Pagina 1 di 1

[Felbarr] Ho visto un Re!

Inviato: 24/11/2022, 0:01
da Steffan Aep Ruadhan
Chat: Cittadella Felbarr
Ore di gioco: 4
Numero di pg: Skarn



Riassunto breve: Un grandissimo onore viene riservato all’ umile Skarn, che dopo aver convinto Thurisaz a presenziare al consiglio di guerra si accorge di essere atteso – e soprattutto conosciuto. Si trova di fronte a sette personalità di spicco nell’accampamento, gli emissari eletti e nominati tra tutte le delegazioni provenienti dalla Costa: Lady Sigrun Forgesteel, Valchiria di Berronar proveniente da Mihral Hall; Barir Silverpick, Generale di Silverymoon; Lady Garnet IV Principessa del Commercio di Mirabar; Brokk e Sindri in rappresentanza di Ironmaster; e nientemeno che Kilurf Steelheand in rappresentanza di Adbar, con una reazione mista da parte di Skarn, che nel rivedere il proprio rivale ha un sussulto. L’incontro si apre subito con un’esplosione di orgoglio e testardaggine nanica, mitigata dalla perizia di Garnet e tagliata di netto dalla scarsa pazienza del Re. Durante l’incontro vengono messi insieme i pezzi per l’assalto alla Cittadella, dove ognuno mette a disposizione i propri punti di forza e di debolezza, rimettendosi alla guida del re e al sostegno degli altri signori della guerra. L’incontro si conclude con l’irruzione trafelata di un messaggero, che annuncia una notizia sconvolgente: il Re degli orchi, Greneire, è stato visto abbandonare la sua posizione nell’accampamento per dirigersi accompagnato da una piccola scorta verso l’interno della cittadella, generando un’euforia irrefrenabile in Re Warcrown, che vede in questo un punto di svolta intuendo che questa “fretta” è sospetta e che il momento di colpire è giunto. L’incontro si conclude con una chiamata alle armi, ma non prima che Skarn abbia modo di scambiare qualche parola con la valchiria Sigrun, riguardo un possibile approccio alle Catacombe di Felbarr…



Premi ottenuti: Titolo (provvisorio) di Comandante dei guerrieri di Neverwinter e Maestro della Fucina di guerra.



Commento generale: La giocata che doveva tirare un segno netto di separazione tra il prima e il dopo, dove personalità diverse si sono sedute al tavolo e hanno mostrato i muscoli prima di partire all’assalto. Mi sono divertito un sacco nel dipingere i vari rappresentanti nelle loro sfaccettature e nelle loro differenze e spero di aver divertito un po’ anche te. Come ti ho anticipato in via privata (ed esplicito qui a beneficio di tutti), il fatto che Skarn fosse conosciuto derivava solo dalla somma dei tuoi movimenti per arrivare a questo punto e da quanto giocato da due anni e mezzo a questa parte. Skarn è:
- Un nano conosciuto e rispettato a Neverwinter, dove è un punto di riferimento per la comunità (e i soldati che ti sei portato dietro hanno tutti una buona opinione di te).
- Un nano dalla comprovata generosità, perché hai fornito il teletrasporto al tuo contingente e le armi a chi ne aveva bisogno (e in tempo di guerra, quando le spese sono altissime, ogni aiuto viene considerato).
- Parente di un altro rappresentante del consiglio (Kilurf, per quanto Skarn possa avere risentimento nei suoi confronti, non ha motivo di “affossare” il cugino perché probabilmente nemmeno sa della sua acrimonia o di esserne rivale, visto che certe cose il buon Skarn non va proprio a sventolarle a giro).
- Durante la tua permanenza all’accampamento, inoltre, hai giocato molto la tua attività come fabbro e supporto concreto alla tua opera. Anche qui, vista l’importanza della forgiatura nella cultura nanica, e l’alacrità di Skarn, non può non valere qualche punto nella sua reputazione.
- Se avessero indagato sulla tua storia pregressa a Neverwinter, avrebbero saputo che durante la Faglia (evento più recente che ha colpito la città) ha combattuto strenuamente, così come durante gli assalti dell’anno precedente e per la liberazione dei prigionieri di Gundarlun. Spesso si dimentica che non solo i pg possono fare “raccolta info” sui png, ma è possibile anche il contrario.

Tutto questo considerato, la sua presenza (e il titolo provvisorio) è quindi niente altro che il frutto del tuo gioco recente. Ci stiamo avvicinando al nocciolo della faccenda, hai potuto ottenere altre informazioni importanti soprattutto in termini di gestione delle manovre e sei riuscito a strappare un piccolo ruolo per Thamior. Ora vediamo un po’ se riesco a preparare qualcosa di insolito da farvi fare che non sia eccessivamente cervellotico. Va da sé che sono state nominate le “catacombe”, ma non è necessario che voi imbocchiate quella strada per forza: potete entrare dal Runegate, potete combattere nella grande pianura di fronte all’ “Incudine” o il “Martello” (come potete vedere qui https://static.wikia.nocookie.net/forgo ... elbarr.jpg), potete difendere le armi d’assedio di Garnet e giocare a “massacra l’orco”… insomma, ti lascio massima libertà organizzativa con gli altri due compari. Quando avrete scelto le strade che volete intraprendere, vi manderò altri dettagli specifici (come truppe al vostro servizio, punti di forza e debolezza, notizie dei nemici, e via discorrendo). Non sarà proprio Age of Empires, né Warhammer… ma forse qualcosa del genere è possibile!


Skarn 615 px
Caratterizzazione e Coerenza: Hai mostrato un giusto bilanciamento tra rispetto e intraprendenza, tenendo fede al tuo carisma. Apprezzato il morso sulla lingua quando Skarn si è reso conto di aver parlato prima del re, ma è stato sufficientemente contenuto da non costituire un oltraggio (ha solo ingenerato un battibecco tra i vari combattenti, ma poco male). Apprezzato l’aver coinvolto Thurisaz nonostante la sua reticenza, con il bellissimo discorso che mi hai mandato via missiva assieme alla prova di diplomazia senza limitarti a quattro righe con tiro di dado: una premura spesso trascurata ma mai scontata.
Risultati raggiunti e Strategia: Questo genere di giocate rischia di sfuggire di mano molto in fretta, e il “pericolo” è scoprire meno di quanto si potrebbe. I risultati raggiunti, in termini di “conoscenza del territorio e dei combattenti” tuttavia sono stati raggiunti ampiamente, con le domande poste alle personalità giuste. Non c’era una vera “strategia” da seguire qui – o meglio, “da qui” parte la base per il ragionamento tattico della battaglia che seguirà, quindi pensa bene a quello che ti ho detto, alla zona da assalire per prima e alle risorse che ti (vi) saranno assegnate in modo da gestirle al meglio.
Qualità delle Descrizioni: Non ho ravveduto errori degni di nota, a parte qualche svista di battitura, trascurabile. Sei un buonissimo player e quindi non posso che dirti "ben fatto"!




PX ASSEGNATI

Re: [Felbarr] Ho visto un Re!

Inviato: 24/11/2022, 11:47
da Runa
Guarda mamma! Sono un VIP!! Il Comandante Skarn Bloodygate, Mastro della Sacra Forgia e capo della delegazione Neveriana.
Suona bene, molto bene! ci piace!

Madonna che emozione, ero più in ansia qui che contro i bheolder (prima di scoprire che erano finti)!
Giuro che quando l'araldo mi ha annunciato non sapevo che pesci pigliare, mi sentivo la pulce in mezzo ai giganti. Essere al cospetto di personaggi tanto importanti e poter persino dire la mia.. non ha prezzo. Davvero, sarei rimasto a parlare con loro fino a natale del 1500 se avessi potuto.

Adesso però devo anche dimostrare sul campo che non sono secondo a nessuno di quei grandi comandanti e che Moradin mi aiuti!

ho adorato le personalità che hai dato ai vari nani, al contesto trasudante orgoglio, potere e ignorantissima tracotanza nanica, sono morto sul torre-manto del re.. insomma che dire.. una giocata bellissima di cui conserverò sempre uno stupendo ricordo! grazie grazie grazie!

se sopravvivo spero di poter conversare ancora con alcuni di loro ( <3 Barrir : con tutto il rispetto.. [cit])

p.s. tu lo sai che dopo tutto questo hai anche creato un mostro si?
mia madre sfrangolerà le palle a vicini, parenti, amici, conoscenti, figli, nipoti.. generazioni intere di nani che si sentiranno dire: "il mio bambino era lì, assieme al re Warcrown a decidere le sorti della guerra" probabilmente camminerà così impettita per il campo che "spostati Emerus"