[Q= il sole vi guarda] Nw- Indagini al nido e nei bassifondi

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Velthren

[Q= il sole vi guarda] Nw- Indagini al nido e nei bassifondi

Messaggio da Velthren »

Chat coinvolte: nido del mendicante
Personaggi coinvolti: Avol Logan Callisto Kaelen
Png coinvolti: Un annoiato bibliotecario. E qualche poraccio che non ce l'ha fatta. Potevate osare di più XD

Commento generale: voi siete stati più sul pezzo di dover provare a fare indagini, un po' Callisto e un po' Kaelen. Mi aspettavo da Avol che provasse a tirare in mezzo gli amici della guardia, ma vabbeh. Anche qua mi piacerebbe sentire la vostra opinione. La cosa che ho capito meno forse di tutto è perché la vostra amica ladra, dopo aver visto che la zona era pericolosa, dopo aver perso una fonte, sia ri-andata nella zona sorvegliata dal nemico. Quindi vi è toccato il rush versus il boss.
Ho cercato di farvi capire che Langedrosa non era esattamente un nemico alla vostra portata. Nel senso che ha ucciso un png che vi aveva anche dato noia in combat in un colpo doveva essere il momento : o merda... è diventato il momento : io carico Vero Logan Callisto ? Imparato nulla dal cimitero XD

Riassunto: Il gruppo si incontra in segreto e Vespertine li conduce a un vicolo del Nido dove ha individuato tre simboli distinti: uno della gilda di Xanathar, una sua variante, e un terzo impresso nella pelle degli adepti di una casa sospetta in fondo alla viuzza. Ha anche scoperto il segnale di riconoscimento usato dai membri per accedervi — mano chiusa, mano aperta, pollice all'interno, mano girata di dorso — e riferisce che chi ficca il naso senza essere dei loro viene preso dalle ombre, che si infilano dentro e prendono possesso del corpo. Il tentativo di Callisto di comunicare telepaticamente con Kaelen viene bloccato da una forza magica esterna, dettaglio che non passa inosservato.
Prima che il gruppo possa elaborare le informazioni o agire con cautela, una figura in manto candido con maschera draconoide emerge dalla casa accompagnata da tre lucertoloni. Lo scontro è immediato e caotico. Il gruppo riesce ad abbattere le creature tra incantesimi dissonanti di Callisto, l'aggressività brutale di Avol col maglio e i colpi rapidi e precisi di Kaelen, ma il figuro approfitta della confusione per fuggire verso il lungofiume. Segue un inseguimento frenetico per le vie del Nido: Avol semina il panico tra i passanti con la sua mole ingigantita, Vespertine taglia vicoli e staccionate con velocità elfica, Callisto tenta più volte di bloccare il fuggitivo con incantesimi mentali senza riuscirci — colpendo per errore un popolano a caso.
Al magazzino sul fiume la situazione precipita. Le guardie attirate dal caos fronteggiano un'orda di lucertoloni che esce dal magazzino stesso, Il fuggitivo non trova scampo: viene ucciso sul posto da un dragonide azzurro prima ancora che il gruppo possa raggiungerlo, eliminato come un testimone scomodo. Al suo fianco si trova un pirata non morto , mosso da una volontà che sembra ancora sua. Il dragonide osserva il gruppo con freddezza calcolata, valutando ciascuno come se stesse decidendo quanto vale la pena sprecare energie. La carica di Callisto toglie ogni dubbio.
Lo scontro che segue è chiaramente dominato dal dragonide. Avol carica il dragonide con tutta la sua forza, ma viene rispedito a terra da un devastante soffio elettrico che mette fuori uso i suoi sistemi. Kaelen adotta una tattica mordi e fuggi che irrita e affascina al tempo stesso il dragonide, il quale le propone persino di unirsi a Tiamat. Quando rifiuta, la trafigge con la lancia senza pietà. Callisto, nel frattempo, abbatte il pirata con danni radianti prima di trovarsi a fronteggiare da solo il campione draconico. Tiene il punto più a lungo di quanto chiunque si aspettasse, e chiede persino il nome dell'avversario prima che esso decida di andarsene, quando la guardia cittadina oramai ha la situazione in mano . Il dragonide risponde con: Langedrosa Cyanwrath, campione di Tiamat. Dopodiché, valutando probabilmente che lo scontro con tutte le guardie non vale il rischio, beve una pozione e scompare tra le ombre.
Le guardie cittadine intervengono in extremis. I circuiti di Avol si riattivano lentamente. Il gruppo sopravvive — a malapena — ma il fuggitivo è morto, i suoi segreti con lui, e Langedrosa è libero. L'unica certezza che rimane è il nome di Tiamat, pronunciato senza paura, come una promessa di caos e distruzione.

Ultimo commento: in linea di principio in questo scontro avevate la plot armor. Non si ripeterà, quindi cercate di studiare meglio i vostri approcci. Anche perché ci sono creature e personaggi molto più grossi di voi, e la carica non è LA soluzione. Chiedo immensamente scusa per il delay nella trascrizione, ho avuto guai personali.

Callisto del Nord - 776 pe - 400 mo - 800 mo promesse per rimanere all'impiego cittadino
le azioni tendono ad essere funzionali e sbrigative, con poca attenzione alla voce interiore del personaggio. I momenti più riusciti emergono nei dettagli culturali, come la richiesta del nome prima del duello finale, che suggerisce una profondità di background che però non è espressa nel resto del gioco. Prova a combinare le cose. Nel senso fai fluire la cultura del tuo personaggio nelle azioni che compie. Tradizioni, gesti fatti per rituali, scaramanzia o semplicemente perché magari ha letto così su un libro che gli è parso figo. Vediamo che esce. Tatticamente a parte caricare a testa bassa che dovresti già sapere che non funziona l'uso degli incantesimi di controllo, la scelta di cambiare bersaglio rapidamente sono interessanti. Meno fretta. Si vede un profilo da warlock determinato e diretto .

Avol: 544 pe, 360 mo - 800 mo promesse per rimanere all'impiego cittadino
Descrittivamente la voce narrativa è originale, il punto di vista distaccato della macchina senziente creano un registro inconfondibile. La tensione tra natura artificiale e sensazioni reali è gestita con coerenza e funziona bene. Tatticamente è aggressivo e frontale, a volte fino all'imprudenza, la carica diretta contro Langedrosa ne è l'esempio più evidente, ma questo rispecchia coerentemente il personaggio. Il codice etico della macchina da guardia restano costanti. Spero che ti stia divertendo a giocarlo così, anche se mi spiace un attimo che sei andato giù per primo. Hai una multa per via dell'esserti mosso da gigante:
  • Disturbo della quiete pubblica e panico tra i civili: 25 mo
  • Danni involontari alla pavimentazione e alle strutture: 20 mo
  • Danni involontari a persone: 20 mo
Lo status di volontario e le circostanze ti faranno derubricare la multa da 25 mo, anche se ti prenderai una ramanzina sul tono : disattiva le magie di ingrandimento prima di camminare in mezzo ai vicoli

Kaelen 644 pe, 400 mo - 800 mo promesse per rimanere all'impiego cittadino
Vesper fa azioni rapide, il tono è tagliente, e riesce a essere convincente anche nei momenti più leggeri senza perdere credibilità. L'interazione con Langedrosa è geniale, la provocazione, la risposta alla proposta del dragonide e la coerenza nel restare fedele al proprio stile anche sotto pressione sono tutti elementi ben gestiti. Conosci meglio il tuo personaggio e il pattern mordi e fuggi è applicato con costanza e consapevolezza dei propri limiti. Sai il. Te hai anche un bonus per aver chiesto una sessione esplorativa
"Un'ombra tra il filo della lama e il sussurro dell'ignoto, guidata dalla sete di verità e dal peso di segreti che pochi osano portare."
Avol

Re: [Q= il sole vi guarda] Nw- Indagini al nido e nei bassifondi

Messaggio da Avol »

In primis urge chiedere se tutto vada bene? Leggere che hai avuto guai personali non è bello. Per il tempo di attesa, per me nessun problema, come ti ho scritto giorni fa quando ti ho contattato era una volontà a capire se avevamo ancora qualcosa da dover fare noi, come interrogare al tempio un morto?!

Poi ovviamente grazie per aver masterato questa follia XD Dove quasi fino alla fine mi son divertito un mondo (punto che esploderò nelle prossime righe) e adesso si parte che qui tocca vedere le cose per punti XD

Riguardo alla possibilità di chiedere ai manti grigi, ci avevo pensato ma mi hanno bloccato due motivi dal farlo! Motivo uno non mi è chiaro ancora in questa land alcune cose, del tipo, se avessi voluto richiedere una mano ai miei contatti dovevo richiedere una giocata per poterlo fare o bastava una missiva con gli intenti? Perché se fosse il primo punto, ovvero le giocate, non avevo fisicamente tempo, dato che ho avuto settimane belle piene. Qui potevo chiedere è vero, ma poi (fidatevi) finirei con il tartassarvi di domande.

Riguardo al gigantismo momentaneo di Avol? Beh la cosa era voluta, l'amichetto era palese che voleva fare le cose furtivamente e dato che le guardie non accorrevano, malgrado il caos fatto da Avol con il maglio (dannati dadi) mi sembrava corretto provare ad attirarli generando un po' di caos, almeno in quel modo avevo la certezza di attirare la loro attenzione, perché il simpaticone andava fermato.

Giungiamo al tasto dolente. Io non ho seriamente capito dal tuo esito se il dragonide fosse cattivo o meno, io non stavo capendo la situazione e non ho chiesto, unicamente perché se io ero confuso mi sembrava corretto che lo fosse anche Avol, il quale ricordiamo non ha la "corruzione" delle etichette, goblin brutti e cattivi o i drow puzzano (Drizzt docet). Cosa che quindi ha innescato la domanda (prima del charge) per comprendere se quella figura fosse una minaccia o meno. Continuando perché qui c'è un po' di cui parlare, ammetto che per quanto non mi pento di aver seguito la coerenza del pg Forgiato protettore, lo stare una serata a fissare lo schermo leggendo gli altri rolare non mi è piaciuto per nulla e quindi non mi ha divertito. Anche per la salvaguardia del mio tempo, Avol crescerà a tal riguardo valutando da adesso in poi se difendere o meno qualcuno, arrivando se serve a non essere coerente con l'idea che ho del mio ForgiGuardia, perché non intendo farne nuovamente io le spese o farle fare al mio pg degli errori altrui.

//Avevo scritto di più nelle prime versioni di questa risposta, ma dopo averla dovuta scrivere più volte perché mi scadeva la sessione ho stringato
Kaelen

Messaggio da Kaelen »

Una scorpacciata così ENORME di px non me l''aspettavo proprio, quindi ti ringrazio Velthren per aver trovato la mia performance di tuo gradimento. :D

La cosa che mi ha spinto a tornare nel luogo è semplice: volevo mostrare ai miei due compari di sventura il luogo del fattaccio dove avvenivano questi rapimenti da parte dei cultisti. Non avevo però considerato che fossimo COSI' vicini al vicolo e tu per altro in back chat a supervisionare la cosa - che lì per lì avevo rimosso, mea culpa - e poi è andata com'è andata.

Sul finale, ti posso dire che stavo in uno stato di dormiveglia pazzesco, quindi quando ho visto Avol andare giù è stato il momento che mi son reso conto di aver a che fare con un png al di fuori della mia portata... o forse troppo forte da affrontare faccia a faccia. Ma quando l'ho realizzato tu hai già caricato e mi hai fatto un fracco di danni, tanto che son rimasto incredulo, vedendo il pg con 3 pf XD. Però vabbé, è stato molto divertente e aspetto il seguito il prima possibile!

(Chiaramente Kaelen, nei panni della stronzetta, rimarrà a disposizione per ulteriori indagini)
Logan Callisto

Messaggio da Logan Callisto »

[lcenter] Grazie mille per il reso. È stato l'inizio di quest' migliore da anni. Premetto che è stata completamente improvvisata perché gli indizi seguiti non erano quelli da me recuperati e tutto è successo in maniera del tutto inaspettata. Ma questo è ciò che tira di fuori di più l'istinto e fa giocare fino in fondo il carattere del PG ed il proprio. La crincorsa nasceva dalla voglia di non lasciarla vinta al fuggitivo e la carica dalla necessità di attirare i colpi su di me per distogliere l'attenzione dagli altri del gruppo. È stato uno scontro ai limiti perché non pronti a tali eventi e ci sta. Cercherò di seguire il consiglio ed approfondire la storia personale di Callisto.
Velthren

Messaggio da Velthren »

Metto ultima risposta per Avol e che serva per chi legge. Quando si tratta di domandare a un diemme basta una semplice missiva in game, e nel dubbio chiedere su Telegram (dove ti avrei detto di mandare una missiva in game).

Le domande da fare in caso di dubbi non sono MAI troppe.

Ovviamente, poi ci si aspetta che le risposte portino a un risultato e che non si debba costantemente tornare sullo stesso punto.
Per quanto riguarda la presa di posizione del tuo personaggio, la capisco e spero che ci siano eventi futuri per lui per comprendere che ha altre armi a disposizione (oltre a quelle fisiche, si intende).
Per quanto riguarda l'interrogazione devo ancora l'ultimo arco sul globale dove spero avrete le risposte che vi interessano. A livello di salute tutto ok, anche se avrò perso qualche anno di vita per lo spavento XD
"Un'ombra tra il filo della lama e il sussurro dell'ignoto, guidata dalla sete di verità e dal peso di segreti che pochi osano portare."
Rispondi