[NW] La Morte delle Stelle 2
Inviato: 10/07/2022, 20:39
Chat: Cuore del Bosco (->Onthrilaenthor)
Ore di gioco: 5 h + 5h = 10h
Personaggi coinvolti: Ariel Maithal, Ilyssien Maegyrith
PNG coinvolti: Emiel Godefroy, (comparsa: Eldain e i Rinnegati)
Riassunto breve: I due continuano a scendere dentro la sperduta ed abbandonata città di Onthrilaenthor, aiutati dal loro compagno di viaggio Emiel, scoprendo poco alla volta le antiche meraviglie di sale e luoghi di vita comuni di una popolazione estremamente legata alle stelle ed alle costellazioni. Scoprono la storia di quei luoghi, ma principalmente come Onthrilaenthor sia caduta e cosa sia successo secoli addietro, grazie alle informazioni di un prezioso superstite. Tra questi corridoi i nostri due esploratori continueranno a scappare dalla rabbia e dalla grinta di Eldain, affrontando una Sfumatura d’Oscurità (aka Nightwalker) e giungendo infine di fronte al lambito premio. I tre si separeranno dopo che molte risposte finalmente giungeranno a sedare le domande, e mentre Emiel svanirà nella notte in uno sciame di pipistrelli rivelando la propria natura, così Ariel ed Ilyssien si teletrasporteranno via da un luogo antico e dimenticato.
Commento generale: Eccoci dunque arrivati alla fine! Scusatemi che ci è voluto qualche giorno per il reso, ma il caldo intenso e il fine settimana di riposo non hanno aiutato la mia produttività. Detto questo, non posso che ringraziarvi per l’avventura che abbiamo avuto modo di costruire insieme, nonché per la disponibilità d’orario che indubbiamente ci ha permesso di narrare molto e per la gentilezza OFF-Game sempre presente. Si è costruito un clima costruttivo, amichevole e fraterno, che ha costituito tutte le tappe della giocata e – come vi dicevo anche nell’altro reso per la prima parte – è stato un immenso piacere avere modo di giocare con voi e vedervi fare le vostre scelte. Per quanto spesso si possa dire di lasciare libertà e spesso magari si abbia comunque una traccia da far loro seguire, spero che abbiate sentito che potevate davvero fare qualsiasi cosa secondo voi fosse coerente: scegliervi il vostro boss (Dahaka/Eldain) era una di queste, ma anche il modo in cui avreste reagito con Emiel o ancora prima all’accampamento era tutto a vostra disposizione. Avreste persino potuto attaccare i PNG, o fare qualcosa di diverso, in una libertà che spero di avervi trasmesso. Ma ancora di più spero vi siate divertiti quanto mi sono divertita io, anche se avrei potuto tirare un po' meglio per quelle Ombre che dovevano venire a mangiarvi!
Come sempre, fatemi sapere qualsiasi cosa vi passa per la mente – anche consigli, idee costruttive e pensieri riguardo gli elementi della trama. Dopotutto, non si smette mai di imparare e anche quando si impara molte cose possono andare storte!
Ariel Maithal (Q 1232 ) + (A 561)
Caratterizzazione e coerenza: L’Esploratore è stato messo alla prova sempre di più, prima nel suo stesso campo, poi nel dover ricostruire l’accaduto di secoli passati e infine nel realizzare di essere momentaneo alleato di una delle creature più pericolose a Sehanine avversarie. Posso dire che ti ho visto in generale molto meglio in questa seconda parte rispetto alla prima, forse perché mi è sembrato fossi un po’ più tranquillo e senza quel bisogno di “competere” (in senso positivo) con quanto o come scriviamo io e Ilyssien. Ognuno ha il suo ritmo, il suo stile, ed il proprio modo di gestire gli spunti, non sentirti mai di non “fare abbastanza” e spingiti sempre quanto senti di voler fare. Ti ho visto che hai osato un po’ di più in questa seconda parte, ed ho apprezzato tantissimo come hai preso tuo lo spunto e hai descritto i fantasmini che scappavano nella direzione sbagliata, o l’emozione suscitata dal racconto. Ancora di più, ho apprezzato il tocco che hai dato al rituale finale che Emiel ti ha chiesto per i suoi amici, e sono felice di aver notato una progressiva “apertura” (come player e come pg) a fare anche cose “fuori dal copione” ma che secondo te erano coerenti ed in regola con il momento. Sempre così!
Strategia e Risultati Raggiunti: Sul piano strategico direi che è andata molto bene, contando anche la sfiga incredibile che ho avuto ai Dadi. Se avessi tirato un po’ meglio in pochi turni il Dahaka avrebbe evocato un vero e proprio esercito di incorporei e il combattimento sarebbe stato più faticoso, ma tutto bene quel che finisce bene. Ottimo il tuo muoverti, i mezzi che hai per contrastare trucchi come l’invisibilità e l’ampio arsenale di frecce di cui disponi – ed una menzione d’onore va alla tua idea flavour (e non) di usare le frecce della sorgente per rallentare i Rinnegati. Ottime le descrizioni che hai utilizzato e le conoscenze che *non* ti sei giocato pur leggendo le azioni di tutti OFF, ricordandoti che Ariel aveva la visuale ostruita – è stata una cosa che ho apprezzato molto, ed alla quale hai fatto bene attenzione, quindi non posso che dirti che hai fatto un ottimo lavoro!
Qualità delle descrizioni: Anche qui ti ho trovato molto meglio in questa seconda parte, non so se perché fossi più tranquillo o perché ovviamente l’adrenalina del pericolo è meno noiosa della precedente parte esplorativa, ma in ogni caso molto apprezzati i dettagli e le azioni più cariche di sentimento. Sulle tempistiche ti invito a lavorare un po’ di più, specie perché spesso sei il secondo in turnazione quindi hai tutto il tempo di iniziare a scrivere la reazione a che dice il DM mentre tocca al primo in turnazione, e poi avrai solo da modificare o integrare delle cose!
Ilyssien Maegyrith (Q 1232) + (A 608)
Caratterizzazione e coerenza: La Danzatrice è finalmente riuscita a mettere le mani su questa tanto agognata cintura e tornare a Neverwinter con un premio che da tempo desiderava fare suo. Come detto nel precedente reso, hai dato prova di te dal primo minuto fino all’ultimo, ricordandoti tutti i dettagli, tutti i nomi e tutte le menzioni che avevo fatto, con una cura ed una premura che non posso che apprezzare. Hai sempre tenuto il passo con il PNG coinvolgendo per fare più domande, altre volte tacendo ma osservando con acume, ed altre volte ancora decidendo per tutti come meglio muoversi e cosa fare. E’ stato un piacere leggerti dalle azioni in cui eri nel tuo dominio fino a quelle dove emergeva di più la praticità dell’avventuriera che non vuole perderci le piume, ed ancora di più credo di aver adorato il momento in cui Ilyssien ha schizzato per non poter osservare il mappamondo. L’interpretazione che poi hai dato di Ilyssien “dietro le quinte” negli scambi che hai avuto con il PNG, nella scelta di aiutarlo quando lui aiutava voi, e di dargli addirittura fiducia nel procedere (chiedendo anche ad Ariel di curarsi per non farlo impazzire) è stata la ciliegina sulla torta. Si potevano fare molte cose, attaccarlo, ingannarlo, lasciarlo indietro o altro, ma avevi capito che avevi di fronte un arcanista piuttosto forte e che … tutto sommato, era meglio averlo alleato che nemico. E così è stato fino alla fine, quando il “Premio” è stato il racconto di cosa è successo, cosa che avreste inevitabilmente perso se lo aveste attaccato. Meglio di così è difficile!
Strategia e Risultati Raggiunti: Non ho mai avuto modo di vedere Ily in combattimento ed è stata una sorpresa round dopo round, sia in termini di versatilità delle tue pergamene ed incanti sia per il danno che poi effettivamente ne è uscito fuori. Hai un personaggio che ha imparato molto dalle prime volte che gironzolava per il Toril e tu stessa sei riuscita a far emergere questa maturità, prontezza e sicurezza nel conoscere perfettamente tutte le tue meccaniche e le caratteristiche della tua classe – cosa che io per prima ancora non so fare con questo personaggio che ho! Molto bene la tua scelta di creare muri di sabbia per rallentare il nemico, ed utilizzare i tuoi incantesimi per aiutare i tuoi alleati e per meglio muoverti nella mappa – lo spazio era angusto e un po’ scomodo, ma hai saputo utilizzare al meglio ciò che avevi. Chapeau!
Qualità delle descrizioni: Che dire, qui! Tu e io abbiamo un “problema” con i papiri, questo si sapeva, ma la qualità che hai dimostrato in questi ogni volta è stata ottima – per non parlare della velocità d’invio per una simile mole di testo! Davvero ben fatto!
__________________________________________________________
Premi:
- Cintura della Vasta Terra (8000)
- Statuetta del Potere Meraviglioso: Aquila di Quarzo Blu (5400)
- Perle e Gemme trovate per caso (2100)
- Varie ed eventuali (Campanella ricordo, una d’argento con il simbolo di Sehanine per Ariel e una di cristallo con la costellazione della Lira dedicata ad Alfa Lyrae per Ilyssien)
- Due Tomi (entrambi in possesso di Ilyssien)
PX Assegnati
Premi da Assegnare
Ore di gioco: 5 h + 5h = 10h
Personaggi coinvolti: Ariel Maithal, Ilyssien Maegyrith
PNG coinvolti: Emiel Godefroy, (comparsa: Eldain e i Rinnegati)
Riassunto breve: I due continuano a scendere dentro la sperduta ed abbandonata città di Onthrilaenthor, aiutati dal loro compagno di viaggio Emiel, scoprendo poco alla volta le antiche meraviglie di sale e luoghi di vita comuni di una popolazione estremamente legata alle stelle ed alle costellazioni. Scoprono la storia di quei luoghi, ma principalmente come Onthrilaenthor sia caduta e cosa sia successo secoli addietro, grazie alle informazioni di un prezioso superstite. Tra questi corridoi i nostri due esploratori continueranno a scappare dalla rabbia e dalla grinta di Eldain, affrontando una Sfumatura d’Oscurità (aka Nightwalker) e giungendo infine di fronte al lambito premio. I tre si separeranno dopo che molte risposte finalmente giungeranno a sedare le domande, e mentre Emiel svanirà nella notte in uno sciame di pipistrelli rivelando la propria natura, così Ariel ed Ilyssien si teletrasporteranno via da un luogo antico e dimenticato.
Commento generale: Eccoci dunque arrivati alla fine! Scusatemi che ci è voluto qualche giorno per il reso, ma il caldo intenso e il fine settimana di riposo non hanno aiutato la mia produttività. Detto questo, non posso che ringraziarvi per l’avventura che abbiamo avuto modo di costruire insieme, nonché per la disponibilità d’orario che indubbiamente ci ha permesso di narrare molto e per la gentilezza OFF-Game sempre presente. Si è costruito un clima costruttivo, amichevole e fraterno, che ha costituito tutte le tappe della giocata e – come vi dicevo anche nell’altro reso per la prima parte – è stato un immenso piacere avere modo di giocare con voi e vedervi fare le vostre scelte. Per quanto spesso si possa dire di lasciare libertà e spesso magari si abbia comunque una traccia da far loro seguire, spero che abbiate sentito che potevate davvero fare qualsiasi cosa secondo voi fosse coerente: scegliervi il vostro boss (Dahaka/Eldain) era una di queste, ma anche il modo in cui avreste reagito con Emiel o ancora prima all’accampamento era tutto a vostra disposizione. Avreste persino potuto attaccare i PNG, o fare qualcosa di diverso, in una libertà che spero di avervi trasmesso. Ma ancora di più spero vi siate divertiti quanto mi sono divertita io, anche se avrei potuto tirare un po' meglio per quelle Ombre che dovevano venire a mangiarvi!
Come sempre, fatemi sapere qualsiasi cosa vi passa per la mente – anche consigli, idee costruttive e pensieri riguardo gli elementi della trama. Dopotutto, non si smette mai di imparare e anche quando si impara molte cose possono andare storte!
Ariel Maithal (Q 1232 ) + (A 561)
Caratterizzazione e coerenza: L’Esploratore è stato messo alla prova sempre di più, prima nel suo stesso campo, poi nel dover ricostruire l’accaduto di secoli passati e infine nel realizzare di essere momentaneo alleato di una delle creature più pericolose a Sehanine avversarie. Posso dire che ti ho visto in generale molto meglio in questa seconda parte rispetto alla prima, forse perché mi è sembrato fossi un po’ più tranquillo e senza quel bisogno di “competere” (in senso positivo) con quanto o come scriviamo io e Ilyssien. Ognuno ha il suo ritmo, il suo stile, ed il proprio modo di gestire gli spunti, non sentirti mai di non “fare abbastanza” e spingiti sempre quanto senti di voler fare. Ti ho visto che hai osato un po’ di più in questa seconda parte, ed ho apprezzato tantissimo come hai preso tuo lo spunto e hai descritto i fantasmini che scappavano nella direzione sbagliata, o l’emozione suscitata dal racconto. Ancora di più, ho apprezzato il tocco che hai dato al rituale finale che Emiel ti ha chiesto per i suoi amici, e sono felice di aver notato una progressiva “apertura” (come player e come pg) a fare anche cose “fuori dal copione” ma che secondo te erano coerenti ed in regola con il momento. Sempre così!
Strategia e Risultati Raggiunti: Sul piano strategico direi che è andata molto bene, contando anche la sfiga incredibile che ho avuto ai Dadi. Se avessi tirato un po’ meglio in pochi turni il Dahaka avrebbe evocato un vero e proprio esercito di incorporei e il combattimento sarebbe stato più faticoso, ma tutto bene quel che finisce bene. Ottimo il tuo muoverti, i mezzi che hai per contrastare trucchi come l’invisibilità e l’ampio arsenale di frecce di cui disponi – ed una menzione d’onore va alla tua idea flavour (e non) di usare le frecce della sorgente per rallentare i Rinnegati. Ottime le descrizioni che hai utilizzato e le conoscenze che *non* ti sei giocato pur leggendo le azioni di tutti OFF, ricordandoti che Ariel aveva la visuale ostruita – è stata una cosa che ho apprezzato molto, ed alla quale hai fatto bene attenzione, quindi non posso che dirti che hai fatto un ottimo lavoro!
Qualità delle descrizioni: Anche qui ti ho trovato molto meglio in questa seconda parte, non so se perché fossi più tranquillo o perché ovviamente l’adrenalina del pericolo è meno noiosa della precedente parte esplorativa, ma in ogni caso molto apprezzati i dettagli e le azioni più cariche di sentimento. Sulle tempistiche ti invito a lavorare un po’ di più, specie perché spesso sei il secondo in turnazione quindi hai tutto il tempo di iniziare a scrivere la reazione a che dice il DM mentre tocca al primo in turnazione, e poi avrai solo da modificare o integrare delle cose!
Ilyssien Maegyrith (Q 1232) + (A 608)
Caratterizzazione e coerenza: La Danzatrice è finalmente riuscita a mettere le mani su questa tanto agognata cintura e tornare a Neverwinter con un premio che da tempo desiderava fare suo. Come detto nel precedente reso, hai dato prova di te dal primo minuto fino all’ultimo, ricordandoti tutti i dettagli, tutti i nomi e tutte le menzioni che avevo fatto, con una cura ed una premura che non posso che apprezzare. Hai sempre tenuto il passo con il PNG coinvolgendo per fare più domande, altre volte tacendo ma osservando con acume, ed altre volte ancora decidendo per tutti come meglio muoversi e cosa fare. E’ stato un piacere leggerti dalle azioni in cui eri nel tuo dominio fino a quelle dove emergeva di più la praticità dell’avventuriera che non vuole perderci le piume, ed ancora di più credo di aver adorato il momento in cui Ilyssien ha schizzato per non poter osservare il mappamondo. L’interpretazione che poi hai dato di Ilyssien “dietro le quinte” negli scambi che hai avuto con il PNG, nella scelta di aiutarlo quando lui aiutava voi, e di dargli addirittura fiducia nel procedere (chiedendo anche ad Ariel di curarsi per non farlo impazzire) è stata la ciliegina sulla torta. Si potevano fare molte cose, attaccarlo, ingannarlo, lasciarlo indietro o altro, ma avevi capito che avevi di fronte un arcanista piuttosto forte e che … tutto sommato, era meglio averlo alleato che nemico. E così è stato fino alla fine, quando il “Premio” è stato il racconto di cosa è successo, cosa che avreste inevitabilmente perso se lo aveste attaccato. Meglio di così è difficile!
Strategia e Risultati Raggiunti: Non ho mai avuto modo di vedere Ily in combattimento ed è stata una sorpresa round dopo round, sia in termini di versatilità delle tue pergamene ed incanti sia per il danno che poi effettivamente ne è uscito fuori. Hai un personaggio che ha imparato molto dalle prime volte che gironzolava per il Toril e tu stessa sei riuscita a far emergere questa maturità, prontezza e sicurezza nel conoscere perfettamente tutte le tue meccaniche e le caratteristiche della tua classe – cosa che io per prima ancora non so fare con questo personaggio che ho! Molto bene la tua scelta di creare muri di sabbia per rallentare il nemico, ed utilizzare i tuoi incantesimi per aiutare i tuoi alleati e per meglio muoverti nella mappa – lo spazio era angusto e un po’ scomodo, ma hai saputo utilizzare al meglio ciò che avevi. Chapeau!
Qualità delle descrizioni: Che dire, qui! Tu e io abbiamo un “problema” con i papiri, questo si sapeva, ma la qualità che hai dimostrato in questi ogni volta è stata ottima – per non parlare della velocità d’invio per una simile mole di testo! Davvero ben fatto!
__________________________________________________________
Premi:
- Cintura della Vasta Terra (8000)
- Statuetta del Potere Meraviglioso: Aquila di Quarzo Blu (5400)
- Perle e Gemme trovate per caso (2100)
- Varie ed eventuali (Campanella ricordo, una d’argento con il simbolo di Sehanine per Ariel e una di cristallo con la costellazione della Lira dedicata ad Alfa Lyrae per Ilyssien)
- Due Tomi (entrambi in possesso di Ilyssien)
PX Assegnati
Premi da Assegnare