Chi ha paura del lupo, non entri nel bosco...

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Chi ha paura del lupo, non entri nel bosco...

Messaggio da Derrimor »

[PX ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Thundertree
Partecipanti: Wema Mondshale
Durata: 2.5 ore

Mentre le voci sui vampiri continuano a terrorizzare il sonno degli abitanti del Nord, Wema ha ormai detto addio a una delle persone con cui più aveva legato a Neverwinter, il guerriero del Chessenta Garran. Addio sì, perchè la donna è ben cosciente che le prossime ore potrebbero essere le sue ultime. La sua ossessione per il passato la spinge infatti ad addentrarsi nel folto del bosco di Neverwinter, partendo da Thundertree appunto. La sua astuzia e la sua esperienza nel calcare quei luoghi, unita a una insana dose di follia le permettono di incontrare il suo ultimo interlocutore. Una miserabile fine o un nuovo terrificante inizio?

Livello quest: Ambientazione
Ore di gioco: 2.5
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9.5
Risultati Raggiunti: -
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 500

E che devo dire? Semplicemente una giocata fantastica, ai limiti della perfezione. Comincio dicendo che ho storto un po' il naso, sia quando mi hai chiesto di rileggere il tuo bg giorni fa, sia quando ieri mi hai chiesto di osservare la giocata con Garran, perchè tutta questa storia sembrava un po' un suicidio senza senso. Ripercorrendo le vicende ON di Wema invece, ricordandosi anche della profezia che un vecchio DM ti propose, dell'incontro col demone antico avuto nelle rovine del bosco e di tanti altri piccoli dettagli, il quadro completo mi è stato più chiaro e devo ammettere che questa giocata è stata la degna pennellata finale. E' una delle poche volte in cui ti vedo mettere in gioco le emozioni del personaggio nelle descrizioni ed è sicuramente l'occasione più giusta per farlo: leggerti mi ha dato la possibilità di entrare nell'interiorità più intima della mutaforma e talvolta mi sembrava di risponderti con il battito del suo cuore in sottofondo a scandire il ritmo della giocata. Sono esaltato e dispiaciuto al tempo stesso, conscio che questa sarà l'ultima volta che ti vedrò giocare questo personaggio così particolare e così... oscuro.
Rispondi