Pagina 1 di 1

Aggressione al Bloodygate

Inviato: 12/08/2022, 15:04
da Kaalia
CHAT: Armeria Bloodygate
DATA: 11/08/2022
DURATA: 2.5h
PG COINVOLTI: Skarn Bloodygate, Thamior Sianel


RIASSUNTO:
Serata piovosa in quel di Neverwinter. Skarn e Thamior hanno da sistemare alcune questioni e decidono di incontrarsi in orario di chiusura dell'Armeria Bloodygate, nella piazza principale neveriana. Qualcuno tuttavia, osservando strani movimenti, immagina possa essere un buon momento per sferrare un colpo ad una delle attività fiorenti della zona, magari in fretta prima che possa tornare la ronda di Grigi e derubare quel nano armaiolo in inferiorità numerica. Mai conti furono meno azzeccati. I tre si fanno largo con la forza dentro la struttura mostrando subito i segni di qualche scompenso mentale. Sempre con la forza, due di loro tentano di derubare Skarn, ma Thamior e Skarn stesso li mettono in riga a suon di martellate e incantesimi. Il terzo, che dei tre sembrava avere maggiormente il controllo di sé, prima tenterà un approccio diplomatico, dopodiché si darà alla fuga. Al ritorno della ronda dei Manti i due verranno arrestati.


Commento Generale:
Avendo poco più di due ore ho dovuto mettere un po' il turbo preferendo la storia ad uno scontro magari adatto al vostro livello. Non temete, se deciderete di seguire la storia le mazzate non mancheranno. Bene la vostra risposta e soprattutto ho apprezzato il livello di coinvolgimento su fattori di mero colore, cura dei dettagli che fa sempre piacere vedere c'è poco da fare.


Skarn Bloodygate 505

Caratterizzazione & Coerenza: Quando hai deciso di interagire con le notizie a caso dello strillone ho vissuto attimi di esaltazione. Sono cose banali, semplici, ma la dimostrazione che basta pochissimo per costruire qualcosa dal praticamente nulla. Il primo tiro di guarire avrebbe potuto darti qualche informazione in più prima, ma va bene anche così, hai comunque qualche elemento da cui partire se volessi interessarti alla faccenda.

Risultati raggiunti & Strategia: Dopo le parole del ladro lucido era semplice passare ai danni non letali, specialmente avendo capito che la portata nemica era abbastanza inferiore alla vostra. Seguita la procedura standard per questi casi, direi tutto molto bene.

Qualità descrizioni: Quando si inizia tardi una quest di solito prediligo la velocità alla cura delle azioni, demandando la bellezza della giocata alle azioni compiute più che a come vengono descritte per recuperare tempo. Direi che hai mantenuto entrambe le posizioni ad un livello molto gradevole per cui ancora meglio. Diamine se vi invidio questa dote.


Thamior Sianel 497

Caratterizzazione & Coerenza: Le azioni hanno tradito le parole. Quando ho letto che la prima intenzione fosse di ucciderli tutti tranne uno ho veramente sudato freddo, atteggiamento per nulla da CB, ma credo tu abbia voluto dare un'impronta al tono delle parole a cui poi non hanno seguito le azioni praticamente da subito puntando a debilitarli e quindi a renderli inoffensivi riducendo la loro forza. Se è così sicuramente è passabile, se li avessi uccisi sarebbe stato un bel problema.

Risultati raggiunti & Strategia: Penso tu sia rimasto spaventato dalla descrizione nerboruta e dal non sapere cosa avesse potuto donare loro una simile sovrumana forza. Per sicurezza sei andato a colpire sul loro punto di forza limitando di parecchio i danni subiti e al contempo lavorando per renderli inoffensivi. Quando poi hai compreso che il divario tra voi e loro era troppo ampio sei passato anche tu all'ottimo martellone per chiudere la storia.

Qualità descrizioni: Tu hai preferito l'approccio più rapido ed in effetti sei stato veramente un fulmine. Vale il discorso opposto nel tuo caso: va benissimo ridurre per velocizzare visto il poco tempo a disposizione, ma così forse è un po' troppo. Un paio di minuti in più puoi prenderli serenamente, nel computo totale di una giocata da 6-7 azioni significa 15 minuti in più al massimo, niente di trascendentale.


Premi:
I due stesi non avevano armi, ma trovate addosso circa 400 MO che divido per voi (se vorrete farci altro comunicatemelo via missiva.)

PX E PREMI ASSEGNATI

Re: Aggressione al Bloodygate

Inviato: 12/08/2022, 20:21
da Thamior Sianel
Eccomi.

Faccio una premessa: sto giocando molto poco in questo periodo, per chi lo avesse notato. Nulla di trascendentale, semplicemente ho un po meno tempo libero e un po meno voglia di scendere in chat, ma non è colpa di nessuno, se non forse dell'estate, degli amici, e dell'OFF.
Ci sto...lavorando un po, passatemi il termine.
In ogni caso sono meno ispirato, sia nella scrittura che nella gestione del pg, nelle sue azioni, sono "meno sul pezzo".
Mi dispiace un po' ma tant'è, al momento.
Kaalia ha scritto:CHAT: Armeria Bloodygate


Thamior Sianel 497

Caratterizzazione & Coerenza: Le azioni hanno tradito le parole. Quando ho letto che la prima intenzione fosse di ucciderli tutti tranne uno ho veramente sudato freddo, atteggiamento per nulla da CB, ma credo tu abbia voluto dare un'impronta al tono delle parole a cui poi non hanno seguito le azioni praticamente da subito puntando a debilitarli e quindi a renderli inoffensivi riducendo la loro forza. Se è così sicuramente è passabile, se li avessi uccisi sarebbe stato un bel problema.
corretto.
Ho usato la citazione di una puntata di Ken il guerriero, "i Falchi di Nanto" nei quali uno dei due guerrieri gemelli di nanto, affrontando gli uomini del generale, dice proprio al suo gemello "che dici, li ammazziamo tutti o ne lasciamo vivo qualcuno?"
L'idea era quella di assumere un tono minaccioso, a intimidire i png.
Il problema è che non ho uno straccio di grado in Intimidire e ho malus in carisma, per cui, piu' che fare uscite "del genere" per dare un tono di credibilità, non saprei che fare.
Ovviamente la strategia di debilitarli fa parte delle tecniche di combattimento del personaggio, e in quel caso era particolarmente azzeccata per ridurre il loro potenziale di impatto e minizzare i nostri danni.
Diciamo che se fossero stati piu' Pericolosi, nelle loro azioni (armati per esempio) non avrei optato per danni debilitanti.

Risultati raggiunti & Strategia: Penso tu sia rimasto spaventato dalla descrizione nerboruta e dal non sapere cosa avesse potuto donare loro una simile sovrumana forza. Per sicurezza sei andato a colpire sul loro punto di forza limitando di parecchio i danni subiti e al contempo lavorando per renderli inoffensivi. Quando poi hai compreso che il divario tra voi e loro era troppo ampio sei passato anche tu all'ottimo martellone per chiudere la storia.
Corretto anche questo, come detto sopra.
Qualità descrizioni: Tu hai preferito l'approccio più rapido ed in effetti sei stato veramente un fulmine. Vale il discorso opposto nel tuo caso: va benissimo ridurre per velocizzare visto il poco tempo a disposizione, ma così forse è un po' troppo. Un paio di minuti in più puoi prenderli serenamente, nel computo totale di una giocata da 6-7 azioni significa 15 minuti in più al massimo, niente di trascendentale.
Eh, hai ragione, ma come dicevo sopra, non sono molto ispirato in questo momento con il personaggio. Se poi ci aggiungi che avevamo poco tempo, non mi sono impegnato in questo senso.
Lo ammetto senza se e senza ma.
Io stesso mi sono reso conto, nelle azioni, che c'era poco, molto poco di bello da leggere.

Re: Aggressione al Bloodygate

Inviato: 13/08/2022, 8:58
da Runa
allora thamior, come vedi, la serata è tranquilla a parte i soliti ubriachi!

@blackeyedorc@

e niente, caro DM, mi sembra il minimo ringraziarti per avermi distrutto la porta della bottega riempendo di botte i due infojati di turno. Santo Moradin che mi concederà i poteri di ripararla.

Quando ci sono delle News e io scrivo sempre che sento le voci al mercato, mica dico delle cazzate! eh!

ah.. Ekil ha chiesto un aumento per colpa tua.. ha messo il broncio per non essere stato consideratoo nel reso, lui che è la quintessenza del d20. dice che le sue doti sono sprecate per una botteguccia di terza categoria.

grazie a entrambi per la piacevole e inaspettata serata!