Re: Una prova di fiducia
Inviato: 25/01/2022, 15:23
Che dire, inizialmente avrei preferito non fare questa giocata per il semplice fatto che le motivazioni delle dimissioni sono in larga parte dovute all'off e non al gioco giocato.
Col senno di poi invece è stato decisamente meglio!
Se da un lato ci sono Tiberius e Iwan che hanno modo di giocare e di condizionare gli eventi più vasti che coinvolgono Neverwinter, dall'altra parte io so di non poterlo fare perché per lo più mi ritroverò al di qua dello screen. Per questo ho preferito togliermi di mezzo. Proprio perché ha un nome ed un pregresso, far fare a Kaalia la muffa con un Manto indosso mentre i suoi confratelli decidono le sorti delle varie situazioni è stato irreale ed anche un po' mortificante. Quelle volte che ho giocato in questo periodo l'ho fatto con disagio e la scelta compiuta trovo sia la più sensata.
Essere membro dello staff deve indurre certe riflessioni. Qualcun altro prenderà il posto di Kaalia e sarà molto meglio così. Sicuramente più coerente per chi verrà.
Quanto alle motivazioni ON (che occupano diciamo un 30% della scelta), la Resurrezione di Morhen dovevo per forza citarla perché ne è motivo principale. Meglio, lo è il fatto che non sia stata considerata Kaalia per far risorgere un confratello caduto in battaglia mentre si è subito pensato a lei per puntarle il dito su un questione vecchia di un anno e presente dal primo giorno nelle bacheche.
Un po' come dire: "non te ne sei fregato di me quando contava, ma per spaccare il capello quando nessun altro in oltre un anno ci ha pensato subito mi conti?"
Non è una critica al gioco di Iwan sia chiaro, lui sull'indagine ha fatto bene il suo, ma Kaalia è diversa da così.
Non si tratta neanche di difendere "in amicizia", perché allora a malapena li conosceva. In quel contesto li ha difesi scommettendo sul loro apporto futuro. Che fosse per tornaconto personale... nessuno lavora gratis. La Fratellanza ha fatto del bene persino quando ha spaccato i mosaici delle terme, avendo seguito e trovato loro all'epoca la pista di una ragazza scomparsa che senza il loro intervento sarebbe morta.
Kaalia avrebbe sfasciato personalmente il resto dei mosaici da sola se fosse servito a salvarne una in più @orc__@
Per questo onestamente, anche per allineamento, non credo abbia sbagliato. Fermo restando che un discorso a taluni lo farà senz'altro. Ma da sola, privatamente.
Penso sia comunque tutto chiaro, non farti assolutamente colpe perché non era pensabile badare a me mentre ero DM della vicenda. Preferisco davvero così, da fuori non sentirò l'imbarazzo dell'immobilismo e potrò prendere in modo più leggero le cose che arriveranno, senza obblighi. Davvero è la cosa migliore.
Grazie mille per la giocata e grazie ai compagni di avventura. Questa è conclusa, ma chissà che riserva il futuro!
Col senno di poi invece è stato decisamente meglio!
Se da un lato ci sono Tiberius e Iwan che hanno modo di giocare e di condizionare gli eventi più vasti che coinvolgono Neverwinter, dall'altra parte io so di non poterlo fare perché per lo più mi ritroverò al di qua dello screen. Per questo ho preferito togliermi di mezzo. Proprio perché ha un nome ed un pregresso, far fare a Kaalia la muffa con un Manto indosso mentre i suoi confratelli decidono le sorti delle varie situazioni è stato irreale ed anche un po' mortificante. Quelle volte che ho giocato in questo periodo l'ho fatto con disagio e la scelta compiuta trovo sia la più sensata.
Essere membro dello staff deve indurre certe riflessioni. Qualcun altro prenderà il posto di Kaalia e sarà molto meglio così. Sicuramente più coerente per chi verrà.
Quanto alle motivazioni ON (che occupano diciamo un 30% della scelta), la Resurrezione di Morhen dovevo per forza citarla perché ne è motivo principale. Meglio, lo è il fatto che non sia stata considerata Kaalia per far risorgere un confratello caduto in battaglia mentre si è subito pensato a lei per puntarle il dito su un questione vecchia di un anno e presente dal primo giorno nelle bacheche.
Un po' come dire: "non te ne sei fregato di me quando contava, ma per spaccare il capello quando nessun altro in oltre un anno ci ha pensato subito mi conti?"
Non è una critica al gioco di Iwan sia chiaro, lui sull'indagine ha fatto bene il suo, ma Kaalia è diversa da così.
Non si tratta neanche di difendere "in amicizia", perché allora a malapena li conosceva. In quel contesto li ha difesi scommettendo sul loro apporto futuro. Che fosse per tornaconto personale... nessuno lavora gratis. La Fratellanza ha fatto del bene persino quando ha spaccato i mosaici delle terme, avendo seguito e trovato loro all'epoca la pista di una ragazza scomparsa che senza il loro intervento sarebbe morta.
Kaalia avrebbe sfasciato personalmente il resto dei mosaici da sola se fosse servito a salvarne una in più @orc__@
Per questo onestamente, anche per allineamento, non credo abbia sbagliato. Fermo restando che un discorso a taluni lo farà senz'altro. Ma da sola, privatamente.
Penso sia comunque tutto chiaro, non farti assolutamente colpe perché non era pensabile badare a me mentre ero DM della vicenda. Preferisco davvero così, da fuori non sentirò l'imbarazzo dell'immobilismo e potrò prendere in modo più leggero le cose che arriveranno, senza obblighi. Davvero è la cosa migliore.
Grazie mille per la giocata e grazie ai compagni di avventura. Questa è conclusa, ma chissà che riserva il futuro!