Chat: Bassifondi
Ore di gioco: 3.5
Numero di pg: Vassiliev, Gotrek, Samael
Riassunto breve: A seguito delle dicerie che li hanno raggiunti, i tre avventurieri si mettono alla ricerca del luogo dello scontro, e vi riescono. La falegnameria Bloodhound, da fuori, si presenta come un edificio abbandonato senza particolari qualità, ma basta uno scambio di parole per attirare le attenzioni del "piantone" alla porta, un Halfling che dopo un'occhiata frettolosa e sbrigativa, una volta ricevuta la parola d'ordine attiva un meccanismo per farli entrare e partecipare alle lotte. Una volta all'interno, lo spettacolo che si presenta è becero e caotico come ci si può aspettare da simili ambienti: i poveracci si trovano a combattere l'un l'altro sotto il vociare insistente degli spettatori e di un banditore dalla maschera da Gatto che accompagna il tanto sospirato benefattore: un uomo dalla maschera da medico della peste, silenzioso ma munifico, come testimonia il sacchetto pieno di monete di platino che lancia in favore di Thurisaz una volta che riesce a sbarazzarsi del proprio avversario.
Thurisaz è il campione dell'arena, ma ancora per poco: con un'entrata in scena che mette a tacere i chiacchieroni, Gotrek salta in combattimento seguito da Vassiliev. La disparità numerica, anche se inizialmente non temuta dal nano lottatore, spinge un suo sostenitore a scendere in campo: tale Barthel, probabilmente un marinaio del porto un tempo soldato, si getta nella mischia... almeno finché non vede Gotrek stendere il suo stesso compagno di scazzottate con una raffica di colpi ben assestata, e non contento diviene ancora più minaccioso sopraffacendo il proprio avversario con una raffica di colpi ancora più forte. Thurisaz alla fine capitola, stremato, e Gotrek viene acclamato come campione della scazzottata. Vassiliev potrà riprendere i sensi dagli spalti, "al sicuro" dalla marmaglia ragliante e con un piccolo ricordo da parte di qualcuno. Qualcuno che evidentemente voleva che sopravvivesse allo scontro.
Premi ottenuti: 1000 monete per Gotrek, 250 monete per Samael, 50 per Vassiliev (50% della scommessa), un pezzetto di un ornamento che ricorda una conchiglia per Vassiliev.
Commento generale: Questo era il primissimo episodio di una minitrama che ho in mente, e che spero possa intrecciarsi oltre le barriere dei livelli. Il "nemico" stavolta non c'era, ma mi sono divertito a lasciare a spizzichi e bocconi altri piccoli indizi per darvi modo di approfondire o continuare a seguire la faccenda in maniera parallela, in modo che possiate organizzarvi con la massima libertà. Non mi aspettavo il "fuoco amico", devo essere onesto, ma con un mezzo folle come Gotrek c'è in effetti da aspettarsi di tutto. Non c'è fretta, quindi sfruttate gli spunti come volete e col vostro tempo.
Vassiliev 115 px
Caratterizzazione e Coerenza: Purtroppo quando si ha un personaggio come il tuo, il rischio di trovare qualcuno che mostri di più i muscoli è dietro l'angolo. Hai mostrato rispetto, e non hai provato a alterare la percezione di Gotrek della tua potenza (e meno male, pensa che sarebbe successo se ti avesse percepito come minaccia).
Risultati raggiunti e Strategia Ci hai provato! Mi spiace che tu sia stato tradito nel tag team, ma quando si interpreta un Tiefling ... c'è da mettere anche questo in conto (e anzi, paradossalmente c'è più da diffidare delle improvvise amicizie). Non ho particolari commenti da fare, avrai modo di brillare in combattimento in futuro!
Qualità delle Descrizioni: Qualitativamente sei sempre una garanzia. Hai un buonissimo modo di scrivere che io apprezzo, dai il giusto peso alle descrizioni e ho notato che hai ridimensionato l'intraprendenza con il Carisma. Ho apprezzato la sportività che hai mostrato, continuando a giocare con una buonissima qualità nonostante la "ripassata" di Gotrek, senza inacidirti e senza scrivere "saltatemi" o cose del genere, che smorzano la voglia un po' a tutti. Molto molto gradita e per cui faccio un piccolo plauso.
Samael 115 px
Caratterizzazione e Coerenza: Il tuo personaggio è il più giovane tra i tre, ma ho avuto la percezione che tu abbia già le idee chiare su come farlo crescere, in termini di carattere e personalità. Piano piano troverai lo spazio che il tuo carisma ti permette, come iniziative e come intraprendenza.
Risultati raggiunti e Strategia Tu eri li con approccio da "estimatore" e ti sei mantenuto fedele alla linea (anche perché dopo aver visto due nani che se le danno di santa ragione, un uomo con un fisico da lanciatore di coriandoli come Samael è bene che stia in disparte). Poco da dire, non avere timore di chiedere roll che possano permetterti di avere "qualcosa in più" anche rispetto ai tuoi alleati come prove di Percepire Intenzioni, osservare mirati a particolari dettagli, e via discorrendo: Samael sarà un personaggio scaltro, capace di osservare e carpire cose che agli altri possono sfuggire per giocarsele in un secondo momento quando gli è più conveniente. Anche un Terzo occhio dell'Improvvisazione può aiutarti a sopperire alcune mancanze (per esempio tentando prove di Conoscenze) e aiutarti con prove per raccogliere altri dettagli utili.
Qualità delle Descrizioni: Hai mantenuto un buono stile, e dei tempi molto buoni. Anche qui, col tempo troverai la tua dimensione per "conquistare la scena" che il tuo carisma ti permette. Fare domande (genuine o "pilotate") ti può aiutare a raccogliere ulteriori elementi da collezionare.
Gotrek 490 px
Caratterizzazione e Coerenza: Quando uno "ne vuole poche", ne vuole poche. Gotrek ha ringhiato dal minuto 1 contro il Tiefling, nel rispetto del razzismo insito nella razza. E nel rispetto della caoticità dell'allineamento, gliene ha anche suonate di santa ragione in via preventiva. Hai messo a frutto le frecce nel tuo arco, interpretativamente parlando sin dall'inizio, studiando il terreno al di fuori alla ricerca di orme che potessero darti un'idea della "portata" dell'evento, e una volta sceso hai ammutolito tutti con la grazia nanica per cui Gotrek è ormai conosciuto... niente di strano, qui. Occhio semmai alla parte "non C" del carattere di Gotrek, e a non strafare: anche se la demolizione di Vassiliev è avvenuta perché eri consapevole di fare danni non letali, ormai il punteggio di Saggezza dovrebbe poter tenere a freno certe botte di incandescenza di Gotrek.
Risultati raggiunti e Strategia Io capisco che il Tiefling sia uno scherzo della natura, agli occhi di Gotrek, ma... c'era bisogno di annichilirlo così? Una piccola precisazione riguardo le prove di Intimidire/diplomazia: ricorda che l'interazione minima richiesta per alterare l'approccio di un nemico dev'essere minimo di un minuto (che comunque è sempre "trattabile"), è un'azione standard solo in combattimento, quando puoi concretamente demoralizzare un nemico. Io ho scelto una via di mezzo (considerando una sorta di "prova affrettata" come è per diplomazia), che come hai visto ha avuto un effetto più scenico che altro. In combattimento Gotrek è una macchina, e non mi aspettavo niente di meno: anche gonfiando l'avversario, una volta entrato in Ira... c'è poco che può competere.
Qualità delle Descrizioni: Hai uno stile essenziale, privo di fronzoli, ma ho visto con piacere che alcune azioni sono state più lunghe delle altre, e spero che sia perché sono riuscito a coinvolgerti nell'ambientazione. Grazie per avermi detto alcune meccaniche della tua classe (che quando si ha una scheda ricca come la tua NULLA è semplice)- Spero di vederti più spesso in chat come pg!
Conseguenze ON: Vassiliev, hai un oggettino su cui far partire una possibile ricerca. Coinvolgi chi preferisci e mandami pure tutte le domande del caso.
Gotrek, dopo l'incontro Thurisaz si alza e dopo aver ripreso i sensi si complimenta con te e ti invita a bere come se niente fosse. Scambiate qualche parola, legando nella più tipica delle tradizioni naniche: con un po' di birra dopo una scazzottata. "Vinci" un contatto da sfruttare per il futuro, seguirà una azione supplementare da parte mia via MP in cui desrciverò Thurisaz, la sua storia e perché è a NW.
PX ASSEGNATI.
La prima regola dei bassifondi
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: La prima regola dei bassifondi
Grazie al DM per la piacevole serata. Anche se ovviamente non avevo idea di cosa mi aspettasse ero più che altro intenzionato a far "rispettare" il nano e quindi la mossa contro Vass è stata un eccesso calcolato oltre che coerente, considerando l'atteggiamento del Tiefling nei confronti di Gotrek.
Non vedo l'ora di poter spendere il contatto per capirne di più su questo fight club improvvisato. E soprattutto come ha fatto il nome del mio nano a finire in quel posto...
Non vedo l'ora di poter spendere il contatto per capirne di più su questo fight club improvvisato. E soprattutto come ha fatto il nome del mio nano a finire in quel posto...