[PNG] Un ritorno scritto nel sangue

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Serkhet Raz-hadi

[PNG] Un ritorno scritto nel sangue

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Strade di Port Llast
Ore di gioco: 3.5
Personaggi coinvolti: Alexander Rougefort
PNG coinvolti: Edgar Von Moorlehem

Riassunto breve: Dopo essere stato lontano da Port Llast per invito del suo Rayiys, e trascorsi mesi di formazione ed esperienza lungo confini più roventi e sanguinosi di quelli della Costa, il Rougefort rientra nella cittadina portuale per trovare una situazione non troppo dissimile a quella che aveva trovato – se non peggiore. Un tentato assassinio ai danni del Von Moorlehem, un attacco viscido da parte di creature che hanno assediato la sua villa e la città intera, il giovane Rhàinn quasi morto e salvo per un respiro, ed altri elementi di caos, e distruzione, che la Volpe Rossa ancora deve del tutto sondare. Di questo e di altro si è parlato nella ricongiunzione tra Maestro e Allievo, in una serata che è terminata nella solenne promessa di voler fare la propria parte e nell’ingresso ufficiale in gioco sulla medesima fazione della scacchiera. Se sarà un pedone, un cavallo o un alfiere sarà soltanto scelta del Rougefort.
Commento generale: Eccoci!*^* Inizio dandoti un po’ il bentornato a Llast e ringraziandoti per questa piccola giocata che ho voluto preparare per aiutarti a portare alcuni nodi al pettine. Spero ti sia piaciuto lo spunticino e che sia riuscita a far passare il messaggio che volevo: uno scalino per iniziare a costruire, nella consapevolezza che hai abbracciato una causa e che questa ti ha finalmente dato un quadretto sulla scacchiera. Un quadretto che il Von Moorlehem ti ha voluto dare a pieno titolo e che non ho dubbi riuscirai a giocare pienamente. Un quadretto dove tu possa essere indipendente e libero nella scelta (“Lavorerai per me, così come hai lavorato nel Calimshan”) di chi vorrai diventare e di come aiuterai la causa che hai abbracciato. Un quadretto che non vuole essere semplicemente una catena per lavorare per qualcuno, ma un’opportunità di diventare qualcuno mentre aiuti la tua causa. Hai molti alleati, ma anche e soprattutto nemici che non aspetteranno altra occasione che sabotarti – come hanno già provato con altri personaggi della location. So che farai grandi cose!

Alexander Rougefort 318
Caratterizzazione e coerenza:
E’ da un po’ che non ti si vede sugli schermi ma da quando sei tornato hai iniziato a giocare con tutti quelli che sei riuscito a trovare e a tratti hai un ritmo più veloce del mio! Questa giocata voleva servire anche a dare una rinfrescata alle informazioni che avevi raccolto prima di andare via ed a ciò che è cambiato nella location in questo ultimo periodo come conseguenza del mio filone, per darti tutti gli strumenti per riprendere in mano il personaggio consapevolmente e giocare con gli altri player della location. Ti sei ricordato tantissime cose anche a distanza di mesi, hai saputo mostrare la crescita di Alexander in ogni sua sfumatura – maturando dal ragazzino che girava per le strade di NW, e che combinava stronzate a Waterdeep, all’uomo che poco alla volta è venuto a contatto con schiavismo, prostituzione minorile, tortura e assassinio in terre dove queste cose succedono per davvero e non sono solo spauracchi. Molto bene il fatto di non essere saltato “troppo in là”: avverto ancora forte il carattere di Alexander e lo stampo che aveva, quelle peculiarità molto belle della sua disponibilità a credere in chi è meritevole e di essere ancora gentile e disponibile verso qualcuno che forse necessita aiuto; ma allo stesso tempo noto evidente il “graffio” che gli eventi che ha vissuto hanno lasciato su di lui. Come? Nel modo schietto che hai iniziato ad avere di rivolgerti al Von Moorlehem, che come hai visto ti ha dato molto in questa giocata, ma anche nel modo consapevole che hai avuto di dire di volerti unire alla partita – diciamo così. Alexander lo sa che queste non sono partite da cui puoi uscire e se puoi farlo non lo farai mai a lungo – quindi è una scelta di gioco, una maturazione e una responsabilità che ho voluto premiare con il “potere” che ti ho dato nel tuo ruolo al Comune. Su questo, due cose:

- La prima è che nel frattempo che tu non c’eri ho creato la Gilda di Port Llast, che non include solo le Guardie di PL ma anche la parte Amministrativa. Sarebbe una buona prassi, se accetti la proposta del Von Moorlehem, di metterti tra i ranghi ufficiali della Gilda e (dopo il canonico mese di prova del grado minimo, e se avrai ancora un gioco attivo e presente in land), rimetterti come funzionario. Per l’abilità di riferimento io propongo “Percepire Intenzioni”, che so essere spesso una noia da alzare con tutto il resto che ti serve, ma è quella che credo sia più coerente con il ruolo proposto e i compiti che hai (dichiarati, ma soprattutto non dichiarati!).
- La seconda cosa, in linea con quanto accennato nell’ultimo tuo reso, ti confermo ufficialmente il tuo passaggio di allineamento in funzione del gioco che stavi creando a Llast prima della tua assenza e di come ti ho trovato sia in free role che in quest ora al tuo ritorno. Alexander sta diventando sempre meno caotico (sia a causa delle amicizie che stai riscoprendo, che del tuo Rayiys e i suoi alleati) e sicuramente si sta muovendo su un sentiero sempre meno bianco. In virtù di questo, ti proporrei come possibile nuovo allineamento un “Neutrale Puro” – in modo tale da darti il modo di decidere in che direzione vorrai andare da ora in avanti, e permetterti un po’ di flessibilità in termini di Legge/Caos delle tue future scelte, rispettando allo stesso tempo quel pizzico di nero che ha già corrotto i modi di fare della Volpe.

Qualità delle Descrizioni: Niente da dire qui! Azioni spesso anche molto veloci, con tantissimo testo, emozione ed informazioni interessanti – ho amato molto i tuoi rimandi all’anno scorso, i tuoi accenni al periodo che eri via e agli spunti che inserisci in ogni azione anche per il DM o il Player di turno. Hai tradito le tue emozioni senza pensieri in azione, hai dato coerenza e senso ad ogni mutamento di Alexander nonostante non sia facile rimettere insieme i colori di un quadro così ampio, e sei riuscito ad essere proattivo in ogni iniziativa. Molto ben fatto!
PX Assegnati
Serkhet Raz-hadi

Re: [PNG] Un ritorno scritto nel sangue

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Ti ho ufficialmente inserito nella Gilda e cambiato l'Allineamento come proposto!

Sono più che sicura che saprai gestirti le novità e creare gioco di conseguenza, d'altronde ho avuto modo di vedere che già in questi tempi stai scendendo in chat e condividendo queste novità di carattere, assenza e recupero, con coloro che trovi. Molto bene!*^*
Ci si becca in Chat!

... Chissà che prima o poi qualcuno non ti faccia uno sgambetto?
Bloccato