Chat: Il Miele Bianco
Ore di gioco: 2
Numero di pg: Wynfried - Kaalia
Riassunto breve: Due avventuriere intendono passare un pomeriggio in locanda, una premessa comune che però ha uno svolgimento diverso a causa della discussione animata tra due fratelli ed una donzella contesa - che però vorrebbe essere ardentemente altrove. Wendell e Randall Halls, due rampolli pomposi ed esibizionisti, disposti a dimostrare il loro "essere veri uomini" nel tentativo disperato di corteggiare l'oggetto di comune desiderio. Il tentativo goffo di prevalere l'uno sull'altro li vede richiedere un paio di pugni da Wynfried e Kaalia, ma nessuna delle due finisce per soddisfare la masochistica impresa dei due ragazzotti: sarà Astrid, coinvolta suo malgrado dalla ragazza cui è legata, ad accontentare i due a suon di beccate e graffi, dopo un tentativo alquanto goffo di cattura cui non deve nemmeno impegnarsi per sfuggire. La stessa Taliah, stanca di questa continua disfida, decide di tranciare di netto la cosa quando la posta in gioco diviene più alta, incoraggiando la parità e la tregua finché non saranno guarite le ferite. Sanguinanti nel fisico, ma non nello spirito, la coppia si allontana sotto lo sguardo rassegnato ma premuroso della ragazza lasciando le avventuriere alla loro serata.
Premi ottenuti: ///
Commento generale: Avevo un pomeriggio libero e volevo fare qualcosa da dietro lo schermo DM. Vedervi insieme è stata una fortuna, e sono entrato più che volentieri con un siparietto ispirato da uno degli incontri di Red Dead redemption più assurdi e divertenti che ho avuto modo di trovare in un gioco. La giocata era davvero demenziale come sembrava, quindi per una volta potete stare tranquille riguardo implicazioni morali, conseguenze pesanti, legge e caos, e tutto il resto: l'unico modo in cui avreste potuto fallire, sarebbe stato massacrare i due poveracci con attacchi "seri" ma il rischio era - conoscendovi - pressoché nullo. Insomma, l'obiettivo era distrarvi un po' con una parentesi leggera e senza troppe pretese, e spero di esserci riuscito!
Wynfried 490 px
Caratterizzazione e Coerenza: Quando ho intuito le intenzioni di Wynfried mi è scappato da ridere. Non è facile dare carattere ad un famiglio, a dispetto di come possa sembrare, ma Astrid ha una personalità che spicca e il carattere orgogliosissimo le calza a pennello. Non ho appunti sotto nessun aspetto: era una giocata semplice e anche se avessi acconsentito a prenderli a pugni sarebbe stato in linea con il carattere di Wynfried: di fronte a un paio di signorotti desiderosi di "dimostrare la propria mascolinità incassando pugni"... ci credo che le prudevano le mani. E ad un certo punto anche il piede.
Risultati raggiunti e Strategia: Cosa c'è meglio di meglio di malmenare due bellimbusti? FAR malmenare due bellimbusti E infastidire un certo saccente pennuto che pensa ai fatti suoi in un colpo solo. Wynfried è riuscita a prendersi gioco di loro senza sporcarsi direttamente le mani, e in maniera creativa e decisamente piacevole da leggere. Veramente ben fatto.
Qualità delle Descrizioni: Come sempre hai mantenuto un livello di scrittura davvero molto buono. Apprezzo molto le soluzioni creative, quindi ho dato qualche punticino in più in questa voce. Consideralo un premio!
Kaalia 620 px
Caratterizzazione e Coerenza: Kaalia ha provato subito a far ragionare i due fratelli, cercando di aprirsi una via con le parole e la logica ma quando si ha a che fare con dei ragazzini... a volte la logica non basta e serve semplicemente di farli sfogare finché non si stancano. Certo assicurandosi, magari, che non si ammazzino nel mentre. Ho apprezzato l'avvicinarsi subito alla ragazza per assicurarsi che fosse solo in imbarazzo e non fosse oggetto di attenzioni "strane" e soprattutto non stesse male fisicamente o spiritualmente, perché sono sicuro che al minimo sentore di "malessere serio" da parte di Taliah, le cose sarebbero andate molto diversamente sin dal secondo round.
Risultati raggiunti e Strategia: Sei stata un po' in disparte, ma hai sempre lasciato intendere che se le cose fossero peggiorate sul serio saresti stata pronta ad intervenire. Non si può chiedere diversamente a qualcuno col tuo allineamento e col tuo vissuto: Kaalia difficilmente avrebbe sferrato un pugno sul muso ad un cittadino, ancorché su sua richiesta, ma non avrei protestato se vista l'insistenza dei ragazzotti avesse voluto impartire loro una mezza lezione. Giusto per rimetterli in carreggiata e spingerli a valutare un po' di più la propria pellaccia.
Qualità delle Descrizioni: Sei stata rapida ed efficace, senza perderti in giri di parole e in descrizioni superflue. Molto gradevole leggerti, ma conoscendoti ormai da un bel po' di tempo, non mi aspetto niente di meno!
PX ASSEGNATI
[A] Amore fraterno
- Kaalia
Re: [A] Amore fraterno
Concordo 100% con Wynfried!
Pomeriggio piacevolissimo, una vicenda divertente, ma anche complicata da risolvere che trattare con due ragazzini è più difficile di picchiare un drago.
Piovuta dal nulla, bella atmosfera, un flusso di eventi estremamente coerenti e la risoluzione ancor più inaspettata grazie alla cooperazione Wynfried-Astrid.
Grazie mille al DM per l'occasione e a Wyn che... prima volta insieme???
Alla prossima!
Pomeriggio piacevolissimo, una vicenda divertente, ma anche complicata da risolvere che trattare con due ragazzini è più difficile di picchiare un drago.
Piovuta dal nulla, bella atmosfera, un flusso di eventi estremamente coerenti e la risoluzione ancor più inaspettata grazie alla cooperazione Wynfried-Astrid.
Grazie mille al DM per l'occasione e a Wyn che... prima volta insieme???
Alla prossima!