Pagina 1 di 1

Il Male di Direwood

Inviato: 02/04/2022, 16:51
da Serkhet Raz-hadi
Chat: Cuore del Bosco
Ore di Gioco: 8h (Q) + 3h (A)
PG coinvolti: Ehllia, Johrak, Rilla, Skarn



Riassunto: I quattro mettono su un gruppo di ricerca per una rara tipologia di legno, quello Weir, cercando nelle biblioteche di Neverwinter ed in quelle di Silverymoon riferimenti alla loro presenza geografica ed eventualmente come giungere nella stessa. Optano per la via più vicina, quella che porta nella Grande Foresta, e decidono di prendere la strada che da Nord porta a Padre Albero – trovandosi accolti successivamente da una svariata tipologia di creature, guardiani e protettori del luogo. Vengono messi di fronte alla difficile situazione della zona per quanto riguarda le rivalità tra diverse fazioni, antichi nemici e ancestrali mutazioni magiche delle foreste limitrofe – e prenderanno sulle proprie spalle la responsabilità di recarsi a nord di Direwood per porre fine ad una strana ed insolita minaccia. Un Night Twist modificato dall’influenza magica di Karse, corrotto a tal punto da germogliare frutti e fiori rossi, capaci di modificare il comportamento di tutte le creature o le persone venute in contatto con acqua o cibo della zona. Con l’aiuto di tre Figli di Danu, un distaccamento dei Rinnegati della “Principessa”, riusciranno ad eliminare la minaccia e ritornare in sicurezza a Neverwinter.

Commento generale: Eccoci qui! Dopo tre serate di maratona siamo arrivati alla fine di questa piccola avventura e vorrei iniziare ringraziando tutti voi per la disponibilità di orario, per la flessibilità di fronte a questa o l’altra necessità, e per il clima piacevole e collaborativo che si è creato in queste serate passate assieme. È stata una sfida per me gestire quattro giocatori insieme, visto il mio stile narrativo che spesso fa utilizzo di molti sussurri personalizzati e dettagli, ma spero che vi sia piaciuta l’avventura fuori porta nel suo insieme. Siete tutti e quattro player esperti e siete stati attenti a ciò che vi mettevo sul cammino ed alle informazioni che vi offrivo via missiva – dimostrandovi propositivi, curiosi e sempre sul pezzo, quindi non posso che essere soddisfatta di come sia andata! Vi ringrazio inoltre per esservi dimostrati versatili con le necessità di tempo, in particolare la player di Rilla che due sere ha fatto tardi per colpa nostra, e così abbiamo evitato eventualmente di bloccarvi il gioco per troppo tempo e siete potuti tornare a casa con un po’ di ricordi!
Come sempre non fatevi problemi a dirmi qui o privatamente qualsiasi consiglio, commento costruttivo o critica vogliate – fa sempre piacere avere feedback per migliorarsi!

Ehllia 1017 (Q + A)
Caratterizzazione e Coerenza:
L’Ambasciatrice della Corte di Tria, ormai posso dire di conoscerla da un bel po’ di tempo, specie come DM. L’Elfa ha fatto un bel percorso dalla tranquilla innocenza che aveva un anno fa e la trovo un po’ più matura rispetto a prima, con premure sempre puntuali per i suoi alleati e con un bel po’ di frecce aggiuntive nel suo arsenale. Essendo una tua trama ed essendo una richiesta che vi faceva partire alla ricerca di una tipologia di legno a te caro, volevo che la storia ti lasciasse qualcosa – un’esperienza fuori porta da custodire con te, vedendo com’è il mondo fuori dal territorio di Neverwinter. In confronto alla Grande Foresta, il Bosco di Neverwinter sembra quasi una forestella, pur essendo entrambi estremamente pericolosi – e quando ho scoperto le meravigliose stranezze di Direwood non ho resistito all’idea di mostrarti qualcosa di diverso. Mi sei piaciuto molto nelle tue interazioni con la Driade, anche quando alcune delle sue parole potevano stuzzicare il tuo animo elfico, e mi è piaciuta la tua puntualità nel condividere con i tuoi compagni ogni informazione in tuo possesso sia nella prima sera che in quelle successive, per venire incontro alle mancanze di tutti. Sono curioso di che impatto avrà su Ehllia l’ultima azione di Johrak nella parte finale della storia e come abbia preso il fatto che il mezzorco si sia messo a cibarsi del corpo della druida, perché conoscendo il tipo di personaggio che hai sono sicura che la cosa non passerà senza conseguenze!
Strategia e risultati raggiunti: Ti sei mosso molto bene fin dalle missive di preparazione, informandomi di come avreste passato la notte e come vi sareste mossi, e mi sei piaciuto molto anche sul campo di battaglia di entrambe le serate. Erano due combattimenti differenti: il primo di fatto non prevedeva per forza il combattimento (e lo avete evitato infatti) e il secondo era il combattimento finale, in entrambi hai saputo fare del tuo meglio con i mezzi che avevi. Ottima la trovata degli Unicorni per provare a vedere se potevi fermare i Figli di Danu dalle loro azioni e buone le premure con il cerchio magico al vostro avanzare per Direwood. Ehllia ha raccolto ormai abbastanza esperienza dalle sue avventure e dalle numerose free role con gli altri player da avere più o meno ogni strumento possibile nella sua sacca, il che è un ottimo esempio di versatilità e di attenzione alle minacce del Faerun. Molto, molto bene!
Qualità delle Descrizioni: Non ho mai fatto mistero che mi piace come scrivi, hai uno stile che riesce sempre a trasmettere tutti quei dettagli “arcobalenosi” dell’Ambasciatrice e ho adorato le occasioni in cui hai inventato da te la presenza di eventuali fatati, o dettagli simili. Se posso darti un consiglio, visto che ho notato che a volte rallenti un po' di più, è quello di stare tranquillo anche quando la situazione sembra concitata o pericolosa (e questo è detto dal DM più ansioso della land): hai tutte le carte in regola e, anche se dovesse succedere un errore, non fa nulla – siamo tutti qui per giocare non per fare un esame!


Johrak 1307 (Q + A)
Caratterizzazione e Coerenza:
Era la prima volta che avevo te e Rilla sottomano per una Quest e avevo già un’idea del tipo di impostazione strategica che hanno i vostri personaggi; quindi, ammetto che rappresentavate per me la maggiore sfida dal punto di vista della creazione di un nemico vagamente degno della vostra portata. Non faccio mistero che mi piace il tipo di personaggio che hai e il modo in cui lo hai legato al mondo fatato da BG, cosa che sono sicura che prima o poi uscirà fuori con il suo dovuto tempo e ritmo. Ho voluto darti un minimo accenno con la Driade, che non ho approfondito perché sono sicura ci saranno occasioni migliori, e ho adorato la tua interazione con il Leone Crudele fin dal primo istante in cui l’ho messo in campo. Non è facile creare qualcosa che piaccia a tutti e faccia sentire quattro persone importanti in uguale maniera, quindi speravo che un simile predatore potesse attirare la tua attenzione e non sono rimasta delusa dalla dedizione che hai avuto nell’interagire con lui per tutta la serata – quindi spero non ti abbia annoiato troppo! Molto bene l’interpretazione dell’ira e degli effetti di fuoco su di te, prima della pioggia che bruciava e poi della druida che lanciava incantesimi di fuoco, e ottima le azioni di chiusura visto il tipo di personaggio che hai! Direi bene così!
Strategia e risultati raggiunti: Ho visto quella saggezza uscire fuori in più di un paio di occasioni e questo mi ha fatto molto piacere, specie nella prima serata quando ero curiosa se vi sareste lanciati sui “nemici” senza fare domande o meno. Invece ti sei dimostrato ben coeso con i tuoi compagni di avventura e hai saputo integrarti bene, aspettando sempre consiglio e parere di chi sapeva più di te, ed offrendoti tu per primo come apripista e guida in tutte le occasioni che hai avuto. In combattimento poi, beh, lì c’è davvero poco da dire: quando un mezzorco diventa un gigante, va in ira e fa completo, credo che qualunque mostro girerebbe i tacchi e andrebbe via a buon rendere! Unico appunto che voglio farti è di riguardare bene il funzionamento della Cintura della Battaglia, tu avevi scritto “Attivo velocità da stivali (gratuita) - Attivo cintura della battaglia (rapida) usando 3 cariche. Come azioni di rnd completo bonus date dalla cintura: Avanzo fino all'albero (az. movimento, probabilmente gli concedo AdO) - attacco singolo sulla donna. Come azione normale del mio turno: attacco completo, sempre sulla donna ed entro in Ira” – ma l’azione che la cintura ti dà è un’azione “di Round Completo”, non un “Round in più” – quindi non puoi fare movimento + standard, ma puoi per esempio “Caricare”! Nella sostanza non è cambiato niente e per questo nessun problema, ma magari può tornarti comodo per il futuro!
Qualità delle Descrizioni: Hai uno stile di scrittura chiaro, facile da leggere e carico dei giusti dettagli. Sai essere più essenziale quando giochi tranquillo e sai riempire di dettagli, elementi particolari e considerazioni personali quando ci sono elementi che sono importanti per il personaggio. Riesci a rendere bene qualcuno che ha zero espressività facciale e far capire come si muove e perché lo fa in quel modo, quindi ottimo così!

Rilla 955 (Q + Gettone Bonus Presenza)
Caratterizzazione e Coerenza:
Anche per te, come per Johrak, era la prima volta che ti avevo in Quest – ed è stata una piacevolissima avventura! Rilla è una creaturina piccola, a volte svampita, che ha una grande attenzione per le cose che la riguardano personalmente o la toccano nel profondo, ed il modo in cui l’hai resa la prima sera alla vista degli orsetti ne ha dato benissimo l’idea. Mi sarei aspettata una carica a testa bassa ed invece è stata una piacevole sorpresa in ogni azione che ha compiuto, dal lanciarsi istintivamente a proteggere con il suo corpo i piccoli, al trascinarli via e assicurarsi che stessero bene chiedendo cure. Purtroppo non ti ho potuta avere in screen la seconda sera (ma ho voluto darti un piccolo bonus px di gettone perchè ti ho letta in gioco prima che io entrassi), ma la mia impressione rimane anche per come hai affrontato la parte finale dell’avventura. Sempre attenta ad annusare, chiedermi dettagli o direzioni, sempre pronta ad aiutare il gruppo con un istinto di protezione che ho visto emergere più e più volte. Ti sei trasformata in orsetto per offrire eventuale prima linea ai tuoi compagni e sei andata in totale rabbia quando hai visto l’albero fare quasi cento danni al tuo compagno più caro, facendo emergere ogni emozione volta per volta. Se posso suggerirti qualcosa è di valutare eventualmente di alzare un po’ il Carisma: Rilla è intraprendente, è iperattiva, ha una sua personalità e una sua anima molto ben definita, ed emergente – un 12 ce lo vedrei bene in questa statistica!
Strategia e risultati raggiunti: Anche qui, come detto sopra, c’è ben poco da far notare. Conosci il tuo personaggio e i suoi punti di forza e sai sfruttarli pienamente, aiutando nelle tracce e negli spostamenti dei territori selvaggi, e offrendo tutto ciò che hai quando si tratta del combattimento. Purtroppo non sono riuscita a farti sentire la minaccia di un completo di Night Twist capace di fare quasi cento danni a turno, specie perché i danni erano quasi tutti incentrati su Johrak, ma spero di essere comunque riuscita a far passare la “preoccupazione” per quest’ultimo e trasmetterti qualcosa oltre lo screen. Dieci punti a Griffondoro per aver beccato il mostro ancora prima che la serata iniziasse, ma da qualcuno con la tua conoscenza alle spalle non potevo aspettarmi da meno! Troverai la condizione dell’”Orso” nella tua scheda modificata, perché quando Rilla diventa orso non mantiene il bonus di taglia al TxC che ha Rilla, ora dovrebbe funzionare in automatico senza che stai a togliere tu manualmente il “+1” che avevi nel TxC - Diventando a tutti gli effetti un orso come da manuale!
Qualità delle Descrizioni: Nonostante l’OFF, non hai mai fatto diminuire la qualità delle tue azioni. Sempre velocissima, puntuale e pronta in ogni descrizione, qualche volta ti ho vista anche espanderti un po’ di più e descrivere con più ricchezza, specie nel corso della prima sera, e fa sempre piacere! Ottimo così!

Skarn 1017 (Q + A)
Caratterizzazione e Coerenza:
Ormai conosco abbastanza bene il nanozzo e, che dire, è stato un immenso piacere! Vederti portare ancora con tanta fierezza la prima realizzazione di Hera sul capo e pensare alle due faunine in ogni occasione che hai avuto ha davvero riempito il cuore, perché dimostra che l’impegno che un DM ci mette a creare delle storie poi viene portato avanti con tanta passione e con tanto affetto da parte del player. Fa davvero, davvero tanto piacere come DM vedere un player che mesi e mesi dopo un’avventura ancora cerca doni per dei PNG, ancora si sente legato a quella storia che ha vissuto e la porta nella memoria e nelle azioni ogni volta che ne ha l’occasione – e di questo non posso che esserti grata. Il Nano era palesemente fuori dal suo ambiente ideale, nella sua seconda avventura boschiva, ma ha saputo rendersi utile in ogni situazione ora con le cure, ora avvertendo gli alleati di fare danni non letali, ora prestando la sua conoscenza. Ho adorato la serata di ambient con te per il fatto che non hai avuto timore di separarti dagli altri e andare dove era tuo interesse recarti, legando con i fauni viste le tue esperienze passate, ed è stato un piacere vederti tirare fuori tantissimi elementi di tua fantasia e competenza. Anche nella serata finale hai avuto una premura … che mi ha colto alla sorpresa: ho spostato l’unicorno sulla mappa in caso avessi deciso di farlo entrare o meno, e ho davvero pensato che nessuno ci avrebbe fatto caso, e quando nella tua azione ho letto che ti posizionavi tra questo ed Ehllia mi hai davvero conquistata. Molto bene!
Strategia e risultati raggiunti: Anche per te un punto a favore per l’ottima comunicazione che hai sempre con i tuoi alleati e per l’averli avvertiti di fare danni non letali quando c’era bisogno, avreste tranquillamente potuto massacrare i Figli di Danu senza Se e senza Ma! Ottimo anche il tuo parere sempre attivo e puntuale per ogni scelta strategica, dalla decisione di informarti da te a Silverymoon sui modi di entrare nella foresta a tutte le premure di cura che hai avuto nelle prime parti della storia, ed infine a quelle che hai dimostrato nel combattimento con il Night Twist. Rilla è stata tanto gentile da informarmi dei ragionamenti OFF riguardanti l’utilizzo di Silenzio e voglio tranquillizzarti che non l’ho considerato un errore, perché può capitare specie quando si usa un incantesimo del genere. Per il bene di tutti che leggono ricordo che Silenzio concede TS sia che lo piazzi su una persona specifica sia che lo piazzi su un’area, e che le uniche eccezioni sono riportate nel testo riguardante gli oggetti non magici incustoditi, che non hanno diritto a TS (mentre gli oggetti, pur incustoditi, che siano magici ce l’hanno). Altra cosa che ti ricordo è che Punire il Male non è un’”azione gratuita”, in senso stretto, è solamente un particolare tipo di attacco singolo quindi non hai necessità si specificarlo in caso! Per il resto, tranne queste due minuscole piccolezze, hai dato un’ottima prova di te!
Qualità delle Descrizioni: Azioni sempre ricche e puntuali, estremamente veloci nell’ultima sera proprio perché sapevi che avevamo bisogno di ogni minuto a disposizione! Hai dato il massimo di te nelle situazioni di ambient, tirando fuori mille e uno dettagli e personalità del nano, ma non hai mai perso qualità neanche nei combattimenti, molti bene!

Premi e Conseguenze:

Per le Conseguenze, ho girato una missiva a Ehllia, al quale ho chiesto gentilmente di girarla per tutti! Per quanto riguarda le cose che mi avete chiesto singolarmente provvedo a crearvi delle Note personalizzate con alcune delle cose che avete chiesto! Se mi dimentico qualcosa fatemi sapere, sono svampita di sto periodo!
Con questa avventura vi è accessibile il materiale “Weir”, dunque potete richiedere in forum eventuali armi o armature in questa fattura senza pagare il sovrapprezzo dovuto al materiale (specificate nella richiesta che è avvenuta la Quest che vi ha dato accesso al materiale).


Premi:

Erba del Diavolo (x4)
Polvere di Funghi (x3)
Pugnale in ferro freddo, con Artigianato Fatato (x4) realizzati da Flynn per voi, decidete pure se volete venderli o meno
Nelle prossimità dell'albero troverete gli averi di altri avventurieri che potrete vendere tranquillamente in città o presso mercanti indipendenti della foresta, del valore totale di 7.000 monete.
Varie ed eventuali (Note da fare in giornata)

PX Assegnati
Premi da Assegnare

Re: Il Male di Direwood

Inviato: 04/04/2022, 10:47
da Johrak Zrho
Grazie innanzitutto ad Ehllia per avermi coinvolto, è stata una bella esperienza.

Complimenti per l'ambientazione creata, dall'inizio alla fine, ovunque ci si voltava c'erano dettagli interessanti, i png avevano tutti una loro storia e profondità, tutto questo ha contribuito enormemente a farmi percepire il mondo di gioco come molto più "vivo" ed ha reso più semplice immergersi in esso.
L'impegno dietro lo screen si è visto anche quando sei intervenuta nella nostra free role, potevi lasciarci semplicemente giocare, ma hai voluto buttare in chat diversi png molto interessanti e ricchi di spunti per tutti, grazie davvero!
Ho adorato lo scambio con il leone *_* ed apprezzato molto anche il vago commento della driade, è sempre un piacere quando si nota che il bg è stato tenuto in conto!

L'interazione coi compagni è stata sempre piacevole, immaginavo che vedere l'ira alla fine avrebbe sconvolto almeno quelli che non conoscono il pg, ma vedendo un'incantatrice ed avendo la possibilità di colpirla e magari eliminarla prima che castasse di nuovo (con uno spell aveva falciato metà pf all'elfa), non potevo giocare col freno a mano tirato. Ogni danno in più poteva fare la differenza. Questo lo sapeva il player, ma anche il pg, che non è tipo da usare forza non letale contro gli incantatori ostili. Inoltre il personaggio non è solito contenersi per non sconvolgere gli altri, soprattutto in situazione di pericolo grave.

Terrò a mente il consiglio in merito alla cintura, sicuramente mi eviterà di fare errori in futuro!

Per i premi, dividerei tutto per quattro, lasciando le droghe a Rilla.
Grazie ancora tanto a tutti quanti *-* alla prossima!

Re: Il Male di Direwood

Inviato: 04/04/2022, 11:40
da Runa
Eccoci qua! e anche oggi abbiamo riportato a casa la barba!

Ero veramente un pesce fuor d'acqua in questa missione, tanto che più di una volta mi sono chiesto.. ma io che accidenti ci faccio qui?

ringrazio ( ma con tanto odio ) ehllia per avermi coinvolto in questa piacevolissima ( ssiii.. credici ) passeggiata per i boschi! (stupdi elfi con le loro manie per l'inutile legna da ardere!)

a parte questo.. mi sono divertito molto! e volevo ringraziere DM e compagni per queste serate!

il mio nanozzo ha messo i piedi nel bosco la prima volta per una questione che gli stava molto a cuore, dunque trovo normale che continui ad essere legato a certi eventi che lo hanno segnato. Ti ringrazio per aver messo dei fauni artigiani lì sotto l'albero per potermi svincolare dai noiosi discorsi tra fatine, fattone e fattanze varie.

evitare di shottare i figli di Danu all'inizio mi sembrava un buon modo per non entrare sotto all'albero imbrattati di sangue dicendo "noi amici", e infine sapendo che le creature nell'area vicino all'albero avrebbero potuto attaccare l'elfa ho preferito restarle accanto per difenderla perchè.. quell'unicorno nero era molto sospetto e bhè.. se crepa il caster.. poteva diventare molto brutta la situazione e i barbari stavano già facendo il loro sporchissimo lavoro..

x il tesoro: le droghe non mi interessano, le lascio ai barbari. mentre un pugnale lo prenderi volentieri. i contanti mi sta bene dividere equamente.

al DM dico già che avrà mie notizie in PVT
ai mei compagni dico invece che sto benissimo se non vi vedrò per un pò eh.. andate presi a piccole dosi! schifosi elfi e selvaggi! @orckiss@

Re: Il Male di Direwood

Inviato: 04/04/2022, 12:51
da Rilla
Mi piace, mi piace questo "le droghe le lasciamo a rilla"... u_u
Ovviamente in on ci sta e il mio pg accetta, poi off game lascio alla dm e a voi il 'ricalibramento' del tesoro rinunciando alla parte monetaria equivalente.

Mi va bene la divisione che avete proposto insomma, 1 pugnale a testa, droghe a me, soldi divisi (sottraendo a me la differenza per le droghe e ridistribuendola agli altri).

Per il resto sì, avventura molto... condensata, nel senso che alla fine per poterci far stare la miriade di dettagli riassumendola in poche sessioni per forza di cose si è dovuto tirare un pò dritto senza poter magari ficcarsi a fare approfondimenti e/o stare lì a sviscerare i diversi punti di vista dei 4 pg discutendo delle strategie man mano, idem la combattiva.
Btw, si conferma la mia totale inutilità, ma è sempre divertente.

Devo dire che la chat off game tra noi giocatori ha aiutato a fare un pò di sintesi, e personalmente mi sono trovata bene con tutti i compagni, quindi grazie anche della compagnia in queste giornate di isolamento decisamente noiose.

Ovviamente sarebbe stato bello poter spalmare l'avventura in una tempistica maggiore ma capisco che c'erano limiti oggettivi.
Grazie a Ehllia di averci coinvolti (anche se mi sembra di essermi un pò imbucata lo ammetto, coff coff) tutti e tre, a Skarn per la nanica pazienza e sostegno, alla Dm per la compagnia e l'aver tentato di infilare qualcosa di appropriato a tutti i pg. Johrak non lo ringrazio, perché è un orribile mostro.

Mi farebbe davvero piacere ora riuscire a giocarci anche un pò di free role post - avventura fra personaggi, non è semplice inserire un personaggio nuovo in un contesto e queste avventure per me sono lo spunto per creare relazioni con i compagni di party come prima cosa, quindi ci terrei davvero, tempi e orari permettendo.
Alla prossima a tutti!