Pagina 1 di 1

[PL] Una nuova chance

Inviato: 02/07/2022, 15:57
da Serkhet Raz-hadi
Chat: Ufficio di Edgar Von Moorlehem
Ore di gioco: 4h
Personaggi coinvolti: Ashram
PNG coinvolti: Edgar Von Moorlehem


Riassunto breve: L’Ex-Tenente ha deciso di prendere la propria vita nelle sue mani e fare la scelta più difficile, lasciare alle spalle una città che è stata la sua casa e la sua famiglia per tutti questi anni, e affrontare Port Llast nella speranza di poter trovare un nuovo luogo per cui lottare. Decide di scrivere ad Edgar Von Moorlehem, Primo Consigliere e Coordinatore della Città, ed a lui affida la sua vita nel presentarsi all’incontro stabilito – ritrovandosi di fronte a qualcuno che è disposto al dialogo, con le giuste rassicurazioni e compromessi. Ad Ashram viene concesso di restare e di ricostruire il proprio futuro, sotto la sorveglianza di qualcuno di fidato del Primo Consigliere e sotto una runa magica che si assicurerà dell’assenza di inganno negli intenti del Guerriero del Nord. Da qui in poi la strada sembra facile solo in apparenza, perché al primo errore, al primo tradimento, questo luogo sarà disposto a divorarlo – ma se dovesse rivelarsi degno di fiducia, leale e fedele, allora qui troverà una famiglia ad accoglierlo in una scacchiera più grande del previsto.

Commento generale: Eccoci! Inizio ringraziandoti per la giocata, spero che ti sia piaciuta e che ti abbia preso un po’ il setting sicuramente diverso rispetto a quello che magari c’è a Neverwinter. Anche senza conoscere la scheda del PNG, ti ho dato modo di capire che chi avevi di fronte non era un politico qualunque e credo sia stato evidente anche il rischio al quale ti sei sottoposto, che alla fine ti ha premiato nel scegliere la persona giusta a cui scrivere (con altri sarebbe andata diversamente) e nel saper dire le cose giuste, nel modo giusto, per tutta la serata. Non posso che farti i complimenti per la qualità di gioco che ti ho visto tirare fuori in questa seduta, ma soprattutto anche per la missiva ON che mi hai scritto – che ha fatto tutta la differenza, specie nelle parole che hai scelto e nel modo in cui hai deciso di approcciarti. Questa è la qualità di gioco che aspetto di vedere nei Player, e sono contenta di averla vista sbocciare anche in te: sei uno dei player più esperti di questa Land, hai una conoscenza spropositata in ogni meccanica e ogni evento dell’ambientazione, quindi sei più che capace di brillare. Ieri sera lo hai fatto, continua così.

Ashram 300
Caratterizzazione e coerenza:
Come accennato precedentemente, anche se qui non c’è la sezione “Strategia” – in realtà – di strategia da avere ce n’era molta. Se Ashram si fosse rivolta alla Vrenon, o alla Dusnay, o non avesse del tutto scritto a nessuno, le cose sarebbero potute andare decisamente male per lui – ed è il motivo per cui ogni volta insisto sul giocarsi le cose ON, sullo scrivere al DM, sul chiedere ed interessarsi. Ad un certo livello non deve più essere il DM a spiegare o suggerire come fare, ma visto che sei nuovo in questa location e che è la prima volta che hai a che fare con me come DM ho preferito ricordarti di giocare tutto senza dare assolutamente nulla per scontato. E che dire? Hai fatto perfettamente ciò che dovevi fare. Hai scritto un’ottima missiva ON e anche in sede di “colloquio” hai saputo dimostrare il meglio di te, anche nell’emotività di Ashram che ho finalmente visto emergere con un po’ più naturalezza: il disagio di un simile luogo (che forse, ma magari sbaglio, non era ciò che ti aspettavi), l’attenzione verso un uomo che non è certamente comune, e anche il tremore e l’agitazione per argomenti che palesemente stanno al cuore del tuo Guerriero, trasmesso anche nella semplicità di una richiesta d’acqua. Ho apprezzato ancora di più le tue parole sulle domande che ti ha fatto, e alla fine la tua decisione di rispondere al suo quesito proponendo tu stesso entrambe le strade che ti erano state presentate – dimostrando a tua volta fiducia, ma anche coscienza di chi sei, dove sei e in che momento storico sei. L’altra cosa che ho apprezzato molto è quando Ashram ha preso un po’ di coraggio e confidenza ed ha ricambiato con una domanda sulle personalità del luogo – specie visto che era stato invitato a essere curioso, cosa che ho trovato particolarmente carina da leggere! Ben fatto davvero e, mi raccomando, continua così.
Qualità delle descrizioni: Non c’era un limite di tempo essendo solamente in due e, anche se qualche volta alcune azioni hanno sforato un po’, è normale visto che entrambi facevamo dei papiri sostanziosi. Hai un modo di scrivere molto interessante, ma ancora di più una bella retorica quando si tratta di prendere parola. Molto bene!

Detto questo, non posso che darti il Benvenuto in zona ed augurarti buon gioco!
Per qualsiasi cosa, come sempre, sono a disposizione.

PX Assegnati

Re: [PL] Una nuova chance

Inviato: 03/07/2022, 12:12
da Serkhet Raz-hadi
Sono molto contenta che sia diverso da ciò che ci aspettavi, ed il fatto che ti sia sembrato "permissivo" è a sua volta un indicatore di due cose: la prima che comunque facendo le cose per bene è possibile raggiungere dei risultati non propriamente scontati (come ti dicevo, non solo sarebbe cambiato tutto se avessi scritto ad altri, ma anche il Von Moorlehem sarebbe stato differente se tu avessi giocato in modo diverso) e la seconda che sei in un ambiente dove il gioco tra Raggirare/Percepire intenzioni, o comunque il gioco di fedeltà, costituisce una parte importante della location. E' un luogo diverso da Neverwinter, come dici, qui la "Politica" si gioca nelle ombre e in situazioni di apparenza che sotto sotto nascondono elementi totalmente diversi tra di loro - cose che ovviamente non si possono venire a sapere subito, ma che gestiscono tutto il ritmo di Port Llast in un ambiente tutt'altro che sicuro. Se davvero vuoi coltivare un rapporto epistolare con il PNG (o con qualsiasi mio PNG), per me va benissimo, anzi!
Come dici, Edgar ha ispirato fiducia in Ashram, ed ora tocca ad Ashram tenere fede a quella che ha ispirato nel Primo Consigliere. Hai dato consigli utili, hai dato informazioni che potranno essere utili, e io da dietro lo screen inizio già a muovere qualche filo grazie agli spunti che tu hai dato al PNG (DM). Ricorda sempre che in questa location anche se non sembra la fedeltà viene premiata, le pedine si muovono, e poco alla volta si raggiungono risultati - come ad esempio la "fiducia" che ti ha donato per ciò che hai fatto, ed il fatto che puoi rimanere con un periodo di prova, chiamiamolo così. Chissà nel tempo cos'altro si potrà fare!

Ti posso solo dire di continuare così, che stai andando bene. <3