Re: [NW] Nuovo coinquilino
Inviato: 30/11/2021, 21:07
Eccomi dunque:
allora, sicuramente è stata una bella sessione e si, ci siamo divertiti. Molto. E anche preoccupati che sto coso (peraltro io non l'avevo mai visto, non sapevo esistesse un mostro del genere...) non andava giu...cioè iniziavano a venirmi i dubbi di aver sottovalutato la sfida e di aver sbagliato approccio.
Aggiungo una cosa, che ti dia merito: spesso, le sfide che ho affrontato -storicamente proprio- erano al di sotto delle possibilità del PG, quindi abbastanza facili.
Non sempre eh, ma mi è capitato diverse volte in diverse occasioni. Perchè dico questo?
Perchè è bello esplodere un nemico in due colpi, si, ma è altrettanto bello "giocarasela" un po fino all'ultimo...da una certa soddisfazione e questo è merito tuo.
Io ho cercato di essere il piu chiaro possibili perchè mi rendo conto che non è che gli staffer sono delle enciclopedie viventi, e a volte sapere le cose aiuta a ridurre i tempi che sono ovviamente piu lunghi nel PbC
Ora, siccome neanche io (noi) siamo enciclopedie viventi, almeno cerchiamo di aiutare spiegando come funzionano le azioni, cosa facciamo, nel modo piu sintetico possibile, credo sia cosa buona e giusta. Insomma nel nostro piccolo cerchiamo di essere il piu preparati possibili per aiutare il DM e lasciarlo concentrare sui png e sul suo lavoro invece di dover spiegare a noi cosa fare, o chiedere cosa stiamo facendo perchè non è spiegato.
Per il resto, e in generale ho fatto del mio meglio. Era mattina, ero anche piu riposato (e non scherzo, ragazzi, non è semplice questare e giocare decentemente senza perdersi pezzi x strada, dimenticarsi la sera, con il mal di testa post lavoro e dei bimbi che ti si attaccano addoso chiedendo cartoni, acqua bla bla bla... @stupidorc1@ )
Poi sono abbastanza ispirato e invogliato, stimolato a giocare in questo periodo, (immagino si veda) son contento di essermi sistemato in casa e aver ripreso il mano il personaggio. Un "pizzico" di esperienza, infine, aiuta sempre a fare un buon lavoro.
In questa giocata ho cercato di dare qualità alle descrizioni, di trasmettere qualcosa delle sensazioni, di come viveva ogni momento e ogni scena Thamior e mi è riuscito forse un po meglio rispetto al solito, sono contento anche io.
La sinergia con Skarn è abbastanza assodata, tra pg (come tra player :PP) per il resto, Thamior è comunque un personaggio Buono; il nano gli ha fabbricato il mastro nano gli ha fabbricato una delle sue armi, il Martello da Guerra, per cui ha il rispetto dell'elfo, e quindi realizzare che iniziava a vedersela brutta gli ha fatto scappare quella richiesta.
per le gemme, in accordo con Skarn, dividiamo a metà!
Grazie ancora
allora, sicuramente è stata una bella sessione e si, ci siamo divertiti. Molto. E anche preoccupati che sto coso (peraltro io non l'avevo mai visto, non sapevo esistesse un mostro del genere...) non andava giu...cioè iniziavano a venirmi i dubbi di aver sottovalutato la sfida e di aver sbagliato approccio.
Aggiungo una cosa, che ti dia merito: spesso, le sfide che ho affrontato -storicamente proprio- erano al di sotto delle possibilità del PG, quindi abbastanza facili.
Non sempre eh, ma mi è capitato diverse volte in diverse occasioni. Perchè dico questo?
Perchè è bello esplodere un nemico in due colpi, si, ma è altrettanto bello "giocarasela" un po fino all'ultimo...da una certa soddisfazione e questo è merito tuo.
Io ho cercato di essere il piu chiaro possibili perchè mi rendo conto che non è che gli staffer sono delle enciclopedie viventi, e a volte sapere le cose aiuta a ridurre i tempi che sono ovviamente piu lunghi nel PbC
Ora, siccome neanche io (noi) siamo enciclopedie viventi, almeno cerchiamo di aiutare spiegando come funzionano le azioni, cosa facciamo, nel modo piu sintetico possibile, credo sia cosa buona e giusta. Insomma nel nostro piccolo cerchiamo di essere il piu preparati possibili per aiutare il DM e lasciarlo concentrare sui png e sul suo lavoro invece di dover spiegare a noi cosa fare, o chiedere cosa stiamo facendo perchè non è spiegato.
Per il resto, e in generale ho fatto del mio meglio. Era mattina, ero anche piu riposato (e non scherzo, ragazzi, non è semplice questare e giocare decentemente senza perdersi pezzi x strada, dimenticarsi la sera, con il mal di testa post lavoro e dei bimbi che ti si attaccano addoso chiedendo cartoni, acqua bla bla bla... @stupidorc1@ )
Poi sono abbastanza ispirato e invogliato, stimolato a giocare in questo periodo, (immagino si veda) son contento di essermi sistemato in casa e aver ripreso il mano il personaggio. Un "pizzico" di esperienza, infine, aiuta sempre a fare un buon lavoro.
In questa giocata ho cercato di dare qualità alle descrizioni, di trasmettere qualcosa delle sensazioni, di come viveva ogni momento e ogni scena Thamior e mi è riuscito forse un po meglio rispetto al solito, sono contento anche io.
La sinergia con Skarn è abbastanza assodata, tra pg (come tra player :PP) per il resto, Thamior è comunque un personaggio Buono; il nano gli ha fabbricato il mastro nano gli ha fabbricato una delle sue armi, il Martello da Guerra, per cui ha il rispetto dell'elfo, e quindi realizzare che iniziava a vedersela brutta gli ha fatto scappare quella richiesta.
per le gemme, in accordo con Skarn, dividiamo a metà!
Grazie ancora