Re: Il fantasma del Promontorio
Inviato: 14/02/2022, 22:50
Hello!
yea... i miei orari fanno schifo, lavorare su turni è la condanna della vita sociale.
Avvenimento che, nella sua semplicità, stato carino. Piaciuto molto l'attenzione al dettaglio nelle descrizioni. Il fatto che usassi la forza del colpo per far scivolare meglio l'olio anti-casper sulla lama, dettaglio descrittivo che ho adorato.
Per la situazione in se... difficile capire se un personaggio è davvero coerente alla prima botta. Ely non è subito propensa per la violenza, anzi, ha provato a stabilire un contatto col fantasma. Sa che spesso non attaccano subito, non sono ostili se non li stuzzichi o fai gesti avventati. Soprattutto quelli "normali"... a differenza di Wraith e altri che voglio divorarti l'anima e basta.
Solo che... nel momento cui è arrivato quel primo colpo ed è stato chiaramente descritto come "mortale", o che comunque avrebbe fatto un male assurdo... la vena s'è chiusa ed ha voluto sbarazzarsene. Sa di non poter subire tanti colpi, Ely, così ha voluto reagire al massimo. Stata più una corsa al... chi riesce ad abbattere l'altro per primo.
Per quanto riguarda la CA... si, è bassa... senza preparazione. Pur sempre una maghetta lei. Maghetta che ti fa pentire di esserti avvicinato troppo... però non va in giro sempre con armature addosso. Semplicemente le trova scomode. Questo non vuol dire che non possa potenziarsi con incantesimi. In due turni posso arrivare a CA 19 e può durare per tutto il fight. Col talento arrivo a 22. Con Alterare se Stessi potrei arrivare a 28 (Ci sto lavorando su questa parte xP). Il problema sono gli "ambush", attacchi a sorpresa... ma sto già lavorando per prendere un bel mantello che mi può salvare da molte situazioni scomode! :3
Per il mazzo di fiori ho azzardato... normalmente i fantasmi sono legati ad un qualcosa che li tiene presso il piano materiale. Un oggetto, un sentimento, un ricordo, un qualcosa di incompiuto. Così aveva azzardato che il mazzo di fiori fosse... tale oggetto che lo legasse. Magari una promessa, la colpa di qualcuno da dover espirare, il desiderio di giustizia. Qualcosa di simile. Era già capitato che incontrarsi una fantasma con qualcosa in sospeso, una ragazzina alla piazza di Neverwinter, fantasmina... e senza attaccarla è riuscita a liberarla. Voleva provare anche qui ma... dopo la descrizione del colpo che sarebbe stato, appunto, mortale... preferito non rischiare.
Per il colpo invece... yea, troppo clemente col primo colpo. Avevo perso l'iniziativa, doveva pestarme il fantasma ;P
Per il Corvo... ho semplicemente descritto che voleva via dalla parte opposta. Era un modo per dire "esce di scena" e se ne va lontano. Avrei dovuto specificarlo meglio.
Anyway, grazie per la quest, la compagnia e... se c'è modo di chiedere un attimo in giro, anche chiedendo ai Pg e Png più probabili il cosa possa essere accaduto a questa povera anima, non mi dispiacerebbe indagare! @orcass@ :starwars_bolt:
yea... i miei orari fanno schifo, lavorare su turni è la condanna della vita sociale.
Avvenimento che, nella sua semplicità, stato carino. Piaciuto molto l'attenzione al dettaglio nelle descrizioni. Il fatto che usassi la forza del colpo per far scivolare meglio l'olio anti-casper sulla lama, dettaglio descrittivo che ho adorato.
Per la situazione in se... difficile capire se un personaggio è davvero coerente alla prima botta. Ely non è subito propensa per la violenza, anzi, ha provato a stabilire un contatto col fantasma. Sa che spesso non attaccano subito, non sono ostili se non li stuzzichi o fai gesti avventati. Soprattutto quelli "normali"... a differenza di Wraith e altri che voglio divorarti l'anima e basta.
Solo che... nel momento cui è arrivato quel primo colpo ed è stato chiaramente descritto come "mortale", o che comunque avrebbe fatto un male assurdo... la vena s'è chiusa ed ha voluto sbarazzarsene. Sa di non poter subire tanti colpi, Ely, così ha voluto reagire al massimo. Stata più una corsa al... chi riesce ad abbattere l'altro per primo.
Per quanto riguarda la CA... si, è bassa... senza preparazione. Pur sempre una maghetta lei. Maghetta che ti fa pentire di esserti avvicinato troppo... però non va in giro sempre con armature addosso. Semplicemente le trova scomode. Questo non vuol dire che non possa potenziarsi con incantesimi. In due turni posso arrivare a CA 19 e può durare per tutto il fight. Col talento arrivo a 22. Con Alterare se Stessi potrei arrivare a 28 (Ci sto lavorando su questa parte xP). Il problema sono gli "ambush", attacchi a sorpresa... ma sto già lavorando per prendere un bel mantello che mi può salvare da molte situazioni scomode! :3
Per il mazzo di fiori ho azzardato... normalmente i fantasmi sono legati ad un qualcosa che li tiene presso il piano materiale. Un oggetto, un sentimento, un ricordo, un qualcosa di incompiuto. Così aveva azzardato che il mazzo di fiori fosse... tale oggetto che lo legasse. Magari una promessa, la colpa di qualcuno da dover espirare, il desiderio di giustizia. Qualcosa di simile. Era già capitato che incontrarsi una fantasma con qualcosa in sospeso, una ragazzina alla piazza di Neverwinter, fantasmina... e senza attaccarla è riuscita a liberarla. Voleva provare anche qui ma... dopo la descrizione del colpo che sarebbe stato, appunto, mortale... preferito non rischiare.
Per il colpo invece... yea, troppo clemente col primo colpo. Avevo perso l'iniziativa, doveva pestarme il fantasma ;P
Per il Corvo... ho semplicemente descritto che voleva via dalla parte opposta. Era un modo per dire "esce di scena" e se ne va lontano. Avrei dovuto specificarlo meglio.
Anyway, grazie per la quest, la compagnia e... se c'è modo di chiedere un attimo in giro, anche chiedendo ai Pg e Png più probabili il cosa possa essere accaduto a questa povera anima, non mi dispiacerebbe indagare! @orcass@ :starwars_bolt: