[PL] Il doppiogioco
Inviato: 30/09/2022, 0:02
Chat: Campagne di Port Llast
Ore di gioco: 5.5h
Personaggi coinvolti: Grevan, Ilyssien
PNG coinvolti: (Vari) + Il Re di Spade, Hector Blindsage (Il Serpente) + Rhàinn (Comparsa)
Riassunto breve: La sfida di Grevan si avvicina e, con essa, piccoli imprevisti già iniziano a dimostrarsi. Dopo una visita improvvisa nella sua tenda da parte di un giovane uomo dagli abiti d'ombra, il Sacerdote si premura di avvertire in tempo Ilyssien della natura di coloro che dovranno affrontare al Torneo. Una volta sul posto i due hanno modo di vedere Hector Blindsage rivelare finalmente l'arma che userà per il torneo, una pericolosa ed unica catena chiodata dall'aria viva e vibrante, e farà la sua comparsa anche il Bardo scelto dalla Milizia: il Re di Spade, un misterioso, egocentrico e malizioso artista, dalla lingua affilata e dalle capacità bardiche in grado di eguagliare quelle della Direttrice delle Voci fuori dal Coro. Sarà una sfida su due piani, una che si svolgerà nel cielo, e quella più importante che avrà luogo sulle sabbie dell'Arena - in una sfida senza esclusione di colpi, feroce e violenta - che vedrà emergere vittoriosi nel medesimo istante sia la Guardia Cittadina che la Danzatrice.
Commento generale: Eccoci qui!*^* Ci ho messo un po' a scrivere il reso perchè mi si sono accatastati molti resi uno sopra l'altro e ho avuto bisogno di un momento di lucidità per scrivere senza problemi. Questa giocata che abbiamo fatto insieme è stata una delle giocate più belle che ho avuto modo di fare da un po' di tempo a questa parte ed è stata la mia ciliegina di questo Torneo. Ilyssien si è trovata immischiata a sua insaputa in qualcosa che è più grande di lei, perchè questo girone non era come gli altri ma era di fatto una "amichevole" sfida tra la Guardia Cittadina e la Milizia, che ha alzato un velo sulla realtà politica di Port Llast. Questo è stato dunque il principale motivo per qui questa giocata a differenza delle altre è stata un'ambient, perchè il Torneo era solo la scusa apparente di questa sfida e perchè vi siete ritrovati ad affrontare due nemici creati appositamente per voi. Non andrò troppo nei dettagli per non spoilerare troppo dei retroscena, però volevo dire ad entrambi che vi siete mossi molto bene ed avete condiviso il vostro gioco in modo intelligente, premuroso e attento a possibili sgambetti. Spero che vi vedrò giocare le conseguenze del duello in chat in un futuro, sono curiosa delle vostre impressioni ON di quanto accaduto!*^*
Come sempre non esitate a scrivermi per qualsiasi cosa, o farmi notare errori o mancanza.
Grevan Duskreaver (Gettone Presenza) 100 px
Caratterizzazione e coerenza: Partiamo da te e inizio dicendo che l'interpretazione che hai offerto di Grevan è stata ottima dall'inizio alla fine, specie visti i tuoi preparativi (di cui parlerò meglio nella successiva sezione). Ti sei giocato giustamente gli effetti di eccitazione e turbamento delle droghe che avevi nel corpo, pur protetto dalla magia, ed hai avuto la premura di fare scelte mirate in base alle info che hai avuto prima del Torneo sullo svolgimento dello stesso. Ho apprezzato davvero molto la tua coerenza e quel "minutino in più" che hai speso per scrivere ad Ilyssien delle info ottenute, ma soprattutto per aver scelto di avere su di te un potenziamento contro i veleni - che era qualcosa che sarebbe potuto succedere e con la tua saggezza è più che coerente che tu abbia. Potevi avere addosso magari un incantesimo più utile ma hai scelto quello per essere coperto e sicuro, quindi direi che hai fatto molto bene. Fin dall'inizio hai sottolineato la tua condizione di drogato molto bene, giocandotela in modo costante e coerente anche durante il combattimento, ma la ciliegina sulla torta sono state le "conseguenze" venute a fine Torneo quando finalmente ti sei abbandonato ai dolori ed alla stanchezza. Buona la tua sportività con l'Artista nemico, che ho apprezzato, così come peculiare la descrizione di "difficoltà" nel trattenerti dal dedicare la tua vittoria alla giusta causa.
Strategia e Risultati Raggiunti: Troppo spesso faccio resi di totale assenza di preparazione e consumabili dei player, e questa volta devo fare un reso dove hai fatto impallidire il DM in termini di preparazione. Sapevi già da molto tempo prima del Torneo che avresti avuto uno scontro (ripetiamo ""Amichevole"") con la Milizia e ti sei preparato in modo IMPECCABILE. Non ci sono altri modi di dirlo, hai assunto tutto l'assumibile, preso pozioni e lanciato incantesimi che ti rendessero quanto più possibile efficiente, con tutto che la tua classe non brilla nei primi livelli ed hai una penalità di Destrezza ed Iniziativa che non è irrisoria. La scheda di Hector era fatta in modo tale da metterti in seria difficoltà ed hai continuamente fatto le scelte migliori, rimanendo persino prono con le dovute penalità sapendo che così gli negavi la possibilità di continuare ad alzare il valore della folla con gli Sbilanciare e scegliendo sempre i migliori movimenti per combattere in modo efficiente. Sei stato estremamente veloce e furbo ad assumere Ilyssien a rappresentarti prima che te la rubassero altri, sapendo che con lei avresti avuto un vantaggio non da poco, e per tutto il duello hai dimostrato un'efficienza degna di nota. Mi hai sempre sussurrato i cambiamenti di CA o TxC, sei sempre stato tu a dire prima ancora che io finissi di leggere se c'era qualcosa che cambiava o che dovevo tenere d'occhio, semplificando notevolmente il mio lavoro - e di questo non posso che ringraziarti. Davvero estremamente ben fatto!
Qualità delle descrizioni: Buone azioni e con un buon ritmo stavolta, complice forse il fatto che fossi secondo in turnazione e che le tue azioni non erano dipendenti da quelle di Ilyssien. Molto bene!
Ilyssien Maegyrith (Gettone Presenza) 100 px
Caratterizzazione e coerenza: ... Cosa te lo dico a fare? Ti ho avuta in quest per la prima volta quando ti ho spedita a Orfantha-coso ed ero già da allora rimasta incredibilmente sorpresa, e soddisfatta, del tuo modo di giocare. Sei una player con cui è estremamente piacevole interfacciarsi, con la quale si hanno conversazioni sane e costruttive anche quando si hanno pareri discordanti, con cui è bello giocare qualsiasi siano le conseguenze della giocata. So che ogni riga che scrivo per te tu riuscirai a prenderla, renderla tua e farci gioco intorno - e so che se spendo un'ora o due ore del mio tempo per creare un nemico che ti sia Nemesi tu gli renderai onore in ogni azione, creando un ambiente bello da giocare per entrambi. Hai portato avanti un'interpretazione di gioco e di personaggio invidiabile fin dal tuo cambio d'abiti per la sfida alle tue scelte più mirate a mano a mano che ti rendevi conto di che tipo di avversario stavi affrontando. Hai rotto tutte le uova del mio paniere, e io spero di essere riuscita un po' a fare altrettanto. Ho voluto mettere di fronte a te qualcosa che speravo fosse per Ilyssien un fantasma del Natale passato, qualcosa che le ricordasse di Luskan nel modo più subdolo e opprimente che ci sia, ma con l'eleganza e la raffinatezza di un uomo pomposo, egocentrico e a suo modo "onorevole" delle regole del Torneo. Volevo che il Re di Spade fosse quella eco lontana che ricorderà per sempre a Ilyssien il mondo dal quale è fuggita, e come questo possa ritornare come fulmine a ciel sereno, e darle così anche gli strumenti per capire che quello non fosse un semplice artistello e che fosse stato assunto appositamente per contrastare lei. Quello che deciderai di fare con questa informazione sarà libertà tua e già ho avuto modo di apprezzare con piacere le azioni successive alla gara in cui sono rimasti su di te gli strascichi di quella figura, dando un enorme piacere a chi ti legge e vede le conseguenze delle proprie scelte. Un'altra cosa che adoro di te è la tua sportività nell'accettare tutto ciò che il DM ti mette di fronte, anche cose che magari è anche giusto che possano non piacerti o che diano elementi al tuo personaggio che non vorresti giocare, e questo ti fa davvero onore.
Strategia e Risultati raggiunti: Un combattimento mozzafiato, senza spargimenti di sangue nè tantomeno irregolarità. Hai mantenuto fede alle necessità e alle regole del Torneo anche quando la situazione era diventata difficile, scegliendo sempre incantesimi che fossero innocui e dunque solamente di flavour all'inizio - e successivamente mantenendo la linea dell'assenza di danno con la risata incontenibile di Tasha. Ammetto che è stato soddisfacente vederti fallire il primo tiro per contrastare la Canzone Discordante, ma ancora più divertente fallire io il TS per la risata, e far semplicemente danzare il Re di Spade a giro volando come una colomba. E' stato quasi palpabile il cambiamento di passo di Ilyssien, i mutamenti nelle sue espressioni, nelle sue spell e nelle sue parole, a mano a mano che il Re ha rivelato i suoi colori, e per queste ore di Ambient mi hai fatto letteralmente vivere con i suoi occhi le sue emozioni e le sue reazioni. Per me il Bardo è stato un azzardo portato dalla mia ossessione per il gioco politico, malvagio e con doppi fini, che non a tutti piace e per cui non tutti sono portati - ma vederti reagire in questo modo a ciò che ho creato, e vederti dare vita ad ogni mia frase con qualcosa di migliore mi ha dato una soddisfazione che raramente provo come DM.
Qualità delle descrizioni: Da un'Artista non mi posso aspettare di meno. Azioni piene, ricche e astute, nonchè estremamente fantasiose e ben descritte.
Premi:
- Una carta da gioco per Ilyssien, raffigurante un "Re di Spade"
Ore di gioco: 5.5h
Personaggi coinvolti: Grevan, Ilyssien
PNG coinvolti: (Vari) + Il Re di Spade, Hector Blindsage (Il Serpente) + Rhàinn (Comparsa)
Riassunto breve: La sfida di Grevan si avvicina e, con essa, piccoli imprevisti già iniziano a dimostrarsi. Dopo una visita improvvisa nella sua tenda da parte di un giovane uomo dagli abiti d'ombra, il Sacerdote si premura di avvertire in tempo Ilyssien della natura di coloro che dovranno affrontare al Torneo. Una volta sul posto i due hanno modo di vedere Hector Blindsage rivelare finalmente l'arma che userà per il torneo, una pericolosa ed unica catena chiodata dall'aria viva e vibrante, e farà la sua comparsa anche il Bardo scelto dalla Milizia: il Re di Spade, un misterioso, egocentrico e malizioso artista, dalla lingua affilata e dalle capacità bardiche in grado di eguagliare quelle della Direttrice delle Voci fuori dal Coro. Sarà una sfida su due piani, una che si svolgerà nel cielo, e quella più importante che avrà luogo sulle sabbie dell'Arena - in una sfida senza esclusione di colpi, feroce e violenta - che vedrà emergere vittoriosi nel medesimo istante sia la Guardia Cittadina che la Danzatrice.
Commento generale: Eccoci qui!*^* Ci ho messo un po' a scrivere il reso perchè mi si sono accatastati molti resi uno sopra l'altro e ho avuto bisogno di un momento di lucidità per scrivere senza problemi. Questa giocata che abbiamo fatto insieme è stata una delle giocate più belle che ho avuto modo di fare da un po' di tempo a questa parte ed è stata la mia ciliegina di questo Torneo. Ilyssien si è trovata immischiata a sua insaputa in qualcosa che è più grande di lei, perchè questo girone non era come gli altri ma era di fatto una "amichevole" sfida tra la Guardia Cittadina e la Milizia, che ha alzato un velo sulla realtà politica di Port Llast. Questo è stato dunque il principale motivo per qui questa giocata a differenza delle altre è stata un'ambient, perchè il Torneo era solo la scusa apparente di questa sfida e perchè vi siete ritrovati ad affrontare due nemici creati appositamente per voi. Non andrò troppo nei dettagli per non spoilerare troppo dei retroscena, però volevo dire ad entrambi che vi siete mossi molto bene ed avete condiviso il vostro gioco in modo intelligente, premuroso e attento a possibili sgambetti. Spero che vi vedrò giocare le conseguenze del duello in chat in un futuro, sono curiosa delle vostre impressioni ON di quanto accaduto!*^*
Come sempre non esitate a scrivermi per qualsiasi cosa, o farmi notare errori o mancanza.
Grevan Duskreaver (Gettone Presenza) 100 px
Caratterizzazione e coerenza: Partiamo da te e inizio dicendo che l'interpretazione che hai offerto di Grevan è stata ottima dall'inizio alla fine, specie visti i tuoi preparativi (di cui parlerò meglio nella successiva sezione). Ti sei giocato giustamente gli effetti di eccitazione e turbamento delle droghe che avevi nel corpo, pur protetto dalla magia, ed hai avuto la premura di fare scelte mirate in base alle info che hai avuto prima del Torneo sullo svolgimento dello stesso. Ho apprezzato davvero molto la tua coerenza e quel "minutino in più" che hai speso per scrivere ad Ilyssien delle info ottenute, ma soprattutto per aver scelto di avere su di te un potenziamento contro i veleni - che era qualcosa che sarebbe potuto succedere e con la tua saggezza è più che coerente che tu abbia. Potevi avere addosso magari un incantesimo più utile ma hai scelto quello per essere coperto e sicuro, quindi direi che hai fatto molto bene. Fin dall'inizio hai sottolineato la tua condizione di drogato molto bene, giocandotela in modo costante e coerente anche durante il combattimento, ma la ciliegina sulla torta sono state le "conseguenze" venute a fine Torneo quando finalmente ti sei abbandonato ai dolori ed alla stanchezza. Buona la tua sportività con l'Artista nemico, che ho apprezzato, così come peculiare la descrizione di "difficoltà" nel trattenerti dal dedicare la tua vittoria alla giusta causa.
Strategia e Risultati Raggiunti: Troppo spesso faccio resi di totale assenza di preparazione e consumabili dei player, e questa volta devo fare un reso dove hai fatto impallidire il DM in termini di preparazione. Sapevi già da molto tempo prima del Torneo che avresti avuto uno scontro (ripetiamo ""Amichevole"") con la Milizia e ti sei preparato in modo IMPECCABILE. Non ci sono altri modi di dirlo, hai assunto tutto l'assumibile, preso pozioni e lanciato incantesimi che ti rendessero quanto più possibile efficiente, con tutto che la tua classe non brilla nei primi livelli ed hai una penalità di Destrezza ed Iniziativa che non è irrisoria. La scheda di Hector era fatta in modo tale da metterti in seria difficoltà ed hai continuamente fatto le scelte migliori, rimanendo persino prono con le dovute penalità sapendo che così gli negavi la possibilità di continuare ad alzare il valore della folla con gli Sbilanciare e scegliendo sempre i migliori movimenti per combattere in modo efficiente. Sei stato estremamente veloce e furbo ad assumere Ilyssien a rappresentarti prima che te la rubassero altri, sapendo che con lei avresti avuto un vantaggio non da poco, e per tutto il duello hai dimostrato un'efficienza degna di nota. Mi hai sempre sussurrato i cambiamenti di CA o TxC, sei sempre stato tu a dire prima ancora che io finissi di leggere se c'era qualcosa che cambiava o che dovevo tenere d'occhio, semplificando notevolmente il mio lavoro - e di questo non posso che ringraziarti. Davvero estremamente ben fatto!
Qualità delle descrizioni: Buone azioni e con un buon ritmo stavolta, complice forse il fatto che fossi secondo in turnazione e che le tue azioni non erano dipendenti da quelle di Ilyssien. Molto bene!
Ilyssien Maegyrith (Gettone Presenza) 100 px
Caratterizzazione e coerenza: ... Cosa te lo dico a fare? Ti ho avuta in quest per la prima volta quando ti ho spedita a Orfantha-coso ed ero già da allora rimasta incredibilmente sorpresa, e soddisfatta, del tuo modo di giocare. Sei una player con cui è estremamente piacevole interfacciarsi, con la quale si hanno conversazioni sane e costruttive anche quando si hanno pareri discordanti, con cui è bello giocare qualsiasi siano le conseguenze della giocata. So che ogni riga che scrivo per te tu riuscirai a prenderla, renderla tua e farci gioco intorno - e so che se spendo un'ora o due ore del mio tempo per creare un nemico che ti sia Nemesi tu gli renderai onore in ogni azione, creando un ambiente bello da giocare per entrambi. Hai portato avanti un'interpretazione di gioco e di personaggio invidiabile fin dal tuo cambio d'abiti per la sfida alle tue scelte più mirate a mano a mano che ti rendevi conto di che tipo di avversario stavi affrontando. Hai rotto tutte le uova del mio paniere, e io spero di essere riuscita un po' a fare altrettanto. Ho voluto mettere di fronte a te qualcosa che speravo fosse per Ilyssien un fantasma del Natale passato, qualcosa che le ricordasse di Luskan nel modo più subdolo e opprimente che ci sia, ma con l'eleganza e la raffinatezza di un uomo pomposo, egocentrico e a suo modo "onorevole" delle regole del Torneo. Volevo che il Re di Spade fosse quella eco lontana che ricorderà per sempre a Ilyssien il mondo dal quale è fuggita, e come questo possa ritornare come fulmine a ciel sereno, e darle così anche gli strumenti per capire che quello non fosse un semplice artistello e che fosse stato assunto appositamente per contrastare lei. Quello che deciderai di fare con questa informazione sarà libertà tua e già ho avuto modo di apprezzare con piacere le azioni successive alla gara in cui sono rimasti su di te gli strascichi di quella figura, dando un enorme piacere a chi ti legge e vede le conseguenze delle proprie scelte. Un'altra cosa che adoro di te è la tua sportività nell'accettare tutto ciò che il DM ti mette di fronte, anche cose che magari è anche giusto che possano non piacerti o che diano elementi al tuo personaggio che non vorresti giocare, e questo ti fa davvero onore.
Strategia e Risultati raggiunti: Un combattimento mozzafiato, senza spargimenti di sangue nè tantomeno irregolarità. Hai mantenuto fede alle necessità e alle regole del Torneo anche quando la situazione era diventata difficile, scegliendo sempre incantesimi che fossero innocui e dunque solamente di flavour all'inizio - e successivamente mantenendo la linea dell'assenza di danno con la risata incontenibile di Tasha. Ammetto che è stato soddisfacente vederti fallire il primo tiro per contrastare la Canzone Discordante, ma ancora più divertente fallire io il TS per la risata, e far semplicemente danzare il Re di Spade a giro volando come una colomba. E' stato quasi palpabile il cambiamento di passo di Ilyssien, i mutamenti nelle sue espressioni, nelle sue spell e nelle sue parole, a mano a mano che il Re ha rivelato i suoi colori, e per queste ore di Ambient mi hai fatto letteralmente vivere con i suoi occhi le sue emozioni e le sue reazioni. Per me il Bardo è stato un azzardo portato dalla mia ossessione per il gioco politico, malvagio e con doppi fini, che non a tutti piace e per cui non tutti sono portati - ma vederti reagire in questo modo a ciò che ho creato, e vederti dare vita ad ogni mia frase con qualcosa di migliore mi ha dato una soddisfazione che raramente provo come DM.
Qualità delle descrizioni: Da un'Artista non mi posso aspettare di meno. Azioni piene, ricche e astute, nonchè estremamente fantasiose e ben descritte.
Premi:
- Una carta da gioco per Ilyssien, raffigurante un "Re di Spade"