Ore di gioco: 4h
Personaggi coinvolti: Ashram, Reginald Hame
PNG coinvolti: //
Riassunto breve: Il giorno dell'ispezione alla Magione è arrivato e coloro che sono stati ingaggiati per accompagnare la Guardia Cittadina si sono presentati, suddivisi nei relativi gruppi, di fronte al luogo incriminato. Agli ordini del CapoSquadra Aep Ruadhan i tre gruppi (capitanati da Steffan, Grevan ed Ashram) si sono divisi il territorio da sondare, muovendosi rispettivamente al piano di sopra, al piano di sotto e nel giardino della Magione. Ashram e Reginald ispezioneranno il giardino in tutta la sua estensione, passando dagli angoli più spogli a quelli più macabri, entrando infine nel Mausoleo di famiglia per controllare che sia tutto in regola. Qui troveranno un passaggio per l'ossario sottostante, che pur presenta un passaggio scavato in profondità che conduce verso una sorta di prigione sotterranea dove solo i resti trovati possono tradire cosa sia successo qui o meno.
Commento generale: Eccoci con il primo gruppo che ha finito l'ispezione!*^* Intanto inizio ringraziandovi per aver giocato con me e per aver trovato tempo, e versatilità, per iniziare il prima possibile. Manterrò il reso vago e piuttosto breve perchè voglio che le informazioni circolino in ON e soprattutto perchè so che parlo troppo e rischio di dare indizi non voluti, ma voglio dire a entrambi che sono molto contenta di come è andata la giocata e che spero vi sia piaciuta! :D
Come avrete avuto modo di capire, questo è solo l'inizio di una storia che ho in mente, che già da adesso ha tantissime incognite e domande che attendono soltanto di trovare una risposta. Sono curiosa di come vi muoverete in ON con i vostri compagni di squadra, ma anche con gli altri personaggi di Port Llast che non sono stati presenti in questa ispezione, quindi sentitevi sempre liberissimi ed invitati anzi a giocare con tutti e coinvolgere i player, stravolgere gruppi, trovare cose da fare e simili!
Come sempre fatemi sapere se qualcosa non vi è piaciuto, se avete consigli o critiche da farmi per migliorare, sono sempre qui per qualsiasi cosa!
Ashram 404
Caratterizzazione e coerenza: Iniziamo da te! Voglio innanzitutto dirti che sto notando dei miglioramenti in come muovi Ashram in chat e questo non può che farmi piacere. Rispetto a com'eri quando eravamo in quest insieme con gli Scorpioni credo che tu abbia fatto qualche passo per iniziare a dare un po' di spessore in più al modo che ha Ashram di sentire le proprie emozioni, di comunicarle e soprattutto di essere attivo in ciò che succede intorno a lui. Ho visto con piacere che hai iniziato a sfruttare gli elementi a tuo favore, utilizzando "Cercare" e informandoti su tutto ciò che ti è possibile vista l'assenza di Conoscenze - e sono felice che hai finalmente capito che l'assenza di PA non deve essere motivo per giocare un personaggio fermo nella sua dimensione, ma che anzi può essere uno sprono in più per essere attivo, partecipativo e capace di iniziativa. Per me questi sono grandi risultati, che si aggiungono al fatto che hai comprato pozioni per la Quest ed hai fatto molto bene a scegliere elementi sensoriali che potessero metterti nelle condizioni di avvertire la presenza di eventuali nemici. Hai interagito con Reginald, hai condiviso le informazioni ed hai portato delle tue personali analisi ed interpretazioni delle stesse, non posso che dirti di continuare sempre di più su questa linea! Un appunto che mi sento di farti è di giocarti le cose in ON senza darle per scontato da BG, soprattutto in situazioni delicate: quando scrivi una missiva dicendo che hai pattugliato la zona, chiesto informazioni ai contadini e ai viaggiatori, ed evitando che curiosi potessero infilarsi lì, sono ... cose che "non sono accadute", perchè non hai richiesto una raccolta informazione per le voci e soprattutto perchè se non lo comunichi al DM il DM non è detto che lo sappia che da BG fai quello. Il mio consiglio per il futuro è di scrivere nella tua cartella di Gilda il fatto che chiedi di stare lì in zona, così io DM lo leggo e so che sei lì - più per una questione di essere a conoscenza anch'io, per il resto ho visto che in chat comunque ti giocavi questa cosa.
Qualità delle descrizioni: Mi è sempre piaciuto il tuo stile di scrittura, e trovo che qualche volta sei riuscito anche ad essere in linea con i tempi e fare azioni comunque un po' corpose. Però sicuramente i tempi e la qualità sono una cosa sulla quale ancora c'è un po' da lavorare, specie quando magari per scrivere prima fai azioni molto spoglie. Il mio consiglio per aiutarti a migliorare sia sui tempi che sulla qualità è questo: quando vedi che sei secondo in turnazione, inizia a scrivere la tua azione quando esce lo screen del DM e i sussurri dello stesso, in modo tale che poi quando aziona il primo della turnazione (in questo caso Reginald) poi integrerai con ciò che dice e fa lui, per avere un'azione corposa, completa e in tempi contenuti come altrimenti non hai se inizi a scrivere appena ha finito Reginald!
Reginald Hame 389
Caratterizzazione e coerenza: Prima volta in Ambient, e direi che l'inizio è già una garanzia! Ti ho trovato ben integrato nella situazione nonostante tu sia da pochissimo arrivato a Port Llast e fin da subito hai mostrato come sia possibile essere parte integrante delle Trame e delle azioni dei personaggi di una location quando c'è di mezzo l'impegno di scendere in chat, di scrivere missive ON, di interagire e perchè no, di fare raccolte informazioni anche in solitaria! A volte l'assenza di risultato nella raccolta informazioni è a sua volta un risultato e tu hai saputo usare le poche informazioni ricevute per fare qualcosa di più, impegnandoti attivamente poi nel chiedere un posto nella spedizione e nell'offrire le tue innegabili conoscenze come contropeso. Mi è piaciuto leggere che tu abbia compreso ed apprezzato la fiducia che il Caposquadra ha riposto in te nel fidarsi di uno "Straniero", e fin da allora hai continuato a mantenere un profilo "legale" in rispetto di chi comanda questa missione, un elemento interpretativo che sto apprezzando ogni giorno in chat. Hai offerto sempre il tuo contributo in giocata, a volte osservando dall'alto ed altre volte offrendo il tuo servitore inosservato per le guardie; usando le tue conoscenze e condividendole con Ashram per provare ad unire i puntini insieme, facendo gioco di squadra tanto con i PG quanto con i PNG - e questo non può che fare piacere al DM che crea queste situazioni ed anche ai tuoi compagni. Mi piace vedere Reginald messo alla prova in queste situazioni, anche perchè credo che le prime Ambient e Quest sono importanti per prendere confidenza con il personaggio, e soprattutto mi è piaciuto il tuo modo di reagire letteralmente ad ogni riga dello Screen. Fa davvero, davvero piacere trovare questo tipo di risposta nei player, e tu dal primo invio fino all'ultimo hai dimostrato un'ottima interpretazione, attenzione al dettaglio e cura. Mi sono piaciuti molto i tuoi ragionamenti ad alta voce, la confusione che hai rivelato in più punti su elementi che secondo Reginald non facevano senso, ma soprattutto l'attenzione che hai continuato a dare agli altri gruppi presenti da BG ed ai tuoi alleati, in un dettaglio a 360 gradi. Molto bene!
Qualità delle descrizioni: Eri il primo in turnazione, con screen e sussurri corposi, ma sei riuscito ogni volta a mantenere un'ottima velocità di invio. Azioni di qualità, descritte molto bene e piene di dettagli sul modo di fare e di reagire di Reginald alle situazioni che lo riguardavano. Molto bene anche l'assenza di pensieri in azione quando ti ho personalmente intaccato con quel danno alla Saggezza, cosa affatto facile - quindi complimenti!
Premi e Conseguenze:
Malus di -2 alla Saggezza per Reginald
Libri ed appunti presi da Reginald
Il Diarietto che ha dato il Malus, con foglietti di appunti:

Libri:
"Medicina e Guarigione" di Thobias Nettle
"Studio approfondito sui Non-Morti Maggiori" di Reverendo Lonetide
Opuscoli e Piccoli trattati sulle malattie del sangue, sul funzionamento del circolo sanguigno, in un approfondimento piuttosto specifico e ben curato sul funzionamento del sangue nel corpo umano anche in presenza di varie patologie. Vi sono riferimenti all'ipertensione arteriosa, all'epistassi che si manifesta in certi soggetti che magari hanno intensi casi di rinite o di tifo, e studi piuttosto mirati sulla medicina e sulla cura.
PX Assegnati
Gli eventi sopra accaduti sono ancora CONGELATI. Potrete giocarvi questi elementi su mia comunicazione, fino ad allora giocate pure in free role come se non foste ancora partiti per la Magione.