[5e] Canto silvano- Conclusione

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Elaine
Site Admin

[5e] Canto silvano- Conclusione

Messaggio da Elaine »

Chat: Radura del Bosco (midian prova)
Ore di gioco: 6 h (25/02 -27/02 - 04/03)
Personaggi coinvolti: Rilla Kaalia Ilyssien Maegyrith Aimon Johrak Zrho

Riassunto: [/b]
Distrutti i due pilastri i due gruppi di avventurieri si riuniscono ai piedi dell’albero sacro che apre una porta verso il suo interno, dove regna Faelthorn. Accompagnati da nuovi alleati si addentrano nei corridoi fatti da radici e rami fino ad incontrare un piccolo gruppo di Maligni che ne ferma l’avanzata. I loro compagni - le linci, uno sciame di piccoli funghi e un drago fatato - decidono di affrontarli per dare modo a Rilla, Johrak, Sya, Hallavaiwa e Aimon di proseguire per trovare e affrontare Faelthorn. Il gruppo così prosegue fino a ritrovare una stanza, il centro dell’albero dove scoprono finalmente chi e cosa è successo al protettore di quel bosco. Lo scontro è immediato e la forza del custode non è da sottovalutare tanto che Rilla cade a terra più volte per colpa del suo randello. Ma alla fine con uno sforzo congiunto il gruppo riesci a sconfiggere Faelthorn ed annientare lui e la maledizione…

Commento generale:
Siamo finalmente riusciti ad arrivare alla conclusione.
Inizio subito con un piccolo rimprovero. Siete tutti player con un certa esperienza e tutti nel periodo tra le prime sessioni e l’ultima vi siete scordati di dirmi cosa facevate con i pilastri arrivando al giorno dell’ultima sessione. Per le prossime volte fate attenzione a queste cose che molto spesso possono fare la differenza tra il successo o il fallimento.
Venendo a questo ultimo combat devo dire che non ho riscontrato particolari problematiche. Tutti avete fatto il vostro usando al meglio strategie e opzioni disponibili per i vostri personaggi.
Lo scontro come vi dicevo non era facilissimo, il GS era alto per il vostro livello (anche se il mostro è della vecchia versione e quindi più debole). Sicuramente potevate arrivare più preparati. Dopo la sessione introduttiva vi ho dato tempo per fare ricerche, ma nessuno ha fatto nulla. Beh se qualcuno avesse indagato (in biblioteca in città, nel bosco tra i druidi o chiedendo agli animali, o in qualsiasi altro modo) avrebbe potuto scoprire che creatura fosse Faelthorn e arrivare allo scontro preparati, visto che il mostro una debolezza importante la aveva che vi avrebbe facilitato non poco il combattimento.
Sull’epilogo avete scelto probabilmente la via immediata, anche se non era l’unica. Faelthorn poteva essere salvato, ma alla fine è andata così e non è per forza un male, un nuovo spunto per i vostri pg se mai vorranno rimediare al danno…
Infine un ultimo appunto organizzativo/meccanico: se avete pg che usano le trasformazioni preparatevi per bene le modifiche della vostra scheda con tutti gli eventuali bonus malus che derivano da questa meccanica. Capisco che è tutto nuovo ma avete a disposizione me e la chat supporto e almeno le forme che usate in battaglia abbiatele pronte o il DM deve perdere tempo ad ogni vostro turno a rifarsi tutti i calcoli e controllare ogni minima cosa della creatura in cui siete trasformati.

Hallavaiwa (Kaalia 3.5) 1428 px al pg 3.5, livello 5 al pg 5e

Rilla (Rilla 3.5) 1275 px al pg 3.5, livello 5 al pg 5e

Johrak (Johrak 3.5) 1275 px al pg 3.5, livello 5 al pg 5e

Aimon (Aimon 3.5) 737 px al pg 3.5, livello 5 al pg 5e

Sya (Ilyssien 3.5) 1351 px al pg 3.5, livello 5 al pg 5e

Conseguenze:
Con la morte di Faelthorn, l’antico equilibrio di quella zona di foresta viene infranto. L’albero sacro, che per secoli ha vegliato su questo luogo e ne ha nutrito la linfa vitale, si dissecca rapidamente, come se il suo stesso spirito fosse stato spezzato. Le foglie avvizziscono e cadono in pochi istanti, i rami si spaccano con sinistri scricchiolii, e il terreno diventa arido e spoglio. Il profumo del muschio e della resina lascia il posto a un odore acre di decomposizione.
Tutto quel tratto di foresta muore insieme a Faelthorn. Gli animali fuggono in preda al panico, e dove un tempo regnava la vita, ora resta solo un’ombra di ciò che era. La magia stessa sembra ritirarsi da questo luogo, lasciando un senso di vuoto e desolazione.
Questo non è solo un cambiamento fisico, ma uno squarcio nel tessuto stesso della natura. Senza l’albero sacro, senza il suo guardiano, quella radura non potrà più risorgere come prima. A meno che qualcuno non trovi un modo per restituire ciò che è stato perso…

Premi:
Nonostante l’epilogo Erynn vi ringrazia, come già sapevate aveva messo in contro la possibile morte del guardiano. Prima di abbandonarvi insieme ai suoi compagni per cercare una nuova casa vi lascia un sacco con qualche oggetto( potete identificarli con un riposo breve quindi vi dico direttamente cosa sono):
Mantello della protezione
Mantello della natura
Falcetto lunare
Bastone lunare
Emblema degli artigli

Fatemi sapere chi prende cosa.

PX ASSEGNATI, PREMI DA ASSEGNARE
Elaine
Site Admin

Re: [5e] Canto silvano- Conclusione

Messaggio da Elaine »

PS Ovviamente per il level up scrivetemi così controlliamo che sia tutto in ordine.
Aimon

Messaggio da Aimon »

Vorrei iniziare con una piccola giustificazione, avevo pensato che non avessimo tempo per indagare, ma in effetti ci aveva dato 2 giorni la lince. Oltre a fare attenzione a ciò, cercherò di evitare anche ulteriori bondage furry che è già la seconda volta che aimon in forma di lupo si butta tra le grinfie di qualcuno e per poco ci muore XD

l'altra cosa, è che vorrei ringrziare tutti davvero, mi è piaciuto un sacco giocare con tanti pg che hanno a che fare con la natura direttamente e indirettamente così abbiamo potuto fare una bella quest collegata a quello che interessa ad aimon. E mi fa piacere tanto che ora abbiamo tanti spunti, che possiamo are i depressi assieme e curare l'albero, o almeno provarci.
Kaalia

Messaggio da Kaalia »

Intanto grazie davvero alla pazienza abissale del DM che oltre ad aver messo su la storia si è dovuto confrontare con tanti giocatori ed il regolamento nuovo. Sono veramente contenta delle giocate, estremamente consapevole degli errori specialmente perché sapevo di avere poco tempo in questo periodo e quindi magari sarebbe stato meglio se mi fossi fatta da parte. Scusa davvero e grazie duplice per la pazienza!

L'istinto curatore non mi è mancato come al solito...
In generale comunque sono contenta anche del finale, Halla avrà tempo per pensare alle conseguenze devastanti che non si aspettava e la salvezza di Faelthorn non era per lei prioritaria, mentre lo diventerà con il senno di poi vedendo quanto accaduto dopo. Benissimo così quindi.

Grazie infinito anche ai compagni di avventura, davvero ottimi con cui si giocherà tanto nel tempo a venire!

Gli oggetti devo un attimo studiarmeli, se i miei compagni hanno già idea di come spartire va benissimo, altrimenti li sentirò privatamente e vedremo, nessun problema.
Johrak Zrho

Messaggio da Johrak Zrho »

Eccomi!
Non ho molto da ridire in realtà, potevamo sfruttare meglio quel piccolo periodo prima della giocata per arrivare con qualche info in più.
Riguardo invece al "cosa fare dei pilastri", ammetto da parte mia di aver capito male, quando stavo chiedendo dei tiri e ci hai detto di organizzarci per trovare nuove date ho semplicemente pensato volessi farcelo decidere in chat >.>

Lo scontro è stato duro (del resto quel mostro faceva 40 danni a round e ignorava le resistenze, oltre ad avere teleport e due scherani fastidiosissimi) e forse con la scarsità di info che avevamo la scelta finale è stata tutto sommato sensata, per quanto dannosa. Vederlo rialzarsi non era qualcosa che volessimo rischiare, immagino.
Ammetto di dovermi ancora abituare al fatto che in questa edizione non puoi riconoscere una creatura semplicemente guardandola, è un dettaglio che cambia le meccaniche in modo abbastanza significativo.

Ora tocca pensare a come/se rimediare, ma alla fine è una buona scusa per scendere in chat, quindi va bene così.
Grazie a tutti per le varie serate **

Per i premi, io avrei interesse solo nel mantello della protezione, ma mi adatto a spartirli come più preferiscono i compagni!
Rilla

Messaggio da Rilla »

Ciao a tutti belli e brutti,
intanto grazie per la pazienza sia a dm che a compagni di gioco ma è la prima volta in tanti anni di onorato servizio che provo un multiclasse e faccio TANTA fatica >_>
ma imparerò, con calma.
La sfida per me è stata particolarmente frustrante visto che loggavo per girarmi i pollici mentre i compagni menavano e io finivo a terra, ma pazienza, devo trovare un modo di essere di supporto diversamente da rilla 3.5 in quanto coi pf decisamente ridotti e le capacità cambiate, al momento non riesco a essereil pungiball che dovrei. Peccato. Vedo un attimo come si mette ed in caso penso a una rebuild.
Gli eventi sono interessanti e almeno fanno da collante per i nostro pg, anche se per ora chiaramente l'urgenza di rilla è capire "come mai adesso lancia le magie" XD

per gli oggetti, di alcuni non trovo la spiegazione, quindi mi rimetto a voi per la divisione. Sono praticamente nuda quindi mi va bene tutto!
Rispondi