CHAT: Lungofiume di Neverwinter
DATA: 15.05.2023
DURATA: 4 ore
PG COINVOLTI: Ehllia, Irendul, Aimon
RIASSUNTO:
Il trio di avventurieri sta sostando sul lungofiume cittadino del Neverwinter quando si trova ad assistere ad uno strano fenomeno: si tratta di una colonnina di fumo in avvicinamento, la cui origine sembra essere un oggetto nelle acque del fiume. Il gruppo attende l’avvicinarsi del fenomeno, e a questo punto Ehllia utilizza uno dei suoi folletti per andare a controllare di che si tratti. La creatura, invisibile, riferisce alla maga, che prova con un secondo incantesimo a recuperare il “corpo” che pare produrre tutto quel fumo (che nel mentre si rivela essere vapore). Irendul nel mentre studia meglio i detriti, la sporcizia e gli oggetti trasportati dal fiume, che appare fangoso e sporco a tratti, e trova un cappuccio che pare essere appartenuto a qualcuno a cui è toccata una brutta sorte: un orco. Nel mentre la situazione si fa emergenziale: la corrente port avanti il corpo, e il tempo per recuperarlo stringe. Alla fine grazie ad un disco fluttuante di Tenser, alla forza di Irendul (seminudo) e alla corda provvidenziale di Aimon e dei folletti evocati da Ehllia, la creatura viene tratta a riva: viene fuori che si tratti di un Magmin “spento” dal contatto con l’acqua e dal fatto di essere pressoché in fin di vita. Aimon rischia il tutto e per tutto e prova a stabilizzarlo, riaccendendolo e prendendosi anche qualche danno dalla creaturina infuocata. Lo spettacolo circense, con un goliath nudo che cammina sulle acque, cinque cani alati color arcobaleno, fuoco e fiamme addosso ad un ragazzo con una lunga coda, hanno attirato nel mentre un piccolo pubblico che applaude al salvataggio e lancia fazzoletti profumati addosso ad Irendul. Amato dalle donne di Neverwinter per una sera.
Ehllia 360
Caratterizzazione
Felice di rivederti, vedo che l’elfa non è affatto cambiata: ho approfittato della tua presenza con i due fanciulli neoiscritti per vedere un po' come ve la cavavate in una situazione facile ma con una certa “accellerazione” nell’emergenza nel momento in cui aveste deciso di fare qualcosa. La tua interazione con due avventurieri è stata decisamente appropriata, il problema (ma ne parliamo poi in strategia) è che una situazione assolutamente risolvibile in un attimo mettendo assieme le energie di tutti e tre (loro potevano essere la tua mano armata) si è quasi conclusa con un nulla di fatto (ho allungato io un attimo i tempi rispetto alla mia idea iniziale) perché hai cercato di fare tutto tu coi tuoi incantesimi. Non fraintendermi: ci sta, Ehllia i due compagni non li conosce, sono lì per caso, è “coerente” cerchi di sbrigarsela da sola coi suoi amici folletti. Ma è svantaggioso per il clima e il gioco il fatto di avere un pg che vuole fare tutto da sé: siccome in quanto mago hai la possibilità di essere un burattinaio, ti consiglio di provare a sfruttare un po' anche gli altri pg presenti, un po' come faresti del resto coi folletti. Non è detto che gli altri pg ci stiano, a farsi usare, ma potrebbe essere un modo per fare più gioco di squadra senza snaturare il tuo pg molto autocentrato. E i folletti, certamente, li puoi sempre usare poi in seconda battuta.
Strategia
Il disco fluttuante a mio avviso non può funzionare a quel modo, ma ne abbiamo già parlato quindi non mi dilungo qui. Anche con il discorso dei folletti, ottimo evocare quello acquatico, ma siccome volevi fargli trascinare il corpo, ti conveniva controllare la forza. Anche ne avessi fatti apparire diversi (e non uno come sfiga di dadi ha voluto) non avrebbero spostato la creatura (i magmin sono belli pesantini, e mettici anche il dover combattere la corrente). Purtroppo quei folletti sono proprio delle pippe :D
la strategia messa in piedi poi come trio era perfetta, anche se è arrivata appunto con un paio di ritardi tecnici che potevano essere evitati. Di per sé l’idea era “un tentativo di tempo a testa prima di perdere il corpo nella corrente”, ho riaggiustato perché comunque anche se con un attimino di tempo in più la strategia era appunto buona.
Irendul 100
Caratterizzazione
Cioè, rispetto all’irendul che ho visto nella T4N ti sei trasformato, e mi piace un sacco quello che stai diventando! In mezzo a tutti questi caster e magicanti ci vuole anche qualche personaggio come il tuo, e onestamente il tuo modo di rendere le cose ironiche e leggere mi piace un sacco. Unica cosa: capisco che in un mondo di maghi tu ti senta lo scemo del villaggio XD ma non lo sei! Il tuo pg ha caratteristiche mentali in media e saggezza sopra media, quindi non giocartelo eccessivamente sempliciotto (o se ti piace farlo, puoi anche valutare di toglierti un punticino da qualche parte e aumentare qualcos’altro).
Strategia
Mi sarei aspettata che mentre tutti valutavano cosa come e quando tu ti tuffassi e andassi a recuperare il corpo, invece hai trovato il tuo modo di renderti utile in attesa che venisse deciso il da farsi, e poi nel momento dell’azione ti sei offerto subito e lanciato. Ottimo, apprezzato anche lo spogliarello per sfruttare il disco fluttuante (sono stata un po' flessibile perché a fare quella troppo intransigente sulle regole, dovevi salirci del tutto nudo altrimenti sforavi col peso visto che pesavi precisamente quanto la portata dell’incantesimo, ma insomma, un po' di dignità…) e l’ironia finale. Hai decisamente fatto il tuo!
Aimon 100
Caratterizzazione
Devo dire che nonostante la ritrosia del tuo pg stavolta tu abbia avuto qualche sprazzo “coraggioso”. Diciamo che a vedere il disco con sopra Irendul che quasi lo sfondava potevi offrirti di andare tu ma… ho capito che pg hai la volta scorsa nella quale sei restato parecchio tra i cespugli nascosto e capisco quindi perché non fosse “nelle tue corde”. Invece ti sei lanciato molto quando c’era da aiutare la creatura e fare il guaritore, ho apprezzato e l’ho trovato coerente al tuo personaggio (anche se la poteva essere pericolosa, per quanto ne sapevi, ma la modalità guaritore ha prevalso, e ci sta).
Strategia
Buon personaggio di supporto, niente da dire. Hai fatto il tuo , forse potevi fare un pochino di più nelle fasi iniziali senza attendere che fosse Ehllia a prendere in mano la situazione (del resto neanche tu conoscevi bene lei e quindi vederla che si metteva a castare cose, parlare da sola al niente, gesticolare ecc con la situazione che NON si risolveva, poteva farti suonare qualche campanellino d’allarme) ma poi la cosa si è sviluppata bene, quindi niente, strategia vincente per tutti e tre!
Piccolo premio:
Una perla del linguaggio (ignan) per tutti e tre [Attenzione: dovete aspettare che trovi qualcuno che me le crea :P ci vorrà un attimo]
Un frammento di Magmin (Ehllia)
1 pozione di cfl a testa (irendul, Aimon)
Aspetto le domande per il magmin se ne avete!
[Quest - Neverwinter] Detriti e magma
- Aimon
Re: [Quest - Neverwinter] Detriti e magma
Io scusate, ma sono sia on che off un po' timoroso di far cose che non so bene come muovermi, per cui ho lasciato più campo libero a ehllia
via via che mi impratico userò di più incantesimi e cose. Ancora non so neanche quale usare e quale prepararmi, se aveste consigli comunque farò come dite, che mi potrebbe esser utile.
Aimon poi, ha paura dell'acqua ( tra le tante cose lol ) e non voleva salire sul coso rischiando di finirci dentro
sono stato un po' lento a ricordarmi che avevo una corda, l'avessi detto prima avrei fatto prima mi sa :/
per il resto, mi è piaciuto tanto, non mi aspettavo di incontrare un elementale del fuoco!
via via che mi impratico userò di più incantesimi e cose. Ancora non so neanche quale usare e quale prepararmi, se aveste consigli comunque farò come dite, che mi potrebbe esser utile.
Aimon poi, ha paura dell'acqua ( tra le tante cose lol ) e non voleva salire sul coso rischiando di finirci dentro
sono stato un po' lento a ricordarmi che avevo una corda, l'avessi detto prima avrei fatto prima mi sa :/
per il resto, mi è piaciuto tanto, non mi aspettavo di incontrare un elementale del fuoco!