Pagina 1 di 1

Per un pugno di goblin

Inviato: 18/01/2022, 16:31
da Ilyssien Maegyrith
Chat: Altavia - Neverwinter - Port Llast
Ore di gioco: 3
Personaggi coinvolti: Serkhet, Steffan

Riassunto breve
Durante l'accampamento adiacente all'altavia, una volpina emerge dai cespugli fuggendo in apparenza da qualcosa. un gruppetto di goblin capitanato da uno sciamano attraversano la vegetazione alla ricerca di cibo o qualcosa da riportare alla tribù. Lo scontro è inevitabile e comincia immediatamente, terminando con la disfatta del piccolo contintente.

Commento generale
Voleva essere solo un modo per rendere dinamica la serata. Qualche sganassone, qualche freccia volante e persino uno sciamano ad aggiungere un tocco d'imprevedibilità.

Steffan 175 Px
Caratterizzazione e coerenza
E' la prima volta che ti seguo. Posso dire che mi è piaciuto l'approccio dato ad un personaggio come il tuo. Il fervore giusto, l'impronta religiosa in sintonia con l'allineamento, per quanto si trattasse di una battaglia abbastanza neutra (e dai motivi neutri) per cui con poco modo di brillare dal punto di vista dei protocolli del Dio. Molto intrigante però l'impronta caratteriale! La prossima volta voglio seguirti in situazioni meno dinamiche, così da poter comprendere anche le motivazioni che spingono Steffan nel contenuto, non solo nella forma.

Qualità delle descrizioni
La ta parte migliore. Decisamente ben scritto, con sinonimi sempre ben resi per non rendere una descrizione uguale ad un'altra. Ottimo utilizzo dei tag!

Strategia
Su questo posso dire poco. Lo scontro era talmente semplice, anche se con più elementi sulla scacchiera. Alla fine Steffan una cosa doveva fare e l'ha fatta! Sbilanciare lo sciamano è stata una buona manovra, soprattutto perché non avevi idea di poterlo uccidere con un colpo. In questo modo lo hai costretto al tiro sulla difensiva che è andato male, facendogli perdere l'incantesimo. Da lì in poi.. beh lo scontro era finito.

Serkhet 227 Px
Caratterizzazione e coerenza
Anche nel tuo caso! Difficile dire qualcosa di concreto su un carattere che ho visto all'opera ora per la prima volta. Mi è piaciuta molto l'idea dell'utilizzare subito lo scorpione in quanto importante forma totemica di Serkhet. In fondo non avevi certezza di cosa lo sciamano fosse in grado di fare, per cui combattere al massimo è stata comunque una prova interpretativa coerente e giusta. La prossima volta confido di dare un occhio più approfondito a Serkhet, in quanto comprendere l'indole di un personaggio come il tuo, senza Gimmick evidenti a far da suggerimento, è molto difficile. Per ora posso dire che le caratteristiche erano tutte nel loro giusto ruolo, compresa l'intelligenza nel darsi un pizzico di vantaggio ad inizio scontro.

Qualità delle descrizioni
Corpose, interessanti e ben descritte. Tag usati in maniera chiara e leggibile.

Strategia
Buona l'idea del gas narcotico, ma purtroppo il goblin è stato molto fortunato a resisterne agli effetti. Lo scorpione ha posto in campo un "Tank" alternativo che ha permesso una distribuzione differente sugli attacchi dei nemici, che sennò sarebbero stati tutti nei vostri confronti (contando anche l'incantesimo di "Benedizione" lanciato dallo sciamano). La "Devastazione" alla fine non ha inficiato troppo nell'epilogo dello scontro. Ottimo così!

--

Premio
I goblin avevano vari arnesi rudimentali, ma lo sciaman goblin possedeva un sacchetto di gemme e pietre preziose del valore di 1,000 MO ed una pozione di cura ferite gravi.

--

Grazie mille della partecipazione! Al solito non lesinate di critiche costruttive e consigli. Sempre estremamente utili ^_*

PX E PREMI ASSEGNATI!

Re: Per un pugno di goblin

Inviato: 18/01/2022, 20:11
da Serkhet Raz-hadi
Eccomi!*^*

Innanzitutto grazie per la piacevole sorpresa, fa sempre piacere trovare un'avventura fuori porta e la peculiare concatenazione con il fatto che fossimo già "dentro un viaggio di quest" ha contribuito a rendere il tutto più realistico e anche molto carino da giocare!

Serkhet non è un personaggio unico od originale, ma ho provato a discostarmi dalla classica spia, o dal classico infiltrato o assassino, per creare un concetto un po' più simile ad un cacciatore di taglie che altro - una figura divisa tra mondo selvaggio e mondo naturale, in un miscuglio tra concetti rurali (e totemici) molto caratterizzanti e l'abilità di muoversi totalmente a suo agio in città. Stavolta hai visto il lato dello Scorpione più aggresivo sì, mi piacerebbe in futuro mostrarti quello più furtivo e strategico u_u

Ti ringrazio dunque per la bella serata e ringrazio anche il compagno d'avventura, sempre sul pezzo! Mi è dispiaciuto persino off per la delusione del Nero di fronte a quel fallimento alla fine, ma sappiamo che si riprenderà u-u

Sul premio, direi che dividiamo il tutto: 500 e 500, per le monete e le gemme preziose - e sentendo Steffan vorremmo vendere anche la pozione (750mo) e dividerla per due se possibile.:D
Grazie mille!*_*

Re: Per un pugno di goblin

Inviato: 18/01/2022, 21:42
da Steffan Aep Ruadhan
Che dire, quando ho letto "ascoltare" mi è preso un colpo. Fortunatamente è andato tutto bene prima che le cose potessero degenerare: il numero non era a nostro vantaggio, e vista la mia già bassa CA è bene non tentare troppo la fortuna nei combattimenti. Ti ringrazio per la sfida e per avermi dato modo di sgranchirmi un po'!

Sì, purtroppo non potevo dilungarmi molto nelle lodi al Nero Tiranno: sarebbero forse risultate ridondanti e superflue, e tutto sommato evitabili in un contesto in cui sarebbero state a senso unico. Sono contento che ti sia piaciuto il mio guerriero "atipico", e sono contento di aver rappresentato un carisma decisamente sopra alla media anche se senza troppa possibilità di interazione (mannaggia alla mia ignoranza di lingue). Steffan è un guerriero sacro, ma molto pratico e soprattutto desideroso di affermare la propria influenza a Port Llast, agendo con propaganda militaristica per crescere a poco a poco nella gerarchia del paese. Lì sarebbe stato più facile, forse, darti un quadro un po' più preciso... peccato!

Grazie per i premi, che confermo: vorrei dividere equamente. Serkhet ha fatto la sua parte, quindi è giusto abbia la metà del ricavato. Tanto... sono goblin, mica persone. Saccheggiarli è un dovere civico.