Chat: Dintorni di NW
Durata: 3 h circa
Personaggi: @Erwyn Morthgar , @Myrha @Lizanorth Lizar Athenugoni
La Storia in Breve:
Come molte altre storie, anche questa inizia su una strada durante una notte tranquilla. Il fato o forse una semplice coincidenza, ha voluto che i tre Avventurieri si incontrassero appena fuori da Neverwinter. Ognuno con la propria destinazione, in uno dei pochi punti illuminati dagli sparuti bracieri che si trovano sull'altavia. Non fanno neppure in tempo a presentarsi che dalla boscaglia, forse attirati dalla loro voce, o semplicemente spinti dalla fame, un gruppo di Lupi e un osso attaccano ferocemente. La reazione dei tre è comunque adeguata a sterminarli tutti, soprattutto la forza del goliath.
Considerazioni della Giocata:
Nonostante fosse la prima giocata in assoluto per alcuni di voi (e una delle prime per altri) devo ammettere che vi siete comportati parecchio bene: avete seguito le mie indicazioni, chiesto dove avevate dei dubbi, azionato abbastanza velocemente. Spero che questo possa esservi servito per rompere un po' il ghiaccio con tutti gli strumenti che Midian mette a disposizione, anche se ovviamente mancano ancora altre funzioni che andrete scoprendo man mano che giocherete: mi riferisco alle condizioni, il tracking per le risorse, tiri per colpire concatenati et cetera.
@Erwyn Morthgar 175
Caratterizzazione e Coerenza: Del gruppo sei quello meno esperto per tua stessa ammissione. Ma non per questo ti sei tirato indietro dal relazionarti con gli altri giocatori e metterti in gioco. Avrai sicuramente modo di correggere aspetti che vuoi evidenziare o nascondere ma per farlo dovrai riuscire a vincere una certa timidezza nell'interazione con gli altri. Tutto sommato però mi pare che tu abbia una idea di cosa vuoi fare, quindi non resta che impegnarti e farlo.
Strategia e Risultati Raggiunti: Durante la giocata non hai, per sfiga dei dadi e nell'iniziativa o per mancata collaborazione, potuto sfruttare appieno i tuoi di forza, come l'Attacco furtivo e il punteggio di destrezza.
Poco male perché, come avrai visto, la giocata era molto semplice però ti invito a cercare sempre di sfruttare quelli che sono gli elementi dati dal master a corredo o a crearne tu stesso. Ad esempio avresti potuto cercare di portare i nemici al buio per guadagnare tempo o nasconderti, oppure potresti riconsiderare uno dei talenti per poter prendere Arma Accurata.
Descrizioni: Ti invito a prendere dimestichezza con il comando azione (§az) ed a cercare di utilizzare una forma verbale più ancorata al presente rispetto al passato. Ovviamente devi ancora sgrezzare lo stile che sicuramente è diverso rispetto a quello di altri giochi a cui sei abituato ma per questo c'è tempo.
@Myrha 175
Caratterizzazione e Coerenza: Il tuo personaggio è molto ben delineato anche se giochi da poco. Sono curioso di vedere come funzionerà In assenza del Goliath in quanto la vostra accoppiata funziona molto bene ma è altrettanto logico che non sempre potrà essere con te.
Strategia e Risultati raggiunti: La giocata voleva servire semplicemente a darvi un'idea delle potenzialità del sistema che Midian vi mette a disposizione, quindi ho evitato di infierire al primo turno sbilanciandoti oltre ai danni che avevi subito. Hai però agito molto bene prediligendo la coerenza all'efficacia e ho apprezzato tantissimo la scelta delle tue azioni. Andare ad aiutare ad esempio Erwyn ti avrebbe nuovamente messo in pericolo e sapendo che c'era Lizar lì vicino hai fatto bene a indietreggiare.
Descrizioni: Sicuramente non è il primo play by chat a cui ti affacci e si vede. Ottime le tempistiche e il coinvolgimento dei tuoi compagni. L'unica cosa che ti invito ad attenzionare è il comando azione (§az) che facilita la comprensione del flusso del turno al master
@Lizanorth Lizar Athenugoni 175
Caratterizzazione e Coerenza: Anche a te vale lo stesso discorso che ho fatto a Myrha. I vostri due personaggi funzionano molto bene insieme ma sono curioso di vedere come vi comporterete quando sarete separati. E' fondamentale infatti allargare le proprie conoscenze e saper trovare la giusta alchimia con quello che passa il convento.
Strategia e Risultati Raggiunti: Anche la fortuna è qualcosa di cui tener conto. Ma fare due critici su tre e comunque dei tiri molto alti ti ha sicuramente agevolato non poco nella giocata. Non che sia un punto di demerito, ma ci saranno giorni in cui invece fioccheranno gli 1 , per la legge dei grandi numeri. O dove ci saranno nemici volanti. Preparati con le giuste contromisure.
Descrizioni: Molto bene. Non ho grossi appunti da fare e immagino che continuando a giocare non potrai che migliorare. Essendo un combattente in mischia ricorda sempre di specificare se stai facendo una carica o un movimento più attacco eccetera.
Essendo una t4n ricevete dei px che sono un gettone di partecipazione. Nelle quest future, i px terranno conto di diversi fattori, tra cui la difficoltà della sfida, la strategia e i tre criteri elencati nel resoconto
PX Assegnati.
Inoltre guadagnate 3 bei mantelli di pelliccia di lupo (che fanno figo!)
[Q][T4N] Siamo rimasti in tre
- Myrha
Re: [Q][T4N] Siamo rimasti in tre
Ciao! Grazie mille per la giocata e il commento.
Presterò più attenzione al comando §az.
Riguardo a coerenza/efficienza, hai ragione, ho preferito la coerenza: considerato che Myrha è stata afflitta dalla maledizione dei tiri bassi fin dall'inizio, temevo parecchio lo sbilanciamento. Mi sembrava meglio arretrare e non creare situazioni problematiche.
Riguardo invece alla sinergia con LIzar, quando abbiamo creato i personaggi ci siamo detti che quello sarebbe stato il punto di partenza :) pian piano vorrei rendere Myrha più indipendente.
Alla prossima!
Presterò più attenzione al comando §az.
Riguardo a coerenza/efficienza, hai ragione, ho preferito la coerenza: considerato che Myrha è stata afflitta dalla maledizione dei tiri bassi fin dall'inizio, temevo parecchio lo sbilanciamento. Mi sembrava meglio arretrare e non creare situazioni problematiche.
Riguardo invece alla sinergia con LIzar, quando abbiamo creato i personaggi ci siamo detti che quello sarebbe stato il punto di partenza :) pian piano vorrei rendere Myrha più indipendente.
Alla prossima!
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: [Q][T4N] Siamo rimasti in tre
Il mio era solo un modo di elencare le tue possibilità. Per esempio per evitare gli attacchi di opportunità puoi usare Acrobazia (che è su Destrezza). O chiedere di cambiare uno dei talenti per avere Arma Accurata anzichè Segugio della Notte che è più situazionale. Sono tutte cose a cui ti invito a pensare. Tutto qui