Pagina 1 di 1

[PL] Finanziamenti

Inviato: 17/05/2022, 12:07
da Serkhet Raz-hadi
Chat: Caserme di Port Llast
Ore di gioco: 4h
Personaggi coinvolti: Grevan Duskreaver, Ingvar, Steffan aep Ruadhan
PNG coinvolti: Edgar von Moorlehem, Emersand Dusnay, Tenente Darros


Riassunto breve: Una convocazione dell’intera caserma porta tutti i militari di Port Llast a riunirsi dentro il cortile principale della struttura, in attesa del motivo di una simile adunata appena dopo la colazione di una mattinata qualunque. Il motivo è un recente finanziamento alle forse armate Llastiane, organizzato e voluto dal Comune e dal Primo Consigliere in persona, per dotare finalmente la guardia cittadina degli strumenti necessari per difendere e proteggere al meglio delle proprie forze il territorio e la cittadinanza. Il Primo Capitano Dusnay ribadirà nel frattempo l’alleanza e la collaborazione con le forze della Milizia, procedendo a promuovere le reclute in guardie ufficiali della cittadina prima di concedere a tutti di tornare ai propri impegni.

Commento generale: Eccoci! Inizio ringraziando tutti e tre per la celerità nel riuscire a organizzare questa serata di ambientazione e di esservi prestati all’ufficializzazione della gilda di Port Llast. Dopo tanti sforzi da parte di tutti, da settembre a ora, nel rendere viva la location – finalmente siamo arrivati ad un punto in cui questa cittadina è un secondo polo di gioco in alternativa a Neverwinter, un luogo reale e ricco di gioco, in rispetto del tempo di tutti e del gioco che create in chat. Ho voluto approfittare dell’occasione per farvi conoscere alcuni dei PNG di location più importanti, specie a coloro che avevano conosciuto alcuni di essi solo da BG o da Missiva, e ne ho approfittato per far passare di grado Grevan che ormai direi che era tempo! Oltre ad ufficializzare la Gilda, che come potete leggere è in realtà divisa in ramo militare e ramo amministrativo, questa giocata voleva servirvi per farvi alcune idee personali sull’ambientazione di Port Llast e le figure di potere che la creano, quindi spero vi sia piaciuto il semplice pretesto per fare anche una rimpatriata tra di voi!
Come sempre, per qualsiasi commento costruttivo, critica o dubbio, non esitate a scrivere qui di sotto o in missiva, sono sempre a disposizione!

Grevan Duskreaver 100px
Caratterizzazione e coerenza:
Partiamo da te e ti ringrazio anche qui per esserci stato per giocare anche se il periodo non è dei più felici, spero che la giocata (per quanto semplice) ti abbia almeno aiutato a distrarti un po’! Eravate tutti e tre in un contesto che è “vostro”, insieme a colleghi e compagni con i quali condividete le ronde, le battute di esplorazione e i combattimenti per difendere questa città, e hai reso molto bene questo spirito militare di cameratismo e collaborazione. Ho apprezzato che fin da subito hai dato corda ai miei sussurri su nomi o personalità che potevi o meno riconoscere, dando il giusto peso a PG e PNG in uguale maniera, cosa affatto scontata. Avevate la possibilità di parlare tra di voi anche durante i discorsi dei due “capi” di Port Llast e ho apprezzato che tu e Steffan avete deciso di non commentare troppo su un simbolo divino che pur avete visto, una scelta saggia e giusta in una situazione in cui non solo non siete soli ma una reazione potrebbe essere dannosa. Non c’era una vera e propria strategia da seguire, come puoi vedere la voce non c’è neanche nel reso, ma credo che i player abbiano sempre libertà di fare ciò che credono più coerente con il loro personaggio e lo hai fatto pienamente. Molto bene!
Qualità delle descrizioni: Azioni lineari e facili da seguire, in uno stile di scrittura pulito e conciso, senza particolari pensieri in azione. Potresti lavorare un po’ di più sulla velocità di invio quando non sei il primo in turnazione, ma questo verrà con il tempo e senza problemi!


Ingvar 100px
Caratterizzazione e coerenza:
Anche per te era la prima volta che giocavi davvero con PNG di location nel luogo che, più di altri, è il punto centrale della vita di Ingvar qui a Port Llast. Mi è piaciuto molto il tuo modo di muoverti e di reagire alla situazione intorno a te, specie perché siete tutti e tre personaggi estremamente legati al rigore, alla legalità ed alla disciplina, e credo che sia emerso bene anche nel tuo modo di porti con il Primo Consigliere quando era vicino a voi. Ricordati che le Conoscenze nelle quali non hai investito punti non possono essere utilizzare, anche facendo buoni tiri per superare l’eventuale CD, perché sono su addestramento! Toccherà farti dire dai tuoi colleghi qual è il simbolo religioso che hai visto, se vorrete parlare di quanto accaduto in caserma. Credo che hai fatto emergere molto bene il tipo di personaggio che muovi ed anche la personalità di Ingvar, fino all’ultimo giro di azioni – anche tu facendo attenzione ai sussurri, agli screen ed al dire dei tuoi compagni con premura per i dettagli e reattività. Continua così, che stai andando bene!
Qualità delle descrizioni: Mi avevi avvertito che potevi rallentare un po’ quindi non è stato un problema, hai scritto azioni corpose e dettagliate, ed è stato bello leggerti! Unico consiglio è provare ad evitare tutti quei pensieri in azione ed eventualmente provare a comunicarli in modo diverso, magari attraverso le espressioni del viso, i gesti o le parole!

Steffan aep Ruadhan 100px
Caratterizzazione e coerenza:
Lo Shaaran ha finalmente messo gli occhi sul Primo Capitano in screen e, per un attimo, ho davvero pensato che avresti fatto qualcosa. Delle personalità lì presenti hai avuto modo di conoscere solo il Primo Consigliere e un piccolo bonus alla tua interazione con lui è giunto dai rapporti che hai fatto in missiva e che valgono sempre in ogni incontro che si fa – sia questo in screen, missiva o forum. Ho apprezzato molto il tuo desiderio di coltivare questo rapporto anche tramite la corrispondenza, come hanno fatto già altri prima (Alexander, Alachis, Elys, per citarne alcuni) ma soprattutto attraverso la fedeltà che hai continuato a dimostrargli nel tempo (anche nel tuo primo discorso alla cittadinanza, nella trama del Narratore Ehllia): la voce circola, e sicuramente hai qualche occhio su di te, che porta il lato positivo della fiducia del Primo Consigliere stesso ma - chissà - magari anche l'attenzione di altri. Ho trovato coerente il tuo modo di muoverti nella situazione, dalle prime battute e il rapporto sulla situazione nelle campagne, fino alla fine quando hai dimostrato quel pizzico di cameratismo aggiuntivo nella promozione di Grevan. Peccato per il tiro basso in percepire intenzioni, ma credo che per quello ci sarà tempo e modo prima o poi – fino ad allora continua così come stai facendo, Steffan ha ormai una sua caratterizzazione e un modus operandi che sicuramente si fa notare, vedremo dove ti porterà!
Qualità delle descrizioni: Azioni piuttosto veloci per essere il primo in turnazione, sempre attente a dettagli di sussurri e di screen in uguale maniera – ho apprezzato il tuo darmi corda all’introduzione di un PNG secondario di sottofondo, anche se sparito quasi subito. Molto bene!

Come avete visto, ho dato un valore di PX simbolico per premiare tutti e tre ugualmente per un'ambient che era partita come un "in più" per dare un po' di contesto e colore alle mostrine che ora avete in chat. Ora avete accesso al Forum di corporazione, ho visto che avete già tutti creato le cartelle quindi possiamo allegramente festeggiare tutti l'inaugurazione della prima gilda di Port Llast!
Voglio approfittarne per ringraziare Thorin che ha creato le bellissime icone del ramo militare e di quello amministrativo della corporazione, e a Gotrek che mi ha tollerata per tutte queste settimane nella stesura della Gilda e nell'ampliazione delle chat di Port Llast, oltre che per la creazione del Forum privato, degli oggetti in dotazione, e quant'altro!

Buon gioco <3
:starwars_bolt: :starwars_bolt:

PX ASSEGNATI

Re: [PL] Finanziamenti

Inviato: 18/05/2022, 10:03
da Grevan Duskreaver
Eccomi, allora intanto grazie a te per la possibilità e l'occasione, purtroppo come hai detto anche tu, il periodo non è dei migliori e anche per questo sono riuscito ad essere poco presente ma è stata un'ottima occasione per svagare un po' la testa e concentrarmi su altro. In ogni caso la giocata mi è piaciuta molto, il pg era nel suo ambiente e il costruire rapporti, che siano politici o di cameratismo, è una cosa che è centrale nel suo sviluppo quindi avere quest'occasione è grasso che cola. Per il resto delle scelte sono dettate dalle caratteristiche mentali e dal lasciare una buona impressione a chi ha intorno, oltre che dal rispetto per leggi e gerarchie dettato un po' dall'allineamento e un po' dal credo. In ogni caso grazie a te per l'occasione e a Ingvar e Steffan per la compagnia ^^