Chat: Piazza di Neverwinter
Ore di gioco: 2.5 + 2
Numero di pg: Maranwe Tesserion - Nahar el Shar
Riassunto breve: Durante una giornata di compere e di chiacchiere, i due avventurieri si trovano a scambiare qualche frase al limitare della piazza cittadina, quando un tremendo boato li fa sobbalzare. Un muro non troppo distante viene raso al suolo per colpa di qualcosa di devastante che dall'interno cerca di sgattaiolare fuori da quella che sembra una bottega di minuterie meccaniche, stramberie da ricchi che nella parte di città cerniera tra Lagonero e Torremanto trova sempre terreno fertile. I due hanno a malapena il tempo di capire che cosa è successo che qualche zampetta meccanica e dei carapaci scintillanti scivolano tra i detriti in loro direzione,facendo sfoggio di armi pericolose e gemme cariche di energia elettrica. Quattro ragni meccanici, due di platino e due di rame puntano direttamente la coppia di avventurieri e si avventano in una colluttazione. Nahar dà sfoggio delle proprie abilità, Maranwe cerca di reggere il passo, e nel giro di poco la minaccia veine sventata. Tra le macerie emerge il malconcio inventore, quando ormai il pericolo è rientrato, e col cuore in gola osserva il macello fatto. Contrito, offre un pegno di ringraziamento ai due coraggiosi avventurieri prima di essere scortato in caserma dai gendarmi.
Premi ottenuti: Un uccellino meccanico giocattolo per Maranwe. Una rondinella in grado di sbattere le ali e volare per 3m in linea retta prima di planare al suolo e chiudere le ali come se riposasse.
Un carillon per Nahar (la melodia la lascio scegliere a te).
3000 mo
Commento generale: Mi andava di tirare qualche dado e così è stato. Siete stati bravi nel complesso: non era niente di insormontabile, ma un paio di roll sfortunati sui TS riflessi e Nahar avrebbe potuto essere fatto alla griglia. I TS riflessi sono il tuo forte, ma l'1 è sempre dietro l'angolo e non perdona!
Nahar 840 px
Caratterizzazione e Coerenza: Era un po' che non vedevo il pirata in chat, e spero che questo piccolo fuori programma possa darti qualcosa da giocare in chat e invogliarti a scendere un po' più spesso. Il modo in cui rendi il burbero e grezzo uomo di mare è piacevole da leggere e soprattutto giochi bene il Neutrale, che non è facile come può sembrare (perché talvolta i neutrali sono dei "malvagi pigri" o dei "buoni paraculo"). Tu hai reso benissimo l'idea di "assenza di vincoli particolari" e l'individualismo del tuo allineamento, pur senza calcare la mano o senza spenderti in filantropia facile, quindi bene così.
Risultati raggiunti e Strategia: Abbiamo rispolverato la meccanica della Danza del Derviscio, che non è proprio chiarissima. Per il futuro, ricordati... di usare gli stivali della velocità, ti sei mangiato un attacco extra ogni round! Niente di grave, certo, ma avrebbe velocizzato la morte dei robot un po'.
Tieni a mente (non so se lo sai) che durante un combattimento con qualcuno immune ai critici, questo è immune a tutto il danno così detto "di precisione": schermaglia, furtivi, e anche il colpo intuitivo del Rodomonte. Nel complesso, il tuo danno è stato un po' ridotto dall'immunità dei costrutti, ma te la sei cavata bene sorpattutto col posizionamento: visto che il fulmine era in linea retta, se avessi iniziato a danzare andando nella parte opposta e fossi rimasto direttamente davanti a Maranwe... avrei fritto anche lei.
Qualità delle Descrizioni: Molto rapido e molto efficiente. Spendi qualche momento in più per dare la giusta definizione alle azioni (standard, completo, movimento, etc) in modo che sia più semplice per chi ti segue capire cosa stai facendo.
Maranwe 270 px
Caratterizzazione e Coerenza: E' la prima volta che ti ho "tra le mani" e non mi sei dispiaciuta. C'è da lavorare un po' sulla caratterizzazione di Maranwe, ma tranquilla: essendo un pg molto giovane è più che normale impiegarci un po' per darle la sua dimensione. Ti ho dato qualche dritta in privato sul carisma, e tutto sommato ci siamo: Maranwe non sa mentire, quando ci ha provato è risultata goffa e tutto sommato la strada è quella giusta. Purtroppo i malus sono da tenere di conto nell'interpretazione, ma c'è gusto anche ad interpretare la schiettezza e la semplicità!
Risultati raggiunti e Strategia: Non ti ho penalizzato per aver scelto di giocare senza frecce, anzi sei stata coerente e ha dato quel tocco in più che ho apprezzato. Ti avrei concesso di comprare le frecce al mercato (beninteso: quelle "base") perché è una meccanica che io personalmente non sopporto e non credo che ci sia un avventuriero che dimentica le frecce. Avevo messo gli orrori meccanici di rame con CA minore per permetterti di attaccarli e sfogarti, e infatti ti ci sei girata appena possibile. Ti consiglio di investire qualche moneta in un paio di stivali della Traslocazione (economici e comodissimi) per spostarti meglio sul campo di battaglia e toglierti di mezzo da possibili nemici con un'azione veloce, oppure un amuleto delle Lacrime per avere dei comodissimi punti ferita in più nel caso in cui dovessi resistere a qualche assalto inatteso. Da arciere infine sono molto comode frecce dagli effetti particolari come le frecce di Soffio di Drago, Lingua di Serpente, del Sonno, del Tuono... insomma, puoi sbizzarrirti per avere altre carte da giocare ad un prezzo relativamente basso.
Qualità delle Descrizioni: Qualche svista coi colori, ma è normale come è normale qualche momento di rallentamento quando si è in combat. Pratica, pratica, pratica!
PX ASSEGNATI E PREMI DA ASSEGNARE
Piccoli errori di calcolo
- Steffan Aep Ruadhan
Re: Piccoli errori di calcolo
Mi fa piacere sapere che vi siete divertiti. Grazie dei feedback!
Ditemi come volete dividere le 3000 monete, che assegno e chiudo! @lotr_sauron@
Ditemi come volete dividere le 3000 monete, che assegno e chiudo! @lotr_sauron@
- Steffan Aep Ruadhan
Re: Piccoli errori di calcolo
Attribuisco 1500 a Nahar e 1350 a Maranwe per le spese di cura. Potrete giocarvelo tra voi, se volete!
Chiudo, grazie di nuovo!
Chiudo, grazie di nuovo!