Ciao a tutti!Morhen Harmattan ha scritto:Chat: Vicoli del Porto
Ore di Gioco: 4h
PG coinvolti: Isidora, Sarkha, Thamior Sianel
Riassunto: I vicoli non sono mai un bellissimo posto, specie nel distretto del porto. Durante una passeggiata notturna sicuramente discutibile dal punto di vista della scelta del luogo, i tre avventurieri si trovano a cogliere scorci di alcune conversazioni dalla stradina parallela che attirano la loro attenzione. Si renderanno conto della presenza di cinque uomini, dall’aria non troppo dissimile da quella di qualsiasi avventuriero, intenti a muoversi verso una locazione non bene specificata. Dopo essere stato udito, Sarkha decide di eliminare qualsiasi possibilità di dialogo e lanciarsi direttamente all’attacco, facendo scattare lo scontro tra i due gruppi. Al suo fianco, Isidora sceglierà metodi magici per impossibilitare i nemici senza ucciderli e Thamior opterà per una strategia analoga, richiamando i Manti Grigi grazie all’utilizzo di un bastoncino del fumo. La serata finirà con l’arresto dei quattro sopravvissuti, una sequela di domande sull’accaduto e le conseguenze dell’evento.
Commento generale: Vi ho visti in un luogo come i Vicoli del Porto e non ho saputo resistere, deformazione preferenziale. Il mio voleva essere un piccolo pretesto per animarvi la serata e per far prendere mano a Sarkha con le meccaniche e gli strumenti di land, anche solo con il funzionamento delle mappe e dei tiri – oltre che darvi magari uno spunto in più per giocare in chat e iniziare a reagire alle conseguenze di ciò che spesso le Quest ci portano a fare. C’era una buona differenza di livello tra di voi, quindi ho dovuto bilanciare le cose per non renderle particolarmente punitive, ma spero che vi sia comunque piaciuto il pretesto per avere un assaggio di com’è la vita nei porti, anche in quelli più tranquilli o con la “Caserma dietro l’angolo” come Neverwinter.
Come sempre non esitate di farmi sapere qualsiasi critica, o commento costruttivo, o parere di sorta sulla Quest – e non fatevi problemi a contattarmi qui o privatamente per qualsiasi domanda, dubbio o precisazione!
Thamior 320
Caratterizzazione e Coerenza: Mi è piaciuto molto Thamior in questa situazione, come già l’altra volta quando ho avuto modo di giocare con il tuo personaggio. Ti stai giocando il tuo lavoro al Bucaneve, porti ancora la fascia dei coscritti in piena vista ed in tag, mostrando dalle più piccole alle più grandi cose la tua attenzione al vissuto ed al dettaglio. Per te la Quest rischiava di essere “Noiosa” per via dei GS incredibilmente semplici per quella che era quasi una T4N, ma mi ha fatto piacere vedere che hai cercato fino all’ultimo di dare spazio ai piccoli senza “rubare la scena” – e sei riuscito a farlo mettendoci il tuo per fare cose coerenti con trovate puntuali e molto carine. Ho apprezzato moltissimo la tua scelta di salire in alto sul tetto e diventare invisibile, oltre a quella di accendere il fumo per allertare i Manti Grigi, nonché la sincerità con la quale hai portato avanti il rapporto finale alle Forze dell’ordine. Molto bene!
Strategia e risultati raggiunti: Mi son piaciuti i tuoi accorgimenti per l’approccio furtivo ed immagino che il tuo piano fosse quello di vedere dove sarebbero andati i teppisti, intervenire cogliendoli con le mani nel sacco e poi consegnarli all’arrivo dei Manti con la sicurezza di sapere che avresti potuto aiutare a posteriori la famiglia interessata. Gli eventi hanno impedito di farvi scoprire dove fossero diretti o se davvero fossero seri in ciò che volevano fare, o erano solo ubriachi e dalla lingua lunga, ma ho apprezzato i tuoi tentativi di evitare il tutto fino alla fine. Molto buono l’intralciare e l’avvertire Isidora, così come curiosi sono stati i due raggi di indebolimento – uno su Sarkha e uno sul nemico, nel tentativo di farli smettere. Anche qui mi è piaciuto il tuo muoverti dall’inizio fino alla fine, nella tua missiva!
Qualità delle Descrizioni: Azioni puntuali, anche come ultimo in turnazione. Eri veloce, preciso nelle tue azioni e nelle indicazioni su chi colpissi, quando e come. Davvero una benedizione per chi sta dall’altra parte!
PX Assegnati
Sono contento che hai notato e apprezzato la presenza della fascia e il lavoro al Bucaneve...Al momento Thamior si guadagna da vivere cosi, non puo' lavorare al Nexus, ovviamente, ed è un'occupazione che ha trovato ON game, attraverso role per cui mi fa piacere giocarmela, da profondità al personaggio. La fascia poi, è come una cicatrice, non nel senso che faccia male o che sia motivo di un doloroso momento, ma nel senso che è un qualcosa che ha segnato Thamior, che ha cambiato il suo modo di vedere le cose, di vivere la vita, gli ha dato piu' uno scopo e un senso che fosse diverso dal precedente girovagare e che, infine, gli ha donato un certo senso di responsabilità che si richiama al suo antico desiderio di dare sempre il massimo, nel corso della vita.
Ovviamente io player sapevo a grandi linee che c'era un gap di livello e l'idea di rubare la scena a Isidora e Sarkha non mi piaceva a me per primo, quindi in ogni caso non l'avrei fatta a meno che non si fosse venuta a creare una situazione veramente, e sottolineo VERAMENTE, straordinaria...
L'idea che avevo l'hai capita benissimo: cercare di cogliere i malviventi con le mani nel sacco,e a quel punto chiamare i Grigi (Ed affrontarli, se avessero tentato di farmi la pelle...)
La scelta di SArkha tuttavia mi ha spiazzato completamente, (non solo Thamior). Sicuramente pero' il suo caricare a testa bassa "a gratis" mi ha aiutato a scegliere piu' tranquillamente di chiamare i Grigi (il bastoncino di fumo me lo ha suggerito ON Kaalia in una giocata di un po di tempo fa riguardo ad un altra vicenda...grazie mia cara sacerdotessa! ^_-) cosi come di intralciare e di indebolire i litiganti anche perchè, ok che erano molto probabilmente dei malintenzionati, ma intervenire a difesa di qualcuno che sfodera la spada e carica senza dire "beh" non sarebbe stato comunque da Thamior...
E infine,le azioni sono state motivate anche dal fatto che, da studente di Torremanto, ora Thamior non vuole mettersi nei guai con la Gilda ficcandosi in situazioni che potrebbero screditarlo o precrudergli una carriera al suo interno o comunque la stima dei suoi compagni e superiori.
Per il resto non posso che ringraziare te e i miei compagni!
