Pagina 1 di 1

Re: Galline all'attacco

Inviato: 18/05/2022, 11:06
da Grevan Duskreaver
E ADESSO DITEMI SE NON HO RAGIONE AD ESSERE ORNITOFOBICO?! @anger_blasphemy@

A parte gli scherzi ringrazio il DM ed i compagni di disavventura per le serate passate in compagnia ad affrontare queste bestiacce, purtroppo non è capitata nel momento migliore come quest, proprio a cavallo di un periodo non proprio brillante a livello off, ma spero che le mie problematiche non abbiano influito sulla piacevolezza della giocata. Arrivando alla parte tecnica, come hai detto, il sacerdote passa poco, ma è una scelta voluta e anche dovuta, visto che il suo culto non è decisamente ben visto e lui non è ancora in una situazione in cui possa "sventolarlo" in giro ed è stato ammonito ON di moderare i termini da persone con cui è in buoni rapporti quindi, visto il livello di saggezza, lo sto giocando un po' moderato e probabilmente è più facile che esca il lato sacerdotale in una giocata frontale rispetto che ad un combat. Sulla parte strategica invece accetto le critiche...fino al punto in cui si scontrano con il mio equip, sfortunatamente per sistemarlo un po' meglio manca la componente fondamentale: quella delle monete. Essendo appunto un pg nuovo purtroppo da quel punto ancora un po' si langue, pian piano le sto accumulando per prender le cose, infatti l'ultima volta ne ho spese 1300 per comprarmi le pergamene adesso stavo risparmiando per incantare scudo e armatura per alzare un attimino la CA visto che è il punto di forza del pg il fatto che sia difficile da colpire, poi pian piano comprerò tutta l'utility che ci va insieme, quindi pergamene, pozioni e oggettini magici, ma ci vuole comunque un po' di tempo per raccimolare la grana necessaria ^^'
Sui tempi invece è vero, sfortunatamente era la prima combattiva di Grevan quindi ho perso tempo a calcolare la forma dei coni, le direzioni, coperture, movimento e similari, pian piano, prendendoci la mano, spero di velocizzarmi.

Riguardo al premio, al corpo e all'uccellaccio io direi di procedere così:
- Premio tripartito e 500 mo a capoccia
- Il corpo io provo a frugarlo (non quello della guardia ma l'altro) alla ricerca di simboli, resti di vestiti e simili, cercando di capire chi fosse che si muoveva nella foresta la notte, se abbia con se segni distintivi che possano permettermi di capire qualcosa.
- La guardia la riconsegnerei alla città e alla famiglia così che sia sepolta con tutti i crismi e gli onori per essere caduta in servizio.
- Il piccione assassino invece do una mano a legarlo, metto a disposizione 3 metri di catene e 15 di corda, più un paio di manette. Per il trasporto aspetto rinforzi e poi mi farei aiutare a trascinarlo fuori dalla boscaglia e fino ad una strada per trasportarlo in città su un carro in modo da metterlo in gabbia (legandogli il becco ovviamente). Se Elys ha un posto dove tenerlo possiamo tenerlo con lei altrimenti chiederei disponibilità in gendarmeria di metterlo in qualche cella mentre capiamo che farci e se può avere qualcosa a che fare con gli scorpioni. Per il futuro dipende da a cosa serve a Miss Grancappello, altrimenti ho il mio piano che ti ho riportato in privato altrimenti...arrosto di pollo gigante per tutti offerto da me U_U

Grazie mille per la compagnia e le giocate, al master per la pazienza e la disponibilità e ai compagni per la solidarietà nel condividere la mia iella con i dadi. Alla prossima ^^

Re: Galline all'attacco

Inviato: 18/05/2022, 12:40
da Elys
Che... sudata...
Se mancavo anche col quarto attacco avrei pianto.
Intanto grazie per aver tirato fino a tardi per terminare qui la faccenda.

Per quanto riguarda la bassa saggezza di Ely... ammetto che non sono ancora riuscito a farla brillare in una quest, dato che fino a mo ho fatto solo combattimento e... in realtà è saltata fuori la poca saggezza di Ely. Lì davanti al nemico, il piccione gigante, ed ogni turno ha semplicemente cercato di colpirlo. Non ha dato comandi, niente magia, niente gas narcotico che avevo in borsa, niente bastoncino di fumo per spaventarli o infastidirli, niente tattiche strane per il posizionamento. Immobile. A prendere schiaffi e pregare gli Dei per darli.

Ely è impulsiva... non svampita, non sciocca, non superficiale (quello forse sì??). Cosa vuol dire? Vuol dire, e questa è una cosa che fa in ON, che appena tornano indietro e si vede vicino Will, gli proverebbe a tirare un pugno sul mento. Non tanto per stenderlo ma per fargli male e sbraitare:

"Stupido. Coglione. Del cazzo. La tua stupidità ha un limite o ti sta ancora seguendo dalla foresta?! Hai ammazzato una persona, idiota. Per... nulla! Fai ste stronzate e ti rompi pure il cazzo che vengo a farti domande per trovare i TUOI familiari? Sto pezzo di... sei fortunato, Will. Nella tua stupidità sei stato utile. Casualmente. Non ti rompo le ginocchia solo per questo."

Senza prove di intimidire o altro. SE mi risponde senza pisciarsi addosso o sottovalutare la serietà di una maga cui i vestiti sono ridotti in brandelli e che è visivamente pronta a fargli del male... e SE non mi ferma nessuno, Will si prende due sprangate nelle ginocchia.

Detto questo... l'uccellone. Innanzitutto mi devo trascrivere un incantesimo prima di agire... ma intanto lo vorrei mettere sottochiave da qualche parte. Legato come un salamone. Magari con le catene ai muri, un collare di ferro, due volendo, manette alle zampe. Trattare questa cosa come se fosse la creatura più pericolosa di questo lato della Costa... solo per non farla scappare, in qualche modo, non perchè lo sia veramente. Poi Ely si impegnerà attivamente per andare ad osservare la creatura, attivamente parlando, per assicurarsi che non le succeda nulla.
In caso dire chiaramente: "Questa bestia è MIA. L'ho catturata io, ci siamo morsi a vicenda... me la state solo tenendo finchè non siamo pronti ad agire".
Direi che ci risentiamo in privato per dopo la trascrizione incantesimo.

Per il trasporto dell'Uccellone direi che posso aiutare per un poco con un disco magico di tenser, che ho la pergamena, almeno per tirarlo fuori dagli alberi.
Vorrei prendere la testa dell'Uccellone verde che ho decapitato per farla imbalsamare, per trofeo. Dimmi pure in caso quanto verrebbe a costare.
Va bene la spartizione del denaro, 500mo.
Dovrebbe essere tutto...


Thx u again e alla prossima :*