una serie di trappole che feriscon ogravemente tutto il gruppo. In quel momento Eloise si rende conto che quello non era forse i lluogo adatto al suo famiglio e a Panna, ma ormai sono lì e non può che difenderli al megli odelle sue possibilità. Tra i pericoli, anche alcuni non morti incorporei scesi dal cimitero, probabilmente sono stati attratti dal potere intriso in quel luogo. Le creature però, hanno solo il tempo di indebolire il povero Wuf prima di sparire completamente da quel luogo grazie ai poteri concessi alla sacerdotessa dall'astro del mattino. Mentre il gruppo osserva i resti della battaglia tra gli eroi che sono entrati per primi e il manto Leonard la strada verso il fulcro della corruzione si accorcia. Alla vista di quel luogo depravato e oscuro quasi tutti hanno un mancamento: cadaveri profanati, strumenti di tortura sporchi di sangue rattrappito, organi e arti mutilati invadono quella stanza. NOn è ancora il momento di attuare il rituale, perciò il gruppo prosegue. Un suono attira la loro attenzione a un certo punto. Alla fine si rendono conto che è il miagolio di un gattino. Seguendo la strada riescono a individuare al sua posizione in un cunicolo ricoperto di ragnatele... Il gattino sta soffiando coraggiosamente a qualcosa di molto grosso, che però si allontana non visto. Gli eroi no nriescono a giungere in salvo della creaturina che alcuni ragni l'attaccano. Con l'aiuto di tutti, alla fine, la sacerdotessa riesce a prenderlo in braccio e si rende subito conto che qualcosa non va. Intanto i ragno arrivano a gruppi fin troppo nutriti, costringendo Kaalia a utilizzare uno dei suoi poteri più fulgidi. Anche Pir, al quale è stato affidato il candido gattino, intuisce che hanno poco tempo prima che lui stesso venga sopraffatto dal potere di quel luogo. Proseguono nell'esplorazione comunque e si rendon oconto che c'è solo una minaccia da eliminare. A giudicare dalle ragnatele è piuttosto semplice per gli avventurieri capire cosa vanno ad affrontare. Giunti in una stanza più ampia infatti, riescono a individuare un enorme ragno spada, reso più imponente e pericoloso dalla depravazione intrisa in quei cunicoli. Con non poca difficoltà riescono ad abbattere il mostro. Kaalia riesce a limitare le ferite per gli altri, ma il vero protagonista della battaglia è Xion che si sente investito dal potere di Lathander, del quale sente persino la voce. Le fogne erano vuote da pericoli, non rimaneva altro da fare che recarsi al laboratorio e seguire le indicazioni della sacerdotessa. Alcune preghiere di questa e la partecipazione di tutti, ognuno a modo suo, sono il preambolo al rituale vero e proprio, il cui fulcro è una statuetta in oro raffigurante il signore del mattino. Completato l'incanto della donna, esso si illumina fino quasi a emulare la luce del sole e dando l'illusione, o almeno questo sembra, di una figura umanoide che si inginocchia verso est. La sensazione è magnifica. Quando tutti sono costretti a chiudere gli occhi, Kaalia si crogiola nella luce del suo dio e anche lei ne avverte la voce piena di riconoscenza del suo dio, che le dice anche altro. Xion viene investito nuovamente dei suoi poteri per intercessione del signore del mattino e per bocca della sua maestra. Nella stanza tuttto assume un aspetto più sereno, persino i cadaveri martoriati dei manti, degli animali e dei parassiti. In poco tempo quel luogo, persino le mura, perderanno ogni traccia della corruzione. Neverwinter è salva da ogni pericolo, almeno per il momento. Da qualche parte però, la causa di tutto questo sta ancora macchinando i suoi piani oscuri e tetri... Ci sarà festa a Neverwinter, ma la sacerdotessa in prima persona sa che prima o poi dovrà affrontare questa verità.

Kaalia

Livello quest: banale
Livello pg: 9
ore giocate: 10
Caratterizzazione del Personaggio: ottimo
Costruzione del Personaggio: buono
Risultati Raggiunti: ottimo
Strategia in Combattimento: buono
Qualità delle Descrizioni: ottimo
num pg medio: 5
px assegnati: 820x1.5=1230

Commento personale:

So che aspettavi questo momento da quando ti ho parlato della prima ambient con Lady Mhaere Dryndilstann e devo dire che ti sei preparata alla grande. Kaalia ha esternato sempre le giuste emozioni, si è mossa sempre nel modo giusto e si è proccupata ogni volta degli altri, facendo addirittura da scudo umano sulle trappole, per evitare che qualcuno morisse. Che ti devo dire? Sei stata bravissima, e mi hai aiutato a dare una degna conclusione a questo primo capitolo del filone "corruzione". Il fatto che tu sia riuscita a salvare tutti quanti, compresi i pg e i relativi compagni animali XD

Xion

Livello quest: facile
Livello pg: 4
Caratterizzazione del Personaggio: buono+
Costruzione del Personaggio: buono
Risultati Raggiunti: buono
Strategia in Combattimento: buono
Qualità delle Descrizioni: buono+
px assegnati: 436x2=972

Commento personale:

Sorridente, sicuro di sè, incerto, impaurito, terrorizzato, valoroso e infine Paladino. E'stata forse la quest più importante di Xion da quando è giunto qui e a mio avviso te la sei cavata davvero bene. Unico appunto, che al massimo può essere solo un consiglio per raggiungere vette più alte, cerca di mantenere il livello delle tue descrizioni sempre uguale. Lo so che no nsempre gli stimoli sono gli stessi, ma se riesci a trovarli tu stesso il tuo personaggio sarà davvero VIVO.

Indil

Livello pg: 3
Caratterizzazione del Personaggio: buono
Costruzione del Personaggio: suff
Strategia in Combattimento: suff
Qualità delle Descrizioni: buono
px assegnati: 314x2=628

Commento personale:

Il carattere di Indil e le tue descrizioni mi sono piaciute tantissimo, soprattutto i vari accenni ai tuoi problemi mentali e al tuo occhio. In battaglia però, come ti ho già accennato, non mi sei piaciuto affatto. Certo, il tuo personaggio no navrebbe potuto fare molto, ma non ci ha nemmeno provato e quando l'ha fatto ha rischiato anche di essere pericoloso per gli altri. Comunque una buona prova, ma cerca di fare più attenzione in combattimento.

Eloise

Costruzione del Personaggio: suff
Strategia in Combattimento: suff-
Qualità delle Descrizioni: buono-
px assegnati: 385x2=780

Commento personale:

Eloise è ormai un personaggio vivo, dotato di un carattere ben definito e di una profondità che la rende quasi prevedibile nelle reazioni agli eventi. Come il protagonista di una saga fantasy di cui si è quasi alla fine. Le tue descrizioni son ostate bellissime, ma ci sono un paio di cose che hanno abbassato il voto. La prima è una cosa notata all'inizio della quest: l'uso degli inglesismi. "Ok" e "Stick" sarebbe meglio sostituirle con altre parole, penso tu sia d'accordo. Secondo problema: secondo me hai usato davvero troppissimi pensieri in azione. Per carità, li usiamo tutti, anch'io quando gioco con Derrimor, ma alcune volte sarebbe stato meglio accorciare la cosa oppure descrivere le espressioni del viso di Eloise seguite da frasi espresse nel parlato. Comunque entrambe le cose non sono affatto gravi e rimediabilissime, per cui ho deciso di metterti buono, seguito da quel segnetto che vuole solo essere un "post it" con i miei consigli. Il problema più grosso comunque è per quanto riguarda la strategia. Io spero tu ti sia resa conto che se le trappole avessero funzionato a dovere o che se un mostro avesse attaccato Panna o Figatto, avresti rischiato di perderli. Sapevi quanto le fogne potessero essere pericolose e potevi immaginare che qualunque cosa fosse li sotto sarebbe potuta essere letale. Per il resto i tuoi incantesimi sono stati scelti bene, a parte i tiri sfortunati col ragnone. Per questo il tuo voto in strategia è rimasto comunque vicino al sufficente. In ogni caso complimenti per la profondità che stai dando ad Eloise. EDIT: Dimenticavo. La scelta dell'ape non mi è piaciuta molto. E' uno dei mostri con il txc più basso e a te serviva qualcosa che riuscisse a sfondare la corazza del ragno. Forse lo scarabeo, magari evocato dietro, vicino a Kaalia, sarebbe stato più influente. Le altre volte mi è piaciuto di più il tuo utilizzo di evoca mostri.

Pir

Costruzione del Personaggio: suff+
Strategia in Combattimento: suff+
Qualità delle Descrizioni: buono
px assegnati: 430x2=860

Commento personale:

Pir era davvero distrutto per tutti quei poveri animali e parassiti. Grazie alle tue descrizioni e alle sue emozioni son ostato in grado di capirlo. Poco da dire sul lato prettamente stilistico quindi, se non che potresti addirittura migliorare il tutto aggiungendo qualche dettaglio in più sui comportamenti di Wuf. Il problema in questa missione è stato Wuf. A parte la debolezza provata per il tocco dell'ombra, curata parzialmente da Kaalia, hai lasciato il cagnone indietro tutto il tempo. Capisco la tua paura e quella di Pir nell'esporre il proprio compagno ai pericoli, ma ti assicuro che un Wuf potenziato con zanna magica e con un altro paio di potenziamenti, sarebbe stato secondo solo a Kaalia e a Xion quando a riacquisito i suoi poteri. Quei due + sono per la scelta dell'incanto di fuoco e per le sabbie ardenti, grazie alle quali avete salvato il gattino bianco. [A proposito. Non c'è bisogno che te lo assegni in nessun modo credo. Se proprio lo vuoi fanne richiesta nell'apposita sezione, scrivendo che è un premio quest. Sei libero di tenerlo, di liberarlo, di donarlo o di renderlo la mascotte dell'anello. E' un gatto completamente bianco a pelo corto con gli occhi dorati. Un Lathander felino insommma ^^ ]

Conclusioni:

Beh ragazzi. A parte tutto quello che vi ho scritto nei resoconti, posso ammettere che mi avete davvero divertito. E' stata una delle quest più profonde e pregne della mia vita. Emozioni, combattimenti, rituali, etc. Davvero grazie!

Premi:

Il tempio e i manti grigi, per il servizio svolto nell'aiutare la sacerdotessa e per il recupero dei manti grigi vi offre 500 monete d'oro ciascuno. Kaalia, oltre a queste monete, riceve anche un premio di 1000 monete d'oro per aver condotto tutta l'organizzazione, uscendone vittoriosa. Quindi sono 500 a testa, tranne kaalia che ne riceve 1500.

[PX E PREMI ASSEGNATI DA DM DERRIMOR]
Kaalia

Re: Il lavoro sporco...

Messaggio da Kaalia »

Derrimor ha scritto: Commento personale:

So che aspettavi questo momento da quando ti ho parlato della prima ambient con Lady Mhaere Dryndilstann e devo dire che ti sei preparata alla grande. Kaalia ha esternato sempre le giuste emozioni, si è mossa sempre nel modo giusto e si è proccupata ogni volta degli altri, facendo addirittura da scudo umano sulle trappole, per evitare che qualcuno morisse. Che ti devo dire? Sei stata bravissima, e mi hai aiutato a dare una degna conclusione a questo primo capitolo del filone "corruzione". Il fatto che tu sia riuscita a salvare tutti quanti, compresi
...compresi?
Ma è mai possibile che quando qualcuno mi riempie di complimenti poi preme per sbaglio ctrl + x, tranciandosi mezzo testo e non lo incolla da nessuna parte? NON È GIUSTO!
Uffa
Sono offesissima

Veniamo a noi: mi sono divertita molto per un sacco di motivi, il primo tra tutti è una recente quest dove Kaalia, per non aver avuto il polso fermo, come ha detto Xion, si è lasciata trasportare dal volere di altri e tutto è andato a "beeeeeeeeep". Era la prima volta che giocavo Kaalia "comandante che-se-non-fai-quello-che-dice-ti-apre-in-due" e non posso negare che il ruolo mi sia piaciuto. È anche vero che, essendo di livello diverso rispetto agli altri, la cosa è venuta più facile. Non che sia facile, dover avere la responsabilità di tutti, ma questo tipo di giocata, dove la nostra Lathanderita preferita si impone sul gruppo, la vorrei vedere in quest con un Tethron o un Baltazar. Se riuscissi a renderla in una situazione simile, allora sarei davvero contenta.
L'atmosfera che si respirava era terrificante a tratti e quando descrivevo la paura, tentavo di immedesimarmi il più possibile e... la paura c'era davvero.

Coff coff... è il mio primo Ottimo in descrizioni... sono commossa...

I miei compagni di viaggio di questa occasione sono stati davvero splendidi, ma dico sul serio. Xion lo conosco bene, non mi sorprende più, sia dalle giocate che dalle missive fa sempre trasparire il carattere del pg e sono curiosissima di vedere come si comporterà ora (e quanti giri di Arena gli farò fare...), ma gli altri, che conosco poco, in certi momenti sono stati da brividi!
Quando tutto va bene in una quest (fluidità, qualità, risultati) il merito non è mai di una sola persona, ma di tutti e del DM.
Direi di farci un auto-applauso, ce lo meritiamo
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

compresi i pg e i relativi compagni animali XD
Scusa mi era sfuggito XD
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

Eloise Bookeater Oly ha scritto:Il fatto che sia prevedibile a come reagirà agli eventi non mi fa impazzire se vuoi la verità.
Eloise nasce come personaggio "non definibile" o meglio vorrebbe essere quel tipo di PG che cambia reazioni rapidamente, un po come l'acqua. Il fulcro del PG è ben chiaro.
Fondamentalmente è attaccata al denaro e a poche, anzi pochissime persone per cui darebbe la vita. Se le fai un torto te lo torna 20 volte più forte e non ti dà alcuna spiegazione. Dovrebbe essere sufficentemente scaltra da usare ogni situazione e rigirarla a proprio vantaggio, e questo non sempre riesco a renderlo ma a causa delle mie di statistiche. Il tutto nascosto dietro a un visetto paffuto e un gran sorriso. Se sta diventando prevedibile vuol dire che devo ancora ombreggiarla, carratterizzarla e modificarla per non rendere a voi DM così semplice la sua lettura e immaginare come la piccola gnoma potrebbe reagire.
Effettivamente potrei essermi spiegato male. Voleva essere in tutto e per tutto un complimento. Come quando lessi Harry Potter e ormai, diciamo dal quinto libro, potevo intuire le reazioni dei personaggi, capisci? E' ovvio che molte trovate e reazione continuano a trovarmi stupito comunque. Altrimenti non saresti da ottimo da quel punto di vista, ma da buono. ^^

P.s. Grazie a tutti dei complimenti @imbarass@
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

La testa credo sia un tantinello grandina, così come un intera zampa. Magari puoi prelevare una tenaglia o qualcosa di simile. Comunque non c'è problema che tu lo abbia fatto se il tuo cruccio è avere un trofeo da giocarti ON nel laboratorio. L'importante è sottolineare che non c'è più traccia di "corruzione" in essa.
Bloccato